CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Guida] Reflash Rom Stock Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    [Guida] Reflash Rom Stock Gingerbread

    Guida per il semplice reflash delle Rom Gingerbread


    Nuova guida per spiegare, questa volta, come fare e cosa sono i reflash della rom stock che si ha nel scl, in caso di problemi non risolvibili in altre maniere.


    Premessa : Questa guida è valida SOLO per riflashare rom stock, essendo su rom stock con root o meno, ma non per custom rom.


    1: Cosa è un reflash? -> Un reflash della rom è come un'aggiornamento del cell, aggiornando la rom al suo interno con la stessa,senza perdere dati o altro.
    2: A cosa serve riflashare? -> Il reflash -Da fare 2 volte ogni volta- è un metodo per risolvere eventuali problemi minori col cell, come riavvi malevoli,crash di componenti, mancanze di gps,problemi relativi al post deodex o alla modifica dei file di sistema.
    3: Ci possono essere problemi a riflashare? -> No, al massimo non si risolve il problema/i e bisogna ricorrere al reset totale.
    4 : Cosa succede a fine reflash? -> Si perdono i permessi di root (se si era flashato in precedenza qualche kernel modificato) e eventuali mod applicate col root, sia grafiche che di sistema.

    Per effettuare un reflash abbiamo bisogno di 2 cose :

    Odin 3 V 1.85 -> Link Download

    Una delle rom stock -2.3.5 o 2.3.6- stock italiane

    Rom 2.3.5 (Xxkp2) -> In Arrivo

    Rom 2.3.6 (Xwlf2)-> Link Download

    1 -> Una volta scaricato il materiale necessario, spegnere il cell e metterlo in download mode -Tasto volume meno+tasto centrale+tasto power-
    2 -> Avviare odin e mettere nel campo Pda il file .tar della rom necessaria al doppio reflash.
    3 -> Collegare il cell al pc via usb e attendere che su odin il cell risulti collegato -Attendere eventuale installazione di driver-
    4 -> Avviare il flash
    5 -> Attendere la scritta Pass, su odin, quindi staccare il cell e lasciatelo avviare.
    6 -> Ad avvio completo, spegnerlo nuovamente e rifare la procedura dal punto 2

    Lasciate avviare il telefono e controllate la risoluzione dei possibilli problemi riscontrati; in caso negativo, serve agire diversamente.

    Spero Che questa guida sia utile a tutti, ho pensato di aiutare ulteriormente spiegando un pò meglio questa parte del "Reflash" del terminale.

    Questa guida è valida solo per il Samsung Galaxy S Scl (i9003), Se vi è stata utile, un grazie dato dal pulsante è ben accetto
    Ultima modifica di Fabiox08; 27-02-13 alle 20:21 - Motivo: Aggiornamento della guida.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fabiox08 per il post:

    19dany84 (27-02-13),arret (27-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa io ho un samsung s plus, ho fatto il root e installato jelly bean!!
    ora voglio fare il rom stock e ritornare al sistema originale del mio android, ho trovato che si puo fare con odin ma nn so quale file usare, ti prego non so usare nemmeno androidiani infatti nn so quale forum scegliere; mi puoi mandare il link di una guida perfavore sono proprio disperato....

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Purtroppo questa è la sezione scl :/ non so come aiutare purtroppo :/ se trovo qualcosa ti mando un pm , in alternativa scrivi qui -> https://www.androidiani.com/forum/sa...-plus-modding/

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Bravo Fabiox08... Bel lavoro.

    Se mai aggiungi anche che il reflash "serve per" / "e comporta" la rimozione del root!!
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    Fabiox08 (27-02-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Umm provvedo a aggiornare thanks amico

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    19dany84 (27-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy