CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema installazione rom ''fatta in casa''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ATP3


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema installazione rom ''fatta in casa''

    salve a tutti, ultimamamente mi sono avvicinato molto al mondo delle rom android e così,utilizzando un tutorial trovato su internet, ho voluto provare a creare una rom fatta da me basata sul firmware i9003XXKPQ, anche se mi sono solo limitato solo a eseguire il deodex e lo zipalign e a richiudere il tutto.
    avendo fatto ciò ho messo il file .zip nella micro sd solo che andando a montare la rom mi esce questo messaggio:
    amend scripting (update-script) is no longer supported. amend scripting was deprecated bu google in android 1.5 .
    it was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery. please switch to edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip pakages. installation aborted.

    so che la soluzione al mio problema è gia riportata nel messaggio della cwm ma non so in che modo operare!
    attendo una risposta (che sicuramente sarà una nabbata) e vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ATP3 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ultimamamente mi sono avvicinato molto al mondo delle rom android e così,utilizzando un tutorial trovato su internet, ho voluto provare a creare una rom fatta da me basata sul firmware i9003XXKPQ, anche se mi sono solo limitato solo a eseguire il deodex e lo zipalign e a richiudere il tutto.
    avendo fatto ciò ho messo il file .zip nella micro sd solo che andando a montare la rom mi esce questo messaggio:
    amend scripting (update-script) is no longer supported. amend scripting was deprecated bu google in android 1.5 .
    it was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery. please switch to edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip pakages. installation aborted.

    so che la soluzione al mio problema è gia riportata nel messaggio della cwm ma non so in che modo operare!
    attendo una risposta (che sicuramente sarà una nabbata) e vi ringrazio in anticipo!
    ma adesso il tuo telefono in che condizioni è? cosa hai sopra?
    ad ogni modo, tieni presente un fatto importante. Se non hai intenzione di distribuire niente non occorre che ti fai la rom con la cucina

    basta che installi sul cell e lo modifichi poi una volta installata, ci sono delle limitazioni (o delle complicazioni a seconda dei casi) ma è più pratico perchè hai subito il cell pronto
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ATP3


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    al momento ho la KPQ liscia ovviamente con cf-root ...non montando la rom non si è brickato il tel fortunatamente..comunque avrei preferito farla con la cucina (sto usando la dsixda, anche perche non so se ce ne siano delle altre) perchè vorrei anche apportare delle modifiche di grafica e (in una ipotesi alquanto improbabile per motivi di semplicità della rom) postarla qui.
    se può essere d'aiuto un errore che ho riscontrato e che al 99% ha a che fare con questo post è il fatto che ogni volta che vado ad aprire un'applicazione che necessita del root mi compare la notifica ''il binario su non è aggiornato''.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    ma adesso il tuo telefono in che condizioni è? cosa hai sopra?
    ad ogni modo, tieni presente un fatto importante. Se non hai intenzione di distribuire niente non occorre che ti fai la rom con la cucina

    basta che installi sul cell e lo modifichi poi una volta installata, ci sono delle limitazioni (o delle complicazioni a seconda dei casi) ma è più pratico perchè hai subito il cell pronto
    Infatti, io ho fatto cosi.... sono partito dalla Poseidon e passo passo ho sostituito le applicazioni che non mi piacevano con quelle di mio gusto, una nuova sezione modem e disinstallazione di programmini che non mi servivano affatto....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batrobe Visualizza il messaggio
    Infatti, io ho fatto cosi.... sono partito dalla Poseidon e passo passo ho sostituito le applicazioni che non mi piacevano con quelle di mio gusto, una nuova sezione modem e disinstallazione di programmini che non mi servivano affatto....
    si io intendevo dalla rom stock però
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di ATP3


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piccolo altro dettaglio: ho risolto il problema de "il binario su non è aggiornato" aggiornando superuser ma la rom ancora non si decide a partire


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy