CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nandroid Backup & Restore. Quesito.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL I9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nandroid Backup & Restore. Quesito.

    Domandina veloce veloce:

    Se prima di installare una rom cucinata (esempio cyanogenmod10 alpha4) eseguo un backup della gingerbread 2.3.6 con nandroid,
    nel caso in cui poi decida di ritornare alla gingerbread 2.3.6 è sufficiente fare il riprisino del backup di nandroid
    oppure devo eseguire la procedure di ri-flashare le rom stock originali (2.3.4-2.3.5 e 2.3.6 con Odin)?

    Grazie per una risposta.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Devi riflashare 2.3.4 e 2.3.6 (la 2.3.5 la puoi saltare) e poi ripristinare col nandroid.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    bluebeard (14-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL I9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio
    Devi riflashare 2.3.4 e 2.3.6 (la 2.3.5 la puoi saltare) e poi ripristinare col nandroid.
    Grazie!

    Ho ancora una domanda però...
    Oggi ho installato sul mio samsung I9003 la cyanogenmod 10 alpha4...
    Sulle istruzioni che ho trovat viene indicato di dare il "format dbdata/datadata" prima di flashare le gapps e di riavviare il sistema.
    Però nella CWM (in Mounts and Storage) c'è solo Format /data e non format dbdata/datadata...
    Pertanto io ho fatto il format /data.

    Ho sbagliato qualcosa?
    Ultima modifica di bluebeard; 15-06-13 alle 07:48

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL I9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altro quesito: dopo aver installato la cyanogenmod10 alpha 4 mi sono accorto di non riuscire assolutamente a connettere il samsung SCL ad internet utilizzando la rete dell'operatore... potevo tranquillamente ricevere/fare telefonate e collegarmi ad internet con il wifi senza alcun problema ma collegandomi alla rete dell'operatore, nisba!
    Ho deciso di ritornare alla rom Gingerbread originale e ripristinare il backup fatto con nandroid il giorno precedente.
    Tutto andava per il meglio quando verso la fine nandroid si è bloccato dicendo che c'era un errore in "android secure"...
    Ho comunque riavviato il telefono ma mi sembra che tutto funzioni regolarmente: mancavano un paio di applicazioni che comunque ho reinstallato successivamente.
    Qualcuno sa dirmi perché il ripristino ha segnalato quell'errore?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di chievo93


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    354
    Smartphone
    i9003 cm10.1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluebeard Visualizza il messaggio
    Altro quesito: dopo aver installato la cyanogenmod10 alpha 4 mi sono accorto di non riuscire assolutamente a connettere il samsung SCL ad internet utilizzando la rete dell'operatore... potevo tranquillamente ricevere/fare telefonate e collegarmi ad internet con il wifi senza alcun problema ma collegandomi alla rete dell'operatore, nisba!
    Ho deciso di ritornare alla rom Gingerbread originale e ripristinare il backup fatto con nandroid il giorno precedente.
    Tutto andava per il meglio quando verso la fine nandroid si è bloccato dicendo che c'era un errore in "android secure"...
    Ho comunque riavviato il telefono ma mi sembra che tutto funzioni regolarmente: mancavano un paio di applicazioni che comunque ho reinstallato successivamente.
    Qualcuno sa dirmi perché il ripristino ha segnalato quell'errore?
    Non saprei ma comunque ricordatevi che l unico modo per tornare a GB senza danni da cm10 a 4 cm10 losconosciuto e cm10 .1 e' riflash con pit e 2.3.4

    Parole di dhiru:


    IMPORTANT! READ BEFORE FLASHING!
    1. If you flash this ROM from Stock ROM, it will wipe data due to different partitioning. The device would reboot while flashing and resume again.
    2. Once on this ROM, the most effective way of going back to any other ROM would be to repartition from Odin.
    3. While converting the filesystem, your efs that has your IMEI is backed up to /emmc/backup/efs. Keep a backup on your PC just in case.
    4. Incase if you don't get a network signal, check if your IMEI and Baseband are proper. If not, go back to stock and try again.
    5. Do NOT use Odin to flash Modems. Due to different partitions, Odin will screw up your existing MTD setup.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chievo93 per il post:

    bluebeard (17-06-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quoto chievo.
    Per quanto riguarda l'errore del nandroid non è nulla di grave, lo fece anche a me tempo fa senza conseguenze. Comunque per evitarlo basta fare il nandroid NON andando in recovery bensì direttamente dall'app cwm

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Royal per il post:

    bluebeard (17-06-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL I9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chievo93 Visualizza il messaggio
    Non saprei ma comunque ricordatevi che l unico modo per tornare a GB senza danni da cm10 a 4 cm10 losconosciuto e cm10 .1 e' riflash con pit e 2.3.4

    Parole di dhiru:


    IMPORTANT! READ BEFORE FLASHING!
    1. If you flash this ROM from Stock ROM, it will wipe data due to different partitioning. The device would reboot while flashing and resume again.
    2. Once on this ROM, the most effective way of going back to any other ROM would be to repartition from Odin.
    3. While converting the filesystem, your efs that has your IMEI is backed up to /emmc/backup/efs. Keep a backup on your PC just in case.
    4. Incase if you don't get a network signal, check if your IMEI and Baseband are proper. If not, go back to stock and try again.
    5. Do NOT use Odin to flash Modems. Due to different partitions, Odin will screw up your existing MTD setup.
    Grazie della risposta. Mi ero dimenticato di dire nel messaggio che avevo eseguito il riflash con PIT seguendo proprio quella procedura.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL I9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio
    Quoto chievo.
    Per quanto riguarda l'errore del nandroid non è nulla di grave, lo fece anche a me tempo fa senza conseguenze. Comunque per evitarlo basta fare il nandroid NON andando in recovery bensì direttamente dall'app cwm
    Bè sono contento che non ci siano problemi, se mi ricapita proverò anche il tuo suggerimento, grazie.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL I9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi qua...
    dopo vari tentativi di installazioni di varie rom sono ritornato alla Gingerbread 2.3.6.....
    principalmente perché ho notato (come molti altri) un eccessivo consumo della batteria con qualsiasi rom.
    Peccato perché la cyanogen mod 10 alpha 4 non mi dispiaceva...
    L'unica che non ho provato è la X-Gamerz ma da quello che ho letto sul thread corrispondente, anche l'ultima versione (3.1) aveva i suoi bei problemi.
    Vabbè.... ho capito che se devo provare l'ebbrezza di jelly bean dovrò cambiare telefono.... Uffa.

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Già, purtroppo è così, io mi sono rassegnato. Dopo aver fatto vari giri con le custom rom sono tornato all'originale che almeno mi garantisce una giornata e non ha bug.
    A fine anno cambio telefono e passo al nexus.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy