CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Samsung Galaxy s i9003 consiglio rom per il mio primo telefono android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy s i9003 consiglio rom per il mio primo telefono android

    salve a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta, grazie anticipatemente per la pazienza.
    oggi ho acquistato un i9003, essendo il mio primo terminale android, volevo montargli su una custom rom, però fino ad adesso, mi sono trovato in difficoltà a capire quale sia adatta alle mie esigenze. in pratica voglio una rom stabile e veloce, magari basata su ics(visto il fatto che mi piace molto quello del nexus) e in più volevo essere consigliato sui passaggi da eseguire passo passo, perché anche se ho letto le guide non ci ho capito molto, anzi sono più confuso di prima! grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Come rom ics va bene la cyano 9: https://www.androidiani.com/forum/mo...-dev-only.html
    Solo è ancora un'alpha, e la stabilità non è perfetta. Se vuoi installarla prima fai il root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html e poi segui la guida descritta nel topic alla voce "partendo da rom stock" (dando però per scontata l'installazione di un kernel modificato).
    Poi se qualche passaggio non ti è chiaro chiedi pure, vedremo di risolverlo insieme
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    marcydd (15-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho scaricato tutto i pacchetti, adesso in quanto a stabilità volevo chiedere cosa si intende?? cioè il sistema tende ad impallarsi oppure resta comunque fluido? e inoltre vorrei sapere se si può rischiare di rompere il terminale in modo definitivo, dato che vengo da un altra sponda ( iphone 4s ) grazie mille per la disponibilità!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Per stabilità possiamo dire che il telefono sopporta grandi carichi di lavoro, specie in multitasking, ma a volte capitano piccoli lag nel launcher o crash improvvisi, ma non è un grave, per un uso quotidiano va più che bene, non riscontro grandi problemi.
    Sulla tua seconda domanda, ovviamente una percentuale di rischio c'è, ma proprio per questo nelle guide è descritto passo passo come fare. Il consiglio che mi sento di dare è seguire ogni passaggio alla lettera, prendendo le varie precauzioni (batteria sempre carica dal 70% in su, effettuare le operazioni di flash da pc su un portatile per evitare che un blackout rovini tutto...), e se qualcosa ti risultasse difficile da comprendere puoi sempre domandare, io e gli altri utenti saremo più che felici di aiutarti
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho ottenuto i permessi di root ( confrontandomi anche con il programma root cheker) adesso dovrei installare la recovery modificata a quanto ho capito?
    p.s. ho notato che sulla home mi sono spuntate 3 icone : superuser, tweak e cwm... che significa? XD
    Ultima modifica di marcydd; 15-11-12 alle 21:05

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi potresti elencare i passaggi passo per passo per installare il kernel modificato? grazie!!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quelle icone significano che hai eseguito il root con successo per te che vieni dall'iphone è come se al posto di quelle icone ci fosse cydia^^
    Per installare un kernel prima di tutto scarica da qui il BAM: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1340632108
    Una volta scaricato procediamo al flash; ricorda però di collegare prima almeno una volta il telefono al computer facendolo riconoscere a kyes, in modo da installare automaticamente tutti i driver necessari ^^

    Apri Odin
    Metti il telefono in Download Mode (prima spegnilo e togli per 10 secondi la batteria, poi rimettila e premi il tasto del volume giù, il tasto home e il tasto di accensione)
    Nella schermata principale di Odin vedrai diversi campi. Concentrati su quello denominato "PDA" e inseriscici il file scaricato, con estensione .tar
    Collega il telefono al computer e quando Odin lo riconoscerà apparirà in alto a sinistra la scritta COM in giallo
    Premi start e lascia che lavori. Quando avrà finito comparirà in alto a sinistra la scritta "pass".
    Scollega il telefono non appena si riavvia.
    E la parte più macchinosa è andata
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Quelle icone significano che hai eseguito il root con successo per te che vieni dall'iphone è come se al posto di quelle icone ci fosse cydia^^
    Per installare un kernel prima di tutto scarica da qui il BAM: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1340632108
    Una volta scaricato procediamo al flash; ricorda però di collegare prima almeno una volta il telefono al computer facendolo riconoscere a kyes, in modo da installare automaticamente tutti i driver necessari ^^

    Apri Odin
    Metti il telefono in Download Mode (prima spegnilo e togli per 10 secondi la batteria, poi rimettila e premi il tasto del volume giù, il tasto home e il tasto di accensione)
    Nella schermata principale di Odin vedrai diversi campi. Concentrati su quello denominato "PDA" e inseriscici il file scaricato, con estensione .tar
    Collega il telefono al computer e quando Odin lo riconoscerà apparirà in alto a sinistra la scritta COM in giallo
    Premi start e lascia che lavori. Quando avrà finito comparirà in alto a sinistra la scritta "pass".
    Scollega il telefono non appena si riavvia.
    E la parte più macchinosa è andata
    scusa dande ma se ha già cwm,non è che è già stata installata?e quindi non ha bisogno del cf root
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    marcydd (16-11-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Si, ci avevo pensato anch'io, solo che l'ha installata con un programma come one click root, e di quei programmini non mi fido molto... Penso che flashando un kernel si corrano meno rischi, installando l'ultima versione della cwm... Io personalmente alla mia prima installazione di custom rom avevo già il root fatto con un programma, ma per sicurezza ho preferito fare il flash via odin...
    Sono complicato, lo so >.<
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    marcydd (16-11-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi! fatto tutto! era solo il problema dell'installazione del kernel! ora sembra un altro cell! va molto più veloce! l'unica cosa che ho notato è un po la latenza del wifi- e la fotocamera interna, ma per il resto è perfetto! poi mano mano imparerò a personalizzarlo! grazie mille!.. il primo Root non si scorda mai! XD che paura!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy