Visualizzazione stampabile
-
non so , ma ho usato il CF-ROOT per 2.3.6 seguendo la guida che si trova nel sito
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvosistemista
Bene:
Dalla rom 2.3.6:
- Wipe data factory reset
- flasha la CM10a4 in CWM (farà un auto reboot ma tornerà in CWM)
- installa ancora la CM10a4 in CWM (questa volta andrà a buon fine)
- Vai in Advanced -> Reboot Recovery.
- Vai in Mounts and Storage -> Format dbdata/datadata
- flasha le
GApps
- Reboot!
Ho seguito la tua guida ed è andato tutto bene però una volta riavviato il telefono non prende più la rete. Ho controllato il numero imei e questo è corretto come posso risolvere? grazie in anticipo :)
-
Ti consiglio di sostituire il kernel originale con il kernel qwerty v 2.1 che include la patch per la rete.
Quote:
felix618
Ho seguito la tua guida ed è andato tutto bene però una volta riavviato il telefono non prende più la rete. Ho controllato il numero imei e questo è corretto come posso risolvere? grazie in anticipo :)
-
Quote:
salvosistemista
Ti consiglio di sostituire il kernel originale con il
kernel qwerty v 2.1 che include la patch per la rete.
allora adesso si è agganciato alla rete ma l'indicatore del segnale è tutto grigio.
come faccio a fare il flash del kernel?
premetto che il root è rimasto ma non mi da più la cwm recovery devo reinstallarla? come faccio?
ti ringrazio.
-
:o non puoi NON avere la CWM se in questo momento hai la CyanogenMod 10 sul tuo i9003! Nel menu di spegnimento del telefono dovresti avere la possibilità di riavviare in recovery. Tu cosa hai?
Quote:
felix618
allora adesso si è agganciato alla rete ma l'indicatore del segnale è tutto grigio. come faccio a fare il flash del kernel? premetto che il root è rimasto ma non mi da più la cwm recovery devo reinstallarla? come faccio?
-
Quote:
salvosistemista
:o non puoi NON avere la CWM se in questo momento hai la CyanogenMod 10 sul tuo i9003! Nel menu di spegnimento del telefono dovresti avere la possibilità di riavviare in recovery. Tu cosa hai?
spegni
riavvia
profilo
modalità aereo
andando su riavvia ho premuto su riavvia in recovery e mi fa entrare
ora come faccio a fare il flash del kernel? senti io ho scaricato questo:
version 2.1: kernel-qwerty-cm-10-galaxysl-v2.1-noOC.zip: same as the above one with no overclock/undervolt
dal link che mi hai indicato va bene?
-
perfetto: pigia su riavvia e dovresti avere un sottomenu...
Quote:
felix618
spegni
riavvia
profilo
modalità aereo
-
Quote:
salvosistemista
perfetto: pigia su riavvia e dovresti avere un sottomenu...
sono entrata in recovery ok :D adesso come faccio a fare il flash del kernel?
(ps è normale che premendo i tasti home+su+on all'accensione non mi fa accedere in recovery?)
nel caso in cui volessi ritornare alla versione stock rom samsung dovrei rimettere il kernel originale e poi fare il procedimento per flashare la rom stock?
-
Così come hai fatto con il flash della ROM. Non c'è differenza (Install zip from sdcard).
In merito alla combinazione di tasti ti dico: riprova! sarai più fortunatA :)
Se vuoi tornare indietro non devi ripristinare alcun kernel. Quando flashi una stock rom implicitamente flashi anche la componente kernel.
Quote:
felix618
sono entrata in recovery ok :D adesso come faccio a fare il flash del kernel?
(ps è normale che premendo i tasti home+su+on all'accensione non mi fa accedere in recovery?)
nel caso in cui volessi ritornare alla versione stock rom samsung dovrei rimettere il kernel originale e poi fare il procedimento per flashare la rom stock?
-
Quote:
salvosistemista
Così come hai fatto con il flash della ROM. Non c'è differenza (Install zip from sdcard).
In merito alla combinazione di tasti ti dico: riprova! sarai più fortunato :)
Se vuoi tornare indietro non devi ripristinare alcun kernel. Quando flashi una stock rom implicitamente flashi anche la componente kernel.
ho fatto il flash ora cosa mi consigli di fare i wipe data/factory rest e wipe chace partition e poi riavviare o riavviare e basta?