Visualizzazione stampabile
-
Ciao fabio scusami se ti contatto ancora.....sono riuscito ad entrare in recovery......ho fatto wipe cache partition ed in advanced wipe davilk cache che mi hai chiesto.....ma una volta riavviato il cell continua a riavviarsi da solo ?
effettuo il PDA_BCK_CF-root ?
-
ragazzi qualcuno che mi aiuti ? Non so cosa fare .... :( Il cellulare è inutilizzabile in tale stato
-
Mi sono accorto che in impostazioni in:
Versione banda base: I9003XXLE4
Numero build: Gingerbread.XWLF2
quando ho fatto il root ho scaricato il file per la XXLE4........è stato qui l'errore ? come posso risolvere rifaccio il root con Odin con il file della XWLF2 ? oppure che fare ?
-
E' la prima cosa che ti avevamo chiesto ... si l'errore e' stato quello di usare un CF-root errato.
Scarica la XWLF2 da questo post , flash con Odin (consigliano due volte) e vedi se tutto torna a funzionare.
Poi penserai al Cf-Root.
-
Si scusami veramente pensavo che mi dovessi riferire alla banda base e non al build........allora scarico la XWLF2 .....la posiziono in PDA di Odin e faccio start una volta che mi viene riconosciuto il telefono. lo faccio 2 volte .
Giusto ?
Ho scaricato il file:
XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar
è il file giusto ?
-
Oppure *#1234# dalla tastiera telefonica e guardavi il campo PDA.
Incrociando le dita ... ok come hai detto.
-
Altrimenti tu cosa mi consigli ? intendo il modo + sicuro per operare in tale caso ?
Rischio di perdere il telefono ? :(
Ho scaricato il file:
XWLF2_CFroot-05-07-2012.tar
dal post :[GUIDA] Root e installazione ClockwordMOD per Galaxy S SCL i9003 con Gingerbread
va bene questo file per operare con odin ?
-
Non vorrai mica portarlo in assistenza.
La via e' quella che ti hanno gia' detto.
Stai attento , se hai dei dubbi chiedi che di danni non ne fai.
Vedrai che va tutto bene.
-
No no....non voglio portarlo in assistenza..........Allora devo seguire il post a pagina 1 ?
ovvero scarico
odin
il file latona.pit
Rom XWLF2 (2.3.6) --> Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XWLF2_I9003ITVLF2_ITV.zip
e seguo la guida a pagina 1 oppure usare il file XWLF2_CFroot-05-07-2012.tar ?
Puoi indicarmi i passi da seguire ? Ti ringrazio....
-
il file latona non ti serve a niente , serve per ripartire da zero in casi estremi se devi fare anche il repartition.
Ti serve solo la Rom XWLF2 da mettere nel campo PDA e flashi quella , segui la guida flash con 1 file ... attenzione non flaggare repartition in Odin !
-
Percui scompatto il file I9003XWLF2_I9003ITV.zip (202Mb) lo inserisco nel campo PDA di Odin con autoreboot ed F. reset time smussati e premo su start facendolo poi 2 volte.
Questo dovrebbe riportarmi alla versione 2.3.6 senza root giusto ?
-
Esatto , lindo come aggiornato da kies.
-
Una volta scompattato il .rar ho due file:
I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5
SS_DL.dll
A me serve solo il primo giusto ?
-
Giusto la DLL non serve a niente
-
grazie mille Tacito......appena fatto ti contatto.
Grazie ancora
-
Un ultimo dubbio per non sbagliare il cellulare lo devo mettere in Download mode per fare il tutto ?
-
Ovviamente , lo stesso che hai fatto quando hai flashato il cf-root ... purtroppo sbagliato.
-
-
Ho risolto il problema. Grazie della disponibilità.
Vorrei ora fare il root.....ebbene dovrei scaricarmi il cf-root per la XWFL2 e seguire la stessa procedura appena fatta ?
-
Prenditi un paio di giorni sabatici ... poi a mente fresca e con calma ci riprovi :)
Esatto basta che scarichi quello , non spaventarti se la prima volta si riavviera' e' normale.
Lo usiamo in tanti senza problemi , al limite adesso sai come tornare indietro.
Ciao
-
Si infatti è servito come esperienza :p
Grazie ancora.
-
salve,scusatemi sono nuovo del forum e non ho ben chiare alcune cose!!! nel mio i9003 ho messo il cf root con odin,adesso posso gia inserire una rom o devo fare altri passaggi prima,ho gia la xwlf2 originale samsung aggiornata via kies!!!! grazie in anticipo e complimenti per tutto il lavoro che fate!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
austin316
salve,scusatemi sono nuovo del forum e non ho ben chiare alcune cose!!! nel mio i9003 ho messo il cf root con odin,adesso posso gia inserire una rom o devo fare altri passaggi prima,ho gia la xwlf2 originale samsung aggiornata via kies!!!! grazie in anticipo e complimenti per tutto il lavoro che fate!!!!!!!!!!!!!
dipende dalla rom che vuoi mettere (??)
-
Quote:
austin316
be una volta messo il root puoi mettere qualsiasi rom progettata per l'i9003 seguendo le giuste istruzioni a seconda della rom, anche se io mi trovo bene con la xwlf2 con cf-root, mod batteria del grande 19dany84 e mod wi-fi sempre del grande dany ;)
-
si come regola si ma ieri sono stato sveglio fino alle 5 per ripristinare il cel,era rimasto imballato sul logo samsung e si riavviava di continuo,per fortuna andava in recoveri e in download mode e sono riuscito a riportarlo allo stato originale,con il suo fw di fabbrica,onestamente non so cosa ho sbagliato,ho seguito le guide alla perfezione ma al momento di caricare la rom non andava,la recovery non funzionava bene,onestamente non so cosa dirvi,eppure possiedo un liberty tab che da poco ho trasformato in iconia a500 visto che acer ha aggiornato ad ics e pb no,e non ho avuto nessun tipo di problema o blocco,booo!!! forse sono scemo io,cmq se qualcuno conosce una guida perfetta che spiega tutti i minimi passaggi ed in ordine da fare mi faccia sapere,non mi va di rinunciare,ma voglio stare piu attento!!! cmq grazie per le risposte!!! :)
-
Ciao a tutti,
ho la rom CleanKpuRom 3.1 su base KPU e vorrei passare a questa rom. Volevo chiedere se sono stati risolti tutti i problemi riguardo alla sincronizzazione delle e-mail e bluetooth e sopratutto se con questa nuova rom era possibile utilizzare il wifi tethering. So che per quanto riguarda i primi due problemi si risolvono inserendo un kernel modificato ma per il tethering non so se c'è una soluzione. In fine volevo chiedervi se mi conviene tenere la CleanKpuRom 3.1 e aspettare una rom ICS funzionante.
Grazie a tutti.
-
ragazzi una guida o qualcuno che mi sappia dire come faccio ad inserire facilmente una rom sul mio i9003?
-
Salve a tutti,
ho caricato la Cfroot per la XXLE4 (avevo già la 2.3.6 aggiornata tramite OTA perfettamente funzionante) e sono caduto nel solito problema dei continui riavvii.
Allora ho ricaricato il firmware XXLE4 (con Odin ovviamente) e ho eliminato il problema.
Mi sono letto tutte le 39 pagine del thread e ho capito che probabilmente è successo perchè non ho flashato 2 volte la Cfroot (mea culpa!)
A proposito di questo volevo chiedervi in quale momento devo fare il 2° flash, perchè dopo il primo il telefono automaticamente si riavvia e comincia a fare il boot, quindi aspetto che termini il boot e prima che si riavvii (perchè entra nel loop dei riavvii) lo spengo e ripeto il flash?
Per entrare in CWM (per resettare cache e dalvik) e non in download mode devo fare vol+ Home Power?
Poi volevo chiedervi che cos'è e a cosa serve il file latona.pit visto che non è spiegato nella guida (tra l'altro se fosse inserito nella guida sarebbe il top!).
Grazie a chi può darmi una mano :)
-
Quote:
stefanokan
Salve a tutti,
ho caricato la Cfroot per la XXLE4 (avevo già la 2.3.6 aggiornata tramite OTA perfettamente funzionante) e sono caduto nel solito problema dei continui riavvii.
Allora ho ricaricato il firmware XXLE4 (con Odin ovviamente) e ho eliminato il problema.
Mi sono letto tutte le 39 pagine del thread e ho capito che probabilmente è successo perchè non ho flashato 2 volte la Cfroot (mea culpa!)
A proposito di questo volevo chiedervi in quale momento devo fare il 2° flash, perchè dopo il primo il telefono automaticamente si riavvia e comincia a fare il boot, quindi aspetto che termini il boot e prima che si riavvii (perchè entra nel loop dei riavvii) lo spengo e ripeto il flash?
Per entrare in CWM (per resettare cache e dalvik) e non in download mode devo fare vol+ Home Power?
Poi volevo chiedervi che cos'è e a cosa serve il file latona.pit visto che non è spiegato nella guida (tra l'altro se fosse inserito nella guida sarebbe il top!).
Grazie a chi può darmi una mano :)
no il root si flasha una sola volta, il problema è che tu hai messo il root della xxle4 invece del root della xwlf2 ;)
il latona.pit resetta l'estensione e la memoria interna del cell .
-
Quote:
Fabiox08
no il root si flasha una sola volta, il problema è che tu hai messo il root della xxle4 invece del root della xwlf2 ;)
il latona.pit resetta l'estensione e la memoria interna del cell .
Devo comunque fare il reset della cache e della dalvik? Se sì per entrare in CWM e non in download mode devo fare vol+ Home Power?
-
per la recovery devi premere tasto power più volume su più tasto centrale, come vibra il cell premi ripetutamente più volte i tasti.
comunque per mettere il root della xwlf2 devi prima flashare la xwlf2 2 volte con odin ;)
-
Mi appresto a fare il cf-root sul mio i9003. In questo momento ho la 2.3.6 stock.
Ho scaricato odin e il cf-root, è normale che dentro ci sia solo un file "normalboot.img"?
Per inserirlo su odin devo prima estrarlo o metto direttamente il file rar?
Spero di non fare casini è il mio primo intervento "non ufficiale" sul tel :-[
-
devi mettere direttamente il file rar ;)
-
devi mettere direttamente il rar nel campo pda, che non è un rar ma un .tar ;)
-
Fatto ma adesso è bloccato da 5 minuti sulla scritta samsung galaxy s ecc. e non si schioda :(
Che faccio? Ovviamente ho aspettato il pass di odin prima di scollegarlo
-
domanda : avevi la xwlf2 come rom? che kernel hai messo di cf-root? dettagli ;)
-
Sì ho la xwlf2 (si vede in numero build no? c'era scritto gingerbread.xwlf2). Kernel? Io ho messo il file tar scaricato dal primo post e ho cliccato su start, dopodichè ho aspettato il pass di odin e ho scollegato il tel...
Che faccio adesso? Provo a spegnere e riaccendere?
-
stacca la batteria, entra in recovery mode (tasto power + volume su + tasto centrale) dopo che vibra il cell premi solo il volume su e il tasto centrale più volte,
fai wipe cache e wipe dalvik (la dalvik è in advanced)
reboot now ;) e vedrai che va :)
-
Grande! :D
Potresti spiegarmi come faccio a fare un nandroid backup adesso? Dopodichè comincio a divertirmi con le custom rom, dopo un anno ho deciso di fare tutto in una volta :p
-
il nandroid si fa entrando in recovery, poi vai su backup and restore e scegli di creare un backup, se vuoi qualcosa di più dettagliato scegli advanced backup, ma il nandroid backup normale dovrebbe andare bene ;)