CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Dubbio 2.3.4 o 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio 2.3.4 o 2.3.6

    Ragazzi sono nuovo e mi sono presentato giá nella dedita sezione,ma rinnovo un saluto a tutti.
    Avevo un quesito da sottoporvi:
    Tempo fa, grazie alla guide di androidiani, aggiornai il mio i9003 alla 2.3.6 che aveva dall'acquisto la 2.3.5.
    Tramite odin passai dapprima alla 2.3.4 di base e poi feci l'aggiornamento della 2.3.6. Dopodiché caricai la CWM e root. Infine formattai con ext4.
    Tutto a buon fine e tutto funzionava perfettamente.
    Fino a quando,peró, la settimana scorsa il cel ha cominciato ad avere problemi ad agganciarsi alla rete quando passavo dalla modalita aereo (offline), fino a bloccarsi completamente dopo un riavvio,tipo un soft brick.Al punto che dopo due giorni ero ormai deciso a mandarlo in assistenza.
    Sennonché mi accorsi che il telefono,nonostante ció, andava in download mode, e dicisi,prima di mandarlo in assistenza, di provare a ricare la rom stock 2.3.4 come ultimo tentativo. La cosa é andata a buon fine e addirittura il telefono é resuscitato!
    Adesso é passata una settimana e devo dire che il cel.non é mai stato così fluido, veloce e reattivo al punto da chiedervi se é il caso di fare l'aggironamento alla 2.3.6. Voi cosa ne pensate?
    Attualmente,nel ricaricre la rom stock, ho perso la CWM e quindi il root, voi cosa mi consigliate?
    Nel fare l'aggiornamento alla 2.3.6 perdo i programmi e i dati che ho ora?
    Dopo il ricarimento della 2.3.4 la formattazione ext 4 mi é rimasta?
    Scusate se sono stato un po' prolisso :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding.... Lì sapranno aiutarti meglio...

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zuzzi Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono nuovo e mi sono presentato giá nella dedita sezione,ma rinnovo un saluto a tutti.
    Avevo un quesito da sottoporvi:
    Tempo fa, grazie alla guide di androidiani, aggiornai il mio i9003 alla 2.3.6 che aveva dall'acquisto la 2.3.5.
    Tramite odin passai dapprima alla 2.3.4 di base e poi feci l'aggiornamento della 2.3.6. Dopodiché caricai la CWM e root. Infine formattai con ext4.
    Tutto a buon fine e tutto funzionava perfettamente.
    Fino a quando,peró, la settimana scorsa il cel ha cominciato ad avere problemi ad agganciarsi alla rete quando passavo dalla modalita aereo (offline), fino a bloccarsi completamente dopo un riavvio,tipo un soft brick.Al punto che dopo due giorni ero ormai deciso a mandarlo in assistenza.
    Sennonché mi accorsi che il telefono,nonostante ció, andava in download mode, e dicisi,prima di mandarlo in assistenza, di provare a ricare la rom stock 2.3.4 come ultimo tentativo. La cosa é andata a buon fine e addirittura il telefono é resuscitato!
    Adesso é passata una settimana e devo dire che il cel.non é mai stato così fluido, veloce e reattivo al punto da chiedervi se é il caso di fare l'aggironamento alla 2.3.6. Voi cosa ne pensate?
    Attualmente,nel ricaricre la rom stock, ho perso la CWM e quindi il root, voi cosa mi consigliate?
    Nel fare l'aggiornamento alla 2.3.6 perdo i programmi e i dati che ho ora?
    Dopo il ricarimento della 2.3.4 la formattazione ext 4 mi é rimasta?
    Scusate se sono stato un po' prolisso :-)
    domanda numero 1 : quando hai flashato la 2.3.4 hai prima flashato 2 volte il latona.pit?
    domanda numero 2 : che root avevi messo?

    Aggiornando da 2.3.4 a 2.3.6 non perdi niente

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si tutto 2 volte, pari pari dai consigli inseriti nelle guide.
    Ora non ricordo di quale root si trattava,ma preso sempre sulle guide del forum.
    Dato che ora il cel va benissimo,come nemmeno quando l'ho acquistato,mi consigliate comunque il passaggio alla 2.3.6?
    La formattazione ext4 secondo voi sará rimasta?
    Grazie ancora ;-)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La partizione ext non dovrebbe essere rimasta, puoi controllare con l'app 'android telminal emulator' come ha spiegato 19dany84 nella sua guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...9003-ext4.html
    Per quanto riguarda il flash della 2.3.6, a mio parere ti conviene farlo, ma è una scelta personale. Al limite, se dovessi trovarti male, puoi tornare alla 2.3.4 riflashando come hai fatto prima, tornerai alla stessa fluidità che hai ora..
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zuzzi Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono nuovo e mi sono presentato giá nella dedita sezione,ma rinnovo un saluto a tutti.
    Avevo un quesito da sottoporvi:
    Tempo fa, grazie alla guide di androidiani, aggiornai il mio i9003 alla 2.3.6 che aveva dall'acquisto la 2.3.5.
    Tramite odin passai dapprima alla 2.3.4 di base e poi feci l'aggiornamento della 2.3.6. Dopodiché caricai la CWM e root. Infine formattai con ext4.
    Tutto a buon fine e tutto funzionava perfettamente.
    Fino a quando,peró, la settimana scorsa il cel ha cominciato ad avere problemi ad agganciarsi alla rete quando passavo dalla modalita aereo (offline), fino a bloccarsi completamente dopo un riavvio,tipo un soft brick.Al punto che dopo due giorni ero ormai deciso a mandarlo in assistenza.
    Sennonché mi accorsi che il telefono,nonostante ció, andava in download mode, e dicisi,prima di mandarlo in assistenza, di provare a ricare la rom stock 2.3.4 come ultimo tentativo. La cosa é andata a buon fine e addirittura il telefono é resuscitato!
    Adesso é passata una settimana e devo dire che il cel.non é mai stato così fluido, veloce e reattivo al punto da chiedervi se é il caso di fare l'aggironamento alla 2.3.6. Voi cosa ne pensate?
    Attualmente,nel ricaricre la rom stock, ho perso la CWM e quindi il root, voi cosa mi consigliate?
    Nel fare l'aggiornamento alla 2.3.6 perdo i programmi e i dati che ho ora?
    Dopo il ricarimento della 2.3.4 la formattazione ext 4 mi é rimasta?
    Scusate se sono stato un po' prolisso :-)
    1)io consiglio di aggiornare alla 2.3.6
    2)dipende dall'uso che ne fai, se flashi fai il cf root(quindi anche cwm) mentre se non devi flashare fai solo il root con le app apposite
    3)si,perderesti programmi ecc
    4)no,quando flashi perdi tutto
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercimau Visualizza il messaggio
    La partizione ext non dovrebbe essere rimasta, puoi controllare con l'app 'android telminal emulator' come ha spiegato 19dany84 nella sua guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...9003-ext4.html
    Per quanto riguarda il flash della 2.3.6, a mio parere ti conviene farlo, ma è una scelta personale. Al limite, se dovessi trovarti male, puoi tornare alla 2.3.4 riflashando come hai fatto prima, tornerai alla stessa fluidità che hai ora..

    Con il flash del file .pit la partizione in ext4 viene eliminata...
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riepilogando:
    Se passo alla 2.3.6 anche se è solo un aggiornamento perdo tutto ?
    Se passo solo alla ext4, per avere ancora un po' di fluidità, non dovrei perdere nulla, ma devo caricare la CWM e cf root, giusto ?
    Mi mancano 1-2 tasselli e mi è chiara la situazione

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    se passi alla 2.3.6 tramite kies non perdi nulla
    in teoria si,ma sconsiglio di farlo l' ext4...è una procedura alquanto inutile sopratutto se passi alla 2.3.6
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se faccio con Odin invece perdo?
    L'unica cosa é che kies non mi riconosce gli aggiornamenti....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy