CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help: RemICS 1.6 e Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Wordcrasher

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Help: RemICS 1.6 e Kies

Ciao a tutti.
    Ho installato ieri sera Remics 1.6 sul mio I9003. Tutto sembra funzionare per il meglio, le prestazioni sono decisamente migliori rispetto al 2.3.6 che usavo prima.
    Ho un solo problema: nelle impostazioni. in Connessione computer USB, è selezionata come default l'opzione Memoria di Massa.
    Se la cambio (ad esempio settando Dispositivo Multimediale MTP) ed esco, quando rientro trovo di nuovo impostata Memoria di Massa. :o
    Questo mi impedisce di usare Kies, e di ripristinare i Contatti dal backup che avevo effettuato prima dell'operazione.
    Essendo la prima ROM che installo non so se questo sia un comportamento atteso o un bug della Remics 1.6.
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto !

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

Non puoi pensare di usare una ROM cucinata con KIES. Quest'ultimo lo usi solo se nel telefono hai una ROM stock , in caso contrario per te è impossibile usare KIES. Quindi per il Backup non hai speranza, a meno che non torni ad una ROM stock per l'appunto. Toglimi una curiosità, perchè non hai fatto un backup con Titatium Backup ?

4. Il seguente Utente ha ringraziato maxx87 per il post:

Wordcrasher (02-10-12)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Non puoi pensare di usare una ROM cucinata con KIES. Quest'ultimo lo usi solo se nel telefono hai una ROM stock , in caso contrario per te è impossibile usare KIES. Quindi per il Backup non hai speranza, a meno che non torni ad una ROM stock per l'appunto. Toglimi una curiosità, perchè non hai fatto un backup con Titatium Backup ?
    Grazie per il chiarimento, purtroppo lo immaginavo !
    Semplice inesperienza.
    In realtà ho fatto anche un backup dei contatti sul telefono, ma sembra che qualcosa non abbia funzionato come doveva. Dopo il ripristino me ne mancano comunque un sacco...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Il backup dei contatti lo hai messo sulla SD o lo hai lasciato dentro la memoria del telefono ? Nel primo caso dovresti riuscire a recuperare tutto senza problemi, nel secondo se qualcosa non và come deve è sicuramente colpa della ROM RemICS che è ancora in Alpha

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Il backup dei contatti lo hai messo sulla SD o lo hai lasciato dentro la memoria del telefono ? Nel primo caso dovresti riuscire a recuperare tutto senza problemi, nel secondo se qualcosa non và come deve è sicuramente colpa della ROM RemICS che è ancora in Alpha

Ce l'ho nella memoria del telefono. Ma mi sa che il problema è a monte. Ho editato il file csv con Excel e in effetti molti numeri non ci sono proprio. Forse il Contact Backup che ho usato non è proprio sveglio, o forse dovevo impostare qualche opzione e non l'ho fatto.
    Vabbè, non è così grave, alla fine i contatti li posso recuperare da qualche altro telefono e reinserirli (in fondo è l'occasione buona per fare un po' di pulizia ).

Davvero la RemICS 1.6 è in Alpha ? Non me n'ero reso conto ! :o

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Sì è ancora una versione Alpha e lo sarà fino a che non avranno ultimato il Kernel 3 per il nostro telefono i volontari che lavorano al progetto . Perché è quello su cui si basa Android ICS ;-)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Capisco.
    Comunque ho aggirato il problema.
    Con un programmino Java che ho trovato su xda-developers ho estratto i contatti dal backup di kies (file .sbu) salvandoli su un file vcf. Ho poi importato il vcf, et voilà...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ottimo ! Sono contento che hai risolto ;-)

Permessi di invio