Visualizzazione stampabile
-
Ah! Ok, grazie tante, ma la procedura mi pare di leggere che è la medesima..... vorrei proprio rootarlo perchè voglio toglier di mezzo certe app e passare tutto ciò che è possibile su SD External.(immagino sia questo uno dei vantaggi del root...).
grazie per la risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugge95
si ma se non sei troppo esperto ti consiglio di flashare il bam kernel(BCK)... perchè di solito il cf root da più problemi quando flashi
A me (prima volta con odin) è andato tutto liscio col cfroot. Il bam non mi convince...preferisco avere un kernel 'stock'.
-
Quote:
frank_mackey
A me (prima volta con odin) è andato tutto liscio col cfroot. Il bam non mi convince...preferisco avere un kernel 'stock'.
si ma a molti ha dato errore...e per i meno esperti che magari vanno in panico subito è brutto(esperienza personale al primo flash telefono in softbrick) e se non si ci sa tenere su col morale ci si demoralizza e poi si lascia perdere il modding ;)
-
Guarda sia bam che cf-root causano un riavvio del terminale al primo avvio,se flashi seguendo la guida credo dovresti riuscire senza problemi a mettere il cf-root ;)
-
Se usi cfroot cè un problema sul filesystem rfs per cui è obbligatorio usare il filesystem ext4.
-
Quote:
Namaless
Se usi cfroot cè un problema sul filesystem rfs per cui è obbligatorio usare il filesystem ext4.
Io non ne ho di questi problemi ;)
-
Quote:
Namaless
Ma io NON uso ext4 e non ho alcun problema col cfroot.
-
esatto io pure non ho l'ext4 ma col cf-root non ho problemi :)
-
Non ho neanchio ext4 ed ho il cf-root dai primi giorni che se ne parlava , per ora mai avuto problemi.
Preferisco anchio il discorso che si tocchi il meno possibile ... ma io sono strano perche' preferisco anche il launcher di default rispetto ad Holo :)
-
ragazzi non metto in dubbio che sia meglio il cf root(ho anche io quelloxD) ma molti utenti hanno avuto problemi di continui riavvii ecc... sapete benissimo anche voi quanti ne abbiamo aiutati a sistemare questo problema...
-
@Bugge
Ma il discorso "CF-ROOT solo con EXT4" è la prima volta che lo leggo.
-
Quote:
frank_mackey
@Bugge
Ma il discorso "CF-ROOT solo con EXT4" è la prima volta che lo leggo.
si infatti mi sa che nama ha detto una cavolata per una voltaxD
-
o bè potrebbe aver avuto un problema non ancora visto integrando il cf-root nella rom magari :/
-
bo bo mi sembra strano...a me non da problemi anche senza ext4xD
-
ciao fabio, intanto mille grazie per la guida!
premetto che sono un grande smanettone di computer,telefoni,circuiti vari (DEGLI ALTRI)...quando è il mio portafoglio a piangerne le conseguenze sono un po restio e non mi lancio nelle cose se non le conosco a fondo....comunque volevo chiedere (a te o a chiunque possa rispondermi) come faccio ad ottenere i permessi di root sul mio i9003...ovvero che parte della guida devo seguire?quali file/programmi devo scaricare?...al momento non voglio installare nessuna ROM...voglio fare soltanto il root...premetto che ho già aggiornato a 2.3.6 da kies...grazie in anticipo!!!
-
allora alla prima pagina segui la guida dal punto di dove dico di mettere il root a scelta tra cf-root o bck ;)
-
grazie per la pronta risposta!....
essendo moooolto meticoloso:D, devo romperti ancora un po le scatole:p...e ti pongo qualche altra domanda
1)
i file da scaricare sono:
-odin (il programma)
-root e cwm per la 2.3.6....etc etc
2)
e il file latona.pit?devo scaricarlo?a che serve?
(ovviamente non dovendo aggiornare il telefono non scarico le varie ROM(2.3.4; 2.3.5; 2.3.6)...)
3)
mi consigli il cf-root o il bck universal? (e cosa ne comporta la scelta dell'uno o dell'altro?)
sono sicuro che sicuramente ci proverò molto gusto a smanettare col nostro 9003...ancora tante grazie!
-
no no no no .-. sei già alla 2.3.6 quindi ti serve il cf-root e odin soltanto, e flashi con odin il cf-root una volta mettendolo nel campo pda, il resto è scritto ;) consiglio il cf-root, è tutto scritto al primo post :)
-
Si solo odin e il root .gli altri file servono per mettere la 2.3.6 ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
E quindi questa rom non ha alcun problema??wifi funzionante completamente?gps anche?e durata batteria??io ora sono con l alpha11 della cyanogen
-
Questa è la stock e quindi funziona tutto ;)comunque funziona tutto abbastanza bene e la batteria dura un 12 ore abbondanti con uso medio/alto
-
anche 13 o 15 ore volendo, ma dipende appunto dall'uso che se ne fa :)
-
salve ho fatto tutto :) ed è stato tutto molto semplice grazie alla tua guida :)
ho installato il BCK 14 fix , settato come descritto ma ho la tastiera che rallenta avvolte ! sai dirmi il perché?
-
forse hai molti sms? e comunque a me raramente lo fa, ma non spesso :) poi non so se dipenda dal bck ;) io ho il cf-root :) potresti provare la tastiera che ho pubblicato in questa sezione :)
-
ok grazie :) ora provo :)
-
Niente root!
Ciao ragazzi!
ha fatto tutto quello che dice la guida in prima pagina...
-samsung gt I9003 scl
-versione firmware 2.3.6
- versione base I9003XXLE4 (flash con lo zip scaricato dal link della guida)
-gingerbread XWLF2
ma quando tento di fare il root con lo zip "XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar" odin mi dice fail!sapreste aiutarmi??
GRAZIE!!
-
Come non detto, con la XWLF (quella scaricata dalla guida)mi dava problemi, il thetering non funzionava e non si connetteva come archivio UBS, ho rimesso la XXLE4.
Quindi a questo punto ho
-galaxy s scl gt I9003
-versione firmware 2.3.6
-versione banda base GINGERBREAD I9003XXLE4
Come faccio ad avere i permessi ROOT??
GRAZIE!!!!!!!
-
guarda che la xxl4 è la xwlf2 -.- e tra l'altro se si ha già la 2.3.6 ita stock bisogna flashare solo il kernel con odin, o il cf-root o il bck, è così complicato? comunque prova a riscaricare il file e vedi se da ancora fail.
-
ho rimesso versione firmware 2.3.6
-gingerbread XWLF2
riscaricato sia il cf-root che il bck universal ma entrambi mi dicono fail!
-
puoi postare con un copia incolla cosa riporta odin?
-
Quote:
alexalex
ho rimesso versione firmware 2.3.6
-gingerbread XWLF2
riscaricato sia il cf-root che il bck universal ma entrambi mi dicono fail!
ma hai fatto riconoscere al pc il tuo telefono installando i driver tramite kies?:D
-
Quote:
bugge95
ma hai fatto riconoscere al pc il tuo telefono installando i driver tramite kies?:D
si fatto anche quello..
-
Quote:
Fabiox08
sul mio cel la versione scaricata dalla prima pagina non è stabile...si riavvia da sola, ho rimesso sa stock 2.3.6 che dice versione base XXLE4 e GINGERBREAD XXLE4, con la 2.3.5 avevo fatto il root con superoneclik con facilità ma adesso ho difficoltà..,penso che lascerò perdere e mi terrò il cel unrootato...:'(
-
Quote:
alexalex
GINGERBREAD XXLE4
Qui trovi anche quello per la tua versione:
CF-Root for most I9003 firmwares (updated 12/07/2012) - xda-developers
Anche se non capisco perche' la stock italiana non ti funzioni bene ... hai fatto tutti i wipe indicati e magari un bel ripristina a default del telefono (a forza di flashare cose diverse chi sa cosa succede :) ) ?
Ciao
-
ricordo che mettendo il cf-root o il bck i primi due riavvii sono normali ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Fabiox08
Allegato 22341
questa è la schermata di quello che mi dice quando provo a flashare il file "XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar" dopo aver flashato 2 volte il file md5 contenuto in "Gingearbread 2.3.6 I9003XWLF2_I9003ITVLF2_ITV.zip" e aver fatto un wipe data e wipe cache..
-
-
si, stessa cosa, mi dice FAIL!
-
ma il computer ti legge il telefono almeno?è strana come cosa...mi sembra strano che odin dia fail così..prova ariscaricare odin arrivati a questo punto
-