Dalla CM10 puoi seguire così:
- Wipe data / factory reset
- Flash MIUI
- reboot!
Visualizzazione stampabile
ok grazie....
Se eri già in 2.3.6 non serve rimetterla. Non ti conviene ricominciare da capo e seguire il post in inglese che ho linkato 5 o 6 post fa? Io lo trovo pulito ed esauriente.
Inviato dal mio GT-i9003 con Tapatalk 2
l'ultimo posto con le istruzioni punto per punto in italiano è eusariente per chi non ne capisce molto.
vabbè se non posso metterla me ne torno alla 2.3.6 e amen.
il fatto è che ora il cell quando lo accendo mi resta impiantato alla scritta iniziale Samsung Galaxy S-scl ecc ecc..
per rimetterlo a posto, seguo questa guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html ?
ciao salvo
ma posso partire dalla cm10.1?
faccio solo wipe data
install rom from sd card
wipe cache
giusto? (le gapps?)
Io invece ero su 2.3.6 ho flashato la alpha5 della cyano 10 e ora dovrei passare alla miui ma quando collego il cavo usb al telefono non esce l opzione per attivare l archivio di massa per passare la miui sulla scheda....ho anche attivato il debug usb nelle opzioni sviluppatore ma neanche va....io non avevo ancora flashato le gapps.....centra qualcosa? aiutatemi
E' un bug noto di alpha 5.....non va la connessione USB.. L unica è usare airdroid oppure colleghi l SD al computer.
Galaxy SL GT-I9003 (LATONA)
Kernel 3.0.8
Known Issues
1. USB Doesn’t Work
FSA9480 controller that is used on Latona works fine. It detects charger and the usb cable, however, the musb has issues. For some reason musb_interrupt doesn’t trigger due to which the gadget doesn’t load at all. Unfortunately MUSB used on TI platform doesn’t have public documentation, making things worse.
Sono riuscito a flashare la miui senza passare dalla cyano....comunque questa miui e abbastanza scattosa e lenta...la cyano uguale dopo un po di tempo che l ho avuta si rallentava un sacco...con la jelly bam la batteria carica al 100% dura pochissimo...ma una buona rom ce?
non saperi...per il meteo potresti provare un widget alternativo.. ^^
ciao a tutti ragazzi ho installato la rom miui...mi spiegate perche' quando vado a scaricare nel market mi spunta la scritta ....questa applicazione e' molto grande..usa solo rete wi-fi levo la spunta per rete wi-fi perche' vorrei scaricarla con la 3g e non mi fa scaricare nulla?parliamo di applicazioni piccole come whatsapp facebook ecc... grazie in anticipo...e se installo whatsapp dalle applicazioni salvate mi dice di aggiornare data e ora...ma sono aggiornatissime e in automatico
Io vorrei provarla però vorrei prima vedere com'è esteticamente visto che da quanto ho capito è buona per le caratteristiche qualcuno non può postarmi uno screen? D:
confermo che la modalità per passare a questa rom dalla 2.3.6 è questa:
Riavviare lo smartphone in modalità recovery oppure accendi pigiando insieme i tasti VolumeUp + Home + Power.
- Spostati con il tasto VolumeDown su "Wipe data / factory reset" e selezionalo e poi confermalo
- Spostati su "install zip from sd card", conferma, poi seleziona "choose zip from sd card": cerca la rom scaricata e selezionala
- Farà, dopo qualche secondo, un auto reboot ma tornerà da sola in modalità recovery (potrebbe essere che inizi a fare reboot all'infinito come a me, togliete la batteria e dopo averla rimessa tornate in recovery con la combinazione dei tasti).
- Spostati ancora in "install zip form sd card", poi "choose zip from sd card" così da cercare e riselezionare ancora una volta la MIUI alfa4 (questa volta il flash andrà a buon fine)
- Spostati su "wipe cache partition", selezionalo e conferma su "yes - wipe cache"
- Spostati su "advanced" e poi su "wipe dalvik cache". Conferma su "Yes - Wipe Dalvik Cache"
- spostati su "+++++ Go Back+++++", conferma e seleziona "reboot system now".
domande
1. c'è un modo per renderla un po' più fluida?
2. qualcuno è riuscito a unire i contatti di fb con quelli della rubrica? (i miei contatti erano su google contacts) io non ci riesco con il solito procedimento che usavo con la 2.3.6
3. come faccio a vedere solo i dati che ho sulla sd esterna?
Ciao anche io vorrei installare la miui (v4 3.2.22) STABLE questo l'url da xda: [Alpha 4][ROM][4.1.2] MIUI V4 Final Multi-Lang 3.2.22 (stable) LAST - xda-developers
io parto dalla cyano10 alpha4........mi potreste spiegare i punti per flashare la rom passo per passo....perchè io non sono molto pratico e non voglio rovinare il cell....
(cioè spiegatemi che tasti devo spingere prima di arrivare a fare i wipe data ecc.....e a che punto devo inserire la rom nell sd...)
ho un'altra domanda ma le gapps sono già incluse?? se non lo sono mi potete mettere il link per scaricarle :)
infine per farla funzionare bene basta solo flashare la rom oppure bisogna flashare altre cose perchè nel post di xda vedo che ci sono molti download disponibili!
GRAZIE HA CHI HA LA PAZIENZA E LA CORTESIA DI AIUTARMI... :D
Ho letto un po.. ma non sono riuscito a capire una cosa... è una 4.1.2 senza i soliti problemi delle altre varie rom basate su ics o jellybean? come è possibile? qlk1 ke mi sa dire se ha problemi con foto, impuntamenti del cell, video con bitrate basso, o altro? in parole povere ke problemi ha?
Ciao io ho un problema. A me non funziona il bluetooth. Io riesco a inviare e gli altri mi trovano ma non riesco a ricevere niente. Non mi appare neanche la notifica. Cosa posso fare? Grazie in anticipo
ok flashato, confermo che con cyano 10.1 basta eseguire quei passaggi... ma ho un problema, il wifi non funziona bene e non ho risolto con la deselezione di evitare connessioni deboli in funzioni avanzate, se qualcuno sa come risolvere... grazie