CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

brick sono fregata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    brick sono fregata

    Ciao purtroppo mentre stavo facendo il root con odin e il kernel è andata via la corrente

    Ora mi trovo col cell spento che non si accende in nessun modo

    Cosa posso fare? ...oltre portarlo in assistenza ( ho il dongle ma anche con quello nulla)

    grazie grazie se mi aiutate

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    provato a metterlo sottocarica? in caso se porti in assistenza consiglio di dire che stavi facendo l'aggiornamento alla 2.3.6 tramite kies
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  4. #3
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    si provato non si carica nemmeno, ho chiamato samsung e mi ha detto che me lo fanno subito ..proverò a dirgli che stavo ripristinando dati di fabbrica il che è anche vero.
    è ancora in garanzia ma al massimo sono 10 euro
    Certo sarebbe bello sapere come fanno in casi del genere possibile non si riesce a scoprirlo
    ...che scolleghino la batteria tampone?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    no semplicemente hanno dei "dongle" speciali che riescono ad azzerare tutto e poi rimettono il sistema operativo...(in caso digli che stavi facendo l'aggiornamento tramite kies) perchè il ripristino non può causare brick
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  6. #5
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Mah a me è successo esattamente quanto scritto sono stata in samsung mi han fatto aspettare dicendo che lo facevano subito e dopo 10 minuti mi chiama il tecnico col telefono tutto smontato dicendomi che è andata la scheda logica .
    Gli ripeto che andava benissimo e lui mi dice che a volte quando succede così la scheda logica si blocca e va sostituita e costerebbe 195 euro ma dato è in garanzia cavoli loro me la cambiano e io non caccio un euro
    Purtroppo me lo danno settimana prossima

    Comunque quello che ha fatto l'ho visto, ha estratto la scheda superiore e la ha collegata a un alimentatore, non si accendeva nulla e li ha detto è andata nessun dongle particolare..
    Centro assistenza gold via savona milano.

    magari si doveva guastare boh

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    solitamente per i brick usano questo aggeggio chiamato "scatola nera"(da noi umili) che collegano al telefono per vedere se parte e se non da segni di vita lo aprono...(te lo dico perchè ho amici che lavorano in centri specializzati a busto arsizio)
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  8. #7
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Beh in effetti era una scatola nera il davanti non l'ho visto ero di fronte ma lo ha collegato dentro il telefono dopo averlo aperto e rimossi 2 connettori della scheda ....ha guardato e detto..no non si accende non è bloccato è spento...questa è andata.

    Ripensandoci l'altro ieri mi era caduto col cover e non ha avuto nessun danno esttico vuoi vedere che possa avere a che fare?

    Anche perchè il root l'ho fatto varie volte e sempre senza problemi e mal che va col dongle andava sempre su download.

    Beh basta me lo aggiustano anche se è il secondo cell mi dispiace è ancora in garanzia e magari lo vendo.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    io sinceramente è un cellulare che non venderei mai perchè semplice da moddare ed è un divertimento (almeno per me) passare le ore a smanettarci su...lo cambierei solo se avessi in mano s3 (e un altro android da moddare come si deve)
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  10. #9
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    io ho anche un s3 un s2 e un gio fedele samsung, per ora.
    Visto che nessuno vede o legge ah ah posso dirti una cosa del tutto sincera anche se un po ot?
    L'S3 non lo uso per niente, troppo grosso e mi da l'idea del troppo delicato, nemmeno il root ho fatto
    L'S2 non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi il display troppo buio e colorato.
    Quello che usavo tutti i giorni che ho sempre trovato comodissimo è il 9003 come hai detto gli ho fatto di tutto e mai problemi fino ad ora.
    Loro dicono che sia quella scheda ma più ci penso più son convinta di averlo provocato io il danno ed è solo bloccato e l'assistenza fa passare come scheda sostituita un semplice sblocco..in pratica gli serviva quella scheda ( ok sarò perfida ma la penso così).
    Buon fine settimana

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Grazie mille anche a te Buon fine settimana (comunque non so come tu faccia a non usare s3 **) si in effetti sono un po grossi ma tutti e 2 fantastici device


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy