È piu di un anno e mezzo che ormai ho venduto il mio scl x l attuale s2 ma vedo con piacere che il mitico dhiru cè ancora facendo un ottimo lavoro su questa ROM!! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È piu di un anno e mezzo che ormai ho venduto il mio scl x l attuale s2 ma vedo con piacere che il mitico dhiru cè ancora facendo un ottimo lavoro su questa ROM!! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho seguito questa guida il 1° post
STOCK ROM
1. Flash CWM Kernel (CF ROOT )
(SE CI TENETE AL VOSTRO TELEFONO FATE UN BACKUP DELLA CARTELLA EFS)!
2. Riavvia in recovery.
3. Wipe Data / Factory Reset.
4. eleziona la rom dalla scheda SD ed esegui il flash.
5. Il telefono si riavvierà, quindi flasha di nuovo la rom.
6. Advanced -> Reboot to recovery.
7. Esegui il flash delle google apps.
8. Riavvia!
ho notato che al punto 3 dopo aver fatto il wipe quando vado a selezionare il file della rom il dispositivo non lo vede.
Invece non facendo il wipe il file lo riconosce e il flash va a buon fine!!
Non li vede la prima volta, basta che fai un reboot e la volta successiva i file vengono rilevati.
Comunque la build del 24 marzo non è un granché, anzi la considero un passo indietro rispetto alla precedente. Il fatto di aver impostato al minimo la CPU a schermo spento, ha portato in "dote" un simpatico ritardo di 3-4 secondi (abbondanti) dell'accensione dello schermo mentre si riceve una telefonata. Più un generale rallentamento nel normale utilizzo.
Ragazzi, avete riscontri sul consumo di batteria? ho flashato l'ultima release sul scl di un amico e si lamenta di un drastico calo della batteria... proveniva da stock e abbiamo fatto un'installazione pulita. Non ha installato app particolari. dagli screenshot che mi ha inviato l'unica cosa fuori norma sembrava essere g+ un po' oneroso. a voi va tutto bene?
Anche il wifi non funziona! con la penultima relase funziona il wifi? non parlo del tethering!
Altra domande, se dovessi ritornare alla 2.3.6 dovrei ricominciare dalla 2.3.4 giusto!
ragazzi non riesco ad andare nel play store o ad utilizzare applicazione tipo whatsapp,continua a crashare il media process..
ho visto che sono uscite le nuove gapps,magari risolvo flashando quelle nuove..ma prima mi conviene cancellare quelle vecchie o flasho e basta? grazie mille
edit: ho flashato quelle nuove ma non è cambiato nulla, continuano i vari crash tipo android.process.media!!premetto che ho fatto solo wipe cache e un dalvik cache prima di flashare le nuove gapps.
consigli per evitare reboot casuali?è tanto che sono fuori dal giro scl quindi sono rimasto un po indietro D:
Io ho risolto quasi definitivamente la questione riavvii improvvisi facendo, dopo l aggiornamento, un wipe data...
Ciao ragazzi! Ho installato questa ROM sull'i9003 della mia ragazza, ma sto cercando un modo per swappare le memorie (voglio far leggere la sd esterna da 16Gb come interna)....esiste per questa ROM???
app si chiama swapSD
come ROM la X-GamerZ versione 2.6
ragazzi, come faccio a rimettere la stock samsung? da quanto ho capito mi serve una full rom (3 file) e la installo con odin, dove lo trovo un download che funzioni?
qualcuno sa come mettere la status bar trasparente modificando il systemui?
nuova build
20140507
Upstream changes.
ormai non lo usa più nessuno questo smartphone?:)
Purtroppo penso che l'hanno venduto o abbandonato tutti. Ormai e troppo obsoleto come telefono.
anche io sono costretto a usarlo quotidianamente.....ma non vedo l'ora di cambiarlo, ha dei reboot ogni tanto (e mi capitano sempre nelle situazioni in cui serve porca zozza!)
diciamo che il moto g con 180 euro sarebbe perfetto ma per sfortuna ormai il nostro SCL è irrivendibile e quindi dovrei pagarlo intero D:
Io lo uso ancora e sono stufo di tutti quei bug della cyano
a me basterebbe ridurre i reboot casuali. per il resto secondo me questa cyano gira degnamente sul single core del scl (e lo dico da possessore di nexus 4 che non ha mai visto un lag in vita sua :P )
Anche io tra 1 mese scarso compio 3 anni con l'i9003!!!!Quote:
anche io il prossimo mese festeggio i tre anni con scl
Da quando ho preso il tablet Note 2014 Edition tutto sommato mi accontento dell'i9003 per chiamare, whatsapp, il navigatore di google per la macchina, 3bMeteo e qualche foto veloce; il resto lo faccio tutto con il tablet; sinceramente non starei a spendere centinaia di euro per un nuovo cellulare; sto iniziando però a pensare a un nexus magari non di ultima generazione...ma mi dispiacerebbe abbandonare l'i9003 co il quale ne ho viste tante...
Io dopo aver avuto questo smartphone, sono passato a nexus 5, devo dire che è un ottimo device, le app non si bloccano, non crashano e non laggano (ammenochè non stai utilizzando app fatte con i piedi come facebook).
Se vuoi un nexus a spender poco, il 4 dovrebbe essere ottimo, però il supporto purtroppo è quasi terminato (credo), perciò secondo me ti conviene prenderti il 5...
Rimaniamo in tema.. non andiamo offtopic ;)
ragazzi ma di quali bug parlate.a me va una meraviglia nessun riavvio funziona tutto,necessita 0 di cambiare cellulare.
Io ho dei riavvii sporadici anche se in quel momento non lo sto utilizzando, poi mi trovo dei lag improvvisi che mi disarmano per quanto sono lunghi...di solito questi lag capitano quando apro delle normalissime app
anche io....cè da addormentarsi nell' aprire certe app, ma anche nelle piu' comuni e di uso quotidiano come ad esempio l'app messaggi da quando si apre a quando appare l'intera lista dei messaggi passa un po' di tempo ....cosi come nel dialer.....insomma si sente e si vede che è obsoleto, certo funzionare funziona ma fa venire il latte alle ginocchia :'(
Bug
-funziona solo mezzo touch
-durante una chiamata si spegne lo schermo e non riesci più ad accenderlo
-blocco anomalo dei servizi encharge (qualcosa di simile)
-problemi con i video
-problemi con altri servizi per le chiamate
-problemi con il bluetooth
-se spegni e riavvi parte sempre nella modalità 3g anche se tenevi su 2g
-bug 0 segnale dalla rete
-certe volte non riesci più a sbloccare il display perchè rimane nero e si accendono solo i led
-capita che il pulsante di blocco e sblocco non funzioni
-bug sempre applicazione dialer quando si clicca sul microfono per la lista contatti
Non sono permanenti ma alcuni capitano spesso altri raramente, ma ti fanno girare comunque i c.
ce ne sono altri che non ricordo.
Versione 20140108
sono fortunato allora a non avere questi problemi.
xxkpe
xxle4 itv
CF root 15 fix
gapps lite
smart launcher 2 pro
batteria 1800
google camera playstore
mx player
penultima versione 423 finale
ecc.
vari settaggi dalle opzioni
piccolo ot (neanche poi piu di tanto): qualcuno di voi lo ha mai paragonato in fluidità generale tra versione cm11 vs stock con kernel modificato con clock a 1.4 ghz?
perchè se è piu' reattivo e fluido potrei tornare stock e poi fare l'oc! suggerimenti o pareri?