CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[RICHIESTA IUTO] IMEI e Baseband Sconosciuti, no rete!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ah.. Una cosa, é importante: Prima di fare il tutto, salva la cartella /efs nella micro sd del cellulare, oppure fai il backup da un' altra parte
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elteo79 Visualizza il messaggio
    Sposto nella sezione giusta:
    Il device non è rubato e l'imei originale non è di sicuro bloccato...
    Una cosa, prima di andare a mettere le mani nella cartella EFS, sei sicuro che è l'IMEI il problema, se fai *#06#, te lo da l'IMEI?
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erthor Visualizza il messaggio
    Ah.. Una cosa, é importante: Prima di fare il tutto, salva la cartella /efs nella micro sd del cellulare, oppure fai il backup da un' altra parte
    Ok fatto ma tanto.. efs più sputtanata di così si muore!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Controlla un attimo i PM
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erthor Visualizza il messaggio
    Controlla un attimo i PM
    Ti ho risposto!
    Ho paura che l'unica cosa che mi resta è di andare in un centro di cinesi equipaggiati di toolbox!
    Anche se mi pare una ca####ta non poterlo in nessun modo ripristinare, in fin dei conti stiamo parlando di software e di parti di disco!
    Ultima modifica di 19dany84; 04-07-13 alle 23:29

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Lg G2 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao elteo79 mi trovo in una situazione simile alla tua. posso sapere se sei riuscito a risolvere?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffio1 Visualizza il messaggio
    ciao elteo79 mi trovo in una situazione simile alla tua. posso sapere se sei riuscito a risolvere?
    io anche D:

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    date un occhio a sto video qui e per telefoni cinesi ma tentar non nuoce se la procedura standard di xda non vi funziona
    ho trovato pure questo thread(per s3) che mi fa ben sperare sulla fattibilita di una modifica manuale del file *.nv con un editor esadecimale e un po di pazienza
    Ultima modifica di ziointrud3r; 29-11-13 alle 15:46
    Galaxy s scl (xwlf2)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ziointrud3r per il post:

    DanitoMarzovito (30-11-13)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI (BRICK TOTALI , ESPLOSIONI ECC..).... E UN IDEA DI TEST TOTALMENTE SPERIMENTALE CHE NON HO PROVATO PERSONALMENTE !!!
    ordunque non dandomi pace (pur non avendo il vostro problema perfortuna mia) dopo alcune ricerche ho trovato una guida per l'unlock del s4 che riadattata potrebbe funzionare
    vi invito a fare questo test solo se siete disperati e senza vie d'usicta ovvero nessun backup della cartella EFS e avete gia provato a seguire le guide ufficiali/reinstallato rom ufficiale ecc..

    1) prima di tutto con telefono rootato backuppate la cartella /efs che gia avete (per sicurezza)
    2) spegnete il telefono e togliete la sim poi riavviate
    3) inserite da tastierino il codice *#197328640# che vi rimanda al service menu
    4) tra le voci alla numero 6 c'è scritto COMMON ... premete il tasto menu sul telefono e selezionate KEY INPUT inserite 6 e ci rimandera nel menù COMMON (forse basta usare il touch ma non si sa mai )
    5) nel nuovo menù troverete NV_REBUILD come prima menu->key input-> numero accanto a nv_rebuild
    6) da qui in poi non ho idea di che messaggi possa riportare potrebbe rilevare un backup(o golden_backup) o riscrivere direttamente il file non ho provato sul mio per ovvie ragioni; a fine procedura comunque il telefono si riavvia dasolo mettendoci un po piu del solito a causa del rebuild
    7) se tutto va bene riavrete dinuovo l'IMEI originale altrimenti quello generico ma con un file nuovo e pulito

    nel caso il rebuild portasse alla creazione dell IMEI generico passatemi la nuova cartella efs con l'IMEI rilevato (sperando non sia 00000000000) che provo a editarlo a mano con un hex editor :)

    edit: niente da fare dopo un pomeriggio passato a passar al setaccio tutta la cartella /efs file per file con hex editor non ne ho cavato un ragno dal buco per quel che riguarda il cambio di IMEI ... ho trovato dove impostare mac address di wifi e bluetooth pero
    Ultima modifica di ziointrud3r; 30-11-13 alle 21:08
    Galaxy s scl (xwlf2)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ziointrud3r per il post:

    DanitoMarzovito (30-11-13)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziointrud3r Visualizza il messaggio
    NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI (BRICK TOTALI , ESPLOSIONI ECC..).... E UN IDEA DI TEST TOTALMENTE SPERIMENTALE CHE NON HO PROVATO PERSONALMENTE !!!
    ordunque non dandomi pace (pur non avendo il vostro problema perfortuna mia) dopo alcune ricerche ho trovato una guida per l'unlock del s4 che riadattata potrebbe funzionare
    vi invito a fare questo test solo se siete disperati e senza vie d'usicta ovvero nessun backup della cartella EFS e avete gia provato a seguire le guide ufficiali/reinstallato rom ufficiale ecc..

    1) prima di tutto con telefono rootato backuppate la cartella /efs che gia avete (per sicurezza)
    2) spegnete il telefono e togliete la sim poi riavviate
    3) inserite da tastierino il codice *#197328640# che vi rimanda al service menu
    4) tra le voci alla numero 6 c'è scritto COMMON ... premete il tasto menu sul telefono e selezionate KEY INPUT inserite 6 e ci rimandera nel menù COMMON (forse basta usare il touch ma non si sa mai )
    5) nel nuovo menù troverete NV_REBUILD come prima menu->key input-> numero accanto a nv_rebuild
    6) da qui in poi non ho idea di che messaggi possa riportare potrebbe rilevare un backup(o golden_backup) o riscrivere direttamente il file non ho provato sul mio per ovvie ragioni; a fine procedura comunque il telefono si riavvia dasolo mettendoci un po piu del solito a causa del rebuild
    7) se tutto va bene riavrete dinuovo l'IMEI originale altrimenti quello generico ma con un file nuovo e pulito

    nel caso il rebuild portasse alla creazione dell IMEI generico passatemi la nuova cartella efs con l'IMEI rilevato (sperando non sia 00000000000) che provo a editarlo a mano con un hex editor
    graziee appena posso provo, da che guida l hai pres?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy