Ops chiedo scusa! Pensavo si parlasse anche di s2 mi sono confusa con un altra discussione,scusate ancora tanto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Bomberina23
Ecco spiegati i delitti nelle mie e nelle tue convinzione xD comunque non ti preoccupare succede a tutti di confondersi ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
..qualcuno ha provato a fare la formattazzione in etx4 su questa rom??.....avete avuto problemi??ne vale la pena??
Questa non è una rom! È solo il root per il firmware ufficiale. è come nelle versioni precedenti la formattazione ext4
questa è una guida su come installare la 2.3.6 stock da diverse possibilità e come poter mettere il root eventualmente ;)
si infatti, come ha nominato syah mi è venuto il dubbio, perchè mi sembrava un nome troppo famoso per un kernel di un altro dispositivo u.u
comunque dany a bugge secondo voi gli effetti ics mangiano più batteria sulla stock?
Qualcosa in più mangiano sicuramente ma non credo tanto di più...
Fabiox08 cosa intendi per effetti ics ?
gli effetti delle finestre eccetera che ha ics :)
Come si fa ad applicarli ?
tramite modifica di un file di sistema, che fa uot kitchen ;) o tramite modifica personale se lo si sa fare :)
Secondo me non incidono molto di più degli altri effetti gingerbread
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Non lo so dany perché ha effetti migliori e che tengono su di giri la ram
Qualcuno vuole provare??
Capito ! Comunque ragazzi qualcuno mi da qlk consiglio per la durata della batteria ? Ho l'impressione che dopo aver effettuato il cf-root il consumo sia aumentato notevolmente... In uso batteria quello che consumano di piu a parte le app sono stanby cella e display... Aiutoo !
É stand by cella che è sballato....
Allora come dico sempre impostalo così : frequenza minima 300 massima 1000, governor conservative e i/o noop . il tutto va impostato con no frills cpu disponibile nel market :)
Giustissimo però comunque stand by cella alto mi sembra strano
Scusato mi ero confuso... E display che consuma molto seguito da sistema oper. android... Si Fabiox08 e prp cosi che ho impostato il tutto con no frills cpu da quando ho il root... Io ho 5 schermatr home con widget meteo,flipboard e altri widget che richiedono una connessione dati..Ho notato che quando rimango acceso il 3g anche in standby il cel consuma molto,puo essere dovuto ai widget ??
ps: Inoltre ho anke la mail in push xD
CavoloxD si la connessione dati consuma tantissimo e se è sempre in aggiornamento è ancora peggio
Ora i miei dubbi si trasformano in certezze... Si in effetti senza connessione dati il consumo dati non e tragico, e solo che nn ho la conn. dati attiva mi perdo molti mess su whatsapp ed io lo uso molto xD Se elimino alcuni widget dalla schermata home dovrei risolvere ? Ho anke facebook sempre collegato però non uso il widget ma l'icona consuma lo stesso ? Grazie in anticipo per i vostri saggi consigli ragazzi :)
Quote:
Originariamente inviato da bbms93
Io consiglio di accenderlo ogni venti minuti oppure trova un app che manda in blocco la connessione dati quando è in stand by ;)
Buona sera a tutti qualcuno sa perche' e' aumentato il consumo della batteria? a confronto della kpu liscia prima facevo tutta la giornata senza problemi adesso no devo ricaricarlo a meta' pomeriggio
non e la ram perche di media consuma 270 mb con la connessione dati attiva ho eliminato tutti i wiget e comunque risulta che il 60% della batteria la consuma il display con il risparmio energetico attivo e ho provato anche con la luminosita' a zeroma sempre da 60%
cpu frill l'ho settato in conservative noop e in tweaks:
min free ram
sd speed tweak
I/0 sheduler
I/0 deadline sched
kernel scheduler
EXT4 speed
ram script
optimize Sqlite database
non ne capisco molto mi dite se si puo migliorare il consumo
Se hai messo anche la cwm prova a fare un wipe degli stati della batteria. E poi casomai prova a fare una carica completa con battery dr Saver e poi battery calibration ;)
ciao bugge95 ma come si fa un wipe della batteria?dove lo trovo
Scarica battery calibrator dal market
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Sì può fare dalla cwm;)
un grazie grande davvero a tutti anche con il bottone ed migliorato comunque mi sono accorto che la carica se la risucchia come una voragine quando lo spengo e lo riaccendo oggi per un riavvio e passato dal 63% al 17% forse perche' a gia due anni?boh......altra questone se uso al posto di cpu frill il system tunerfa lo stesso come governor o no? e il tweak menager v1.20 non e gia un governor?
no tweak manager è appunto il gestore dei tweak (traduciamolo in "migliorie") , non ha a che vedere con gestione di governor, frequenze e I/O.
no credo che system tuner non vada per niente bene u.u
grazie per il consiglio pero, vorrei capirne di piu su system tuner non so se qualcuno di voi lo ha utilizzato ma per i programmi inutili vedi layar ed altri me li ha fatti disintallare e poi ho visto che puoi gestire anche la ram se includere i programmi o no il problema che non ci capisco molto quindi mi sono fermato ma se qualcuno di voi lo prova magari puo dare dei consigli di settaggio per molte cose per migliorare mi spiace che sono ignorante in materia ma se vi posso essere utile in qualsiasi cosa sono a disposizione
qua sei un pò ot in questo caso, magari crea una discussione in questa sezione :)
Ragazzi come al solito sono sempre un po ot, pero non mi sembrava necessario aprite un altra discussione... Domenica parto per Londra con la scuola, pensavo di prendere un altro cel max sui 300 max max 350 euro... Che mi consigliate ? Avevo sentito del galaxy nexus a 300 euro ma lo si trova ancora nei negozi ? Non online xke ho poco tempo... Mi serve un cel con una buona fotocamera, se no pensavo all xperia arc s... vale la pena passare dal s scl ? Grazie in anticipo per le risposte xD
Non mi sembra neanche il caso di aprire una nuova discussione per un semplice consiglio cosa pensi ?
-.-''
Chiudiamo l'ot.....
Tranquillo.... apri discussioni senza problemi, se hai argomenti non direttamente trattati in altri topic..... I topic esistenti è sempre meglio non inquinarli!
Ciao Fabiox08 (o chi è in grado di rispondere...) ho un I-9003 2.3.6 Gingerbread XWLF2 banda base (non so se serve saperlo) I9003XXLE4 non rootato, vorei fare solo un semplice root per non complicarmi la vita e non fare pasticci (non posso permettermi di brikkare il cell, non ne ho un altro!!!) mi serve solo Odin e CFROOT che ho scaricato nella prima pagina???
Grazie.
si ma se non sei troppo esperto ti consiglio di flashare il bam kernel(BCK)... perchè di solito il cf root da più problemi quando flashi