CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Errori vari nel tentativo di rootare e installare nuova rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Errori vari nel tentativo di rootare e installare nuova rom

    Salve a tutti, possiedo un i9003.

    Tempo fa decisi di portarlo alla 2.3.6 normalmente. Seguii la guida per le rom stock ed andò tutto bene.
    Ad oggi voglio installare la Rom JellyBam.
    Son partito dal rootare e installare la cwm.

    Ho seguito questa guida: Link
    Al riavvio del cellulare ho spento e riacceso in recovery mode. Ho cercato innanzitutto di eseguire un backup della rom che ho (la 2.3.6 stock). Ho fatto il backup e volevo controllare se ci fosse davvero. Sono andato su Restore e non mi trovava nessun file. Poi ho provato a fare il backup sulla sd internal (non ricordo come era scritto). Arrivato a un certo punto mi dava errore: "Unable to find mounted volume"/"error finding an appropriate backup handler"
    Ho letto su una discussione xda che bisognava eliminare la cartella ".android_secure". Non avevo app file manager così volevo scaricare Explorer dal play store. Attivando il WiFi però, non funziona e il telefono si riavvia. Cercando un pò sul forum ho trovato questa guida (Link) e ho scoperto che dopo aver fatto il root bisognava installare quel kernel. L'ho installato e il wifi funziona normalmente.
    Ho quindi scaricato Explorer ed eliminato .android_secure presente nella cartella sdcard. Quindi, ho spento e riavviato in recovery. Ho cercato ancora di fare il backup nella sd ma ad un certo punto mi dice: "error while making a backup image of /data "

    Come posso risolvere? E' possibile che mi abbia dato tutti questi problemi?
    Voglio fare il backup per avere maggiore sicurezza per un eventuale ritorno alla rom che ho adesso ma andando avanti sorgono sempre più problemi.

    Potete aiutarmi? Grazie!
    [B]Lg G4 Leather Brown

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un i9003.

    Tempo fa decisi di portarlo alla 2.3.6 normalmente. Seguii la guida per le rom stock ed andò tutto bene.
    Ad oggi voglio installare la Rom JellyBam.
    Son partito dal rootare e installare la cwm.

    Ho seguito questa guida: Link
    Al riavvio del cellulare ho spento e riacceso in recovery mode. Ho cercato innanzitutto di eseguire un backup della rom che ho (la 2.3.6 stock). Ho fatto il backup e volevo controllare se ci fosse davvero. Sono andato su Restore e non mi trovava nessun file. Poi ho provato a fare il backup sulla sd internal (non ricordo come era scritto). Arrivato a un certo punto mi dava errore: "Unable to find mounted volume"/"error finding an appropriate backup handler"
    Ho letto su una discussione xda che bisognava eliminare la cartella ".android_secure". Non avevo app file manager così volevo scaricare Explorer dal play store. Attivando il WiFi però, non funziona e il telefono si riavvia. Cercando un pò sul forum ho trovato questa guida (Link) e ho scoperto che dopo aver fatto il root bisognava installare quel kernel. L'ho installato e il wifi funziona normalmente.
    Ho quindi scaricato Explorer ed eliminato .android_secure presente nella cartella sdcard. Quindi, ho spento e riavviato in recovery. Ho cercato ancora di fare il backup nella sd ma ad un certo punto mi dice: "error while making a backup image of /data "

    Come posso risolvere? E' possibile che mi abbia dato tutti questi problemi?
    Voglio fare il backup per avere maggiore sicurezza per un eventuale ritorno alla rom che ho adesso ma andando avanti sorgono sempre più problemi.

    Potete aiutarmi? Grazie!
    Ciao, allora , se la prima volta il backup lo ha finito,e poi non ti trova niente, non è poi così anomalo (per così dire).
    Riprova a fare un backup ora dalla recovery (dopo aver nuovamente fatto wipe cache e dalvik)
    poi riavvia la recovery (se hai messo il cf-root della mia guida trovi il riavvio in advance)
    e vedi se trova il ripristino, provando a farlo
    Nota bene : il root viene messo nello stesso momento in cui flashi il kenel Non sono due cose separate come operazioni u.u
    Dimmi se ti trova il ripristino dopo aver seguito le mie istruzioni

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come hai detto. Il backup (normale) e quando facevo il restore mi diceva file non trovato.
    Facendo invece il backup internal sd non mi ha dato più errore e nel restore mi trova il backup.

    Quindi ora posso procedere a cambiare rom?
    [B]Lg G4 Leather Brown

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    si, ma spostati il backup nella micro sd esterna manualmente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy