CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[ROM][UNOFFICIAL][LOLLIPOP 5.0][WIP] Cyanogenmod 12 per galaxy SCL I9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    [ROM][UNOFFICIAL][LOLLIPOP 5.0][WIP] Cyanogenmod 12 per galaxy SCL I9003

    Ciao a tutti!
    È davvero tanto che non scrivo in questo forum, e sono contento di tornare con una bella notizia, la Cyanogenmod 12 con android 5 Lollipop per il nostro caro SCL. So che oramai molti di noi (se non tutti) sono passati ad un altro telefono, ma fa penso faccia piacere sapere che il modding per l'scl non è definitivamente tramontato, e a qualcuno potrebbe far piacere giocarci ancora un po'.
    Prima della consueta guida e della pubblicazione del link devo fare una precisazione: si tratta di una ROM ancora non totalmente funzionante (ad esempio a me la fotocamera ha dato molti problemi) e come daily driver sarebbe meglio una cm 11 o una nameless, che ritengo essere le ROM più complete mai fatte per il nostro terminale. Inoltre l'autore della presente ROM, technohacker1995, membro di xda, non ha aperto un topic apposito, bensì ha pubblicato il download link in un topic nella sezione generale che non trascurerò di linkare. Avendolo reso disponibile pubblicamente non penso sia un problema condividerla qui, comunque sono a disposizione in caso la cosa dovesse dargli fastidio.
    Bene, fatte le premesse, e ricordato come al solito che né io, né androidiani, né xda né chiunque altro sono responsabili in caso di danni di ogni genere al telefono, possiamo iniziare.

    <font color="#FF0000">Installazione Partendo da stock ROM: </font><br />
    1) Eseguire un backup di applicazioni, dati e sms con un'applicazione apposita ( Titanium backup o Mybackup pro)<br />
    2) Eseguire il backup della rubrica (Andare su rubrica ---&gt; tasto &quot;opzioni&quot;---&gt;importa/esporta<br />
    3) Flashare un kernel compatibile con CWM (CF ROOT ) <br />
    3.1) se non hai il cf root segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html<br />
    4) Copiare il file .zip della ROM nella SD esterna<br />
    5) Avviare telefono in Recovery (Tenere premuti tasto di accensione + tasto home + tasto del volume in su)<br />
    6) Andare su &quot;backup and restore&quot;, quindi selezionare nandroid backup.<br />
    7) Effettuare il wipe data,cache e dalvik.<br />
    8) Installare la ROM da recovery scegliendo di flashare lo zip dalla scheda sd. (install zip from sd card)<br />
    9) Riavviare la recovery (Advanced -&gt; Reboot Recovery)<br />
    10) Wipe cache e dalvik<br />
    11) Riavviare.<br />
    <br />
    <font color="#FF0000">Altre AOSP ROM (CM7/MIUI/CM9/10/11)</font><br />
    1) Come sopra, effettuare il backup di tutto ciò che si ritiene importante (App, messaggi, rubrica, dati applicazioni, ecc... con myBackup pro o titanium)<br />
    2) Copiare lo zip della ROM nella SD esterna<br />
    2) Avvio in Recovery (Tenere premuti tasto di accensione, tasto home e tasto volume su)<br />
    3) Wipe Data,cache e dalvik.<br />
    4) Flashare lo zip della ROM da sd (Install zip from sd card)<br />
    5) Andare su Advanced -&gt; Reboot recovery.<br />
    6) Wipe cache e dalvik<br />
    7) Riavvio.<br />
    <br />

    <font color="#FF0000">Aggiornamento da precedenti versioni della ROM in caso di futuri aggiornamenti </font><br />
    1) Avvio in Recovery (tasto di accensione + tasto home + tasto volume su)<br />
    2) Flash da scheda sd (install zip from sd card)<br />
    3) Wipe cache e dalvik<br />
    4) Riavvio.<br />
    <br />

    *! Le Gapps non le ho dimenticate, semplicemente non bisogna flasharle perché mandano il telefono in bootloop


    DOWNLOAD LINK:

    https://drive.google.com/open?id=0Bw...lU0c29PN2thMUk

    LINK Al TOPIC DI XDA

    http://forum.xda-developers.com/gala...i9003-t2928989

    Tra i ringraziamenti ovviamente va annoverato l'autore della ROM, technohacker1995, e Dhiru1602, che gli ha offerto un grande aiuto durante la compilazione
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    19dany84 (15-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Post riservato per sicurezza
    PS: se un moderatore tipo dany potesse spostare il TOPIC nella sezione modding mi farebbe un grande favore, visto che ho scritto tutto quanto da tapatalk e ho fatto pasticci 😂😂😂
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Provvedo!!!
    Grazie
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno riesce a passarmi tale versione? Il link non funziona più e non riesco a trovare alcun download in rete. Grazie anticipatamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy