Quote:
Originariamente inviato da ReRobot
Hai spuntato debug usb??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ReRobot
Hai spuntato debug usb??
si ho seguito la guida nel primo post però l'exe non parte :'(
Prova con l'ultima versione di soc la 2,2 e su exploit in alto a destra seleziona l'ultima voce...
non ho capito questo passaggio "e su exploit in alto a destra seleziona l'ultima voce..." Sorry
ma non si apre superoneclick mi esce quella finestra che blocca l'avvio dell'applicazione
sono riuscito ad avviare l'applicazione ma purtroppo mi si ferma sempre allo step 7 con anche con la 2.2
dopo l'aggiornamento mi è sparito in impostazioni usb "chiedi alla connessione" come faccio il root adesso?
grazie
si, prova con archiviazione di massa
ok ci provo
non va!!!
ma voi come avete fatto il root?
in attesa di una soluzione:'(
RISOLTO COSì:
PROCEDURA PER ESEGUIRE IL ROOT
1-Scaricate il PDA CF-ROOT del firmware 2.3.5 da questo indirizzo.
2-Avviate Odin3, spegnete il telefono, mettetelo in Download Mode e collegate il cavo usb al pc.
3-Cliccate su PDA e selezionate il file scaricato prima: XIKP2-CFROOT-16-11-2011.
4-Premete Start e attendete la fine del processo.
Col 2.3.5 originale è possibile utilizzare superoneclick?
Se sì potreste postare la procedura?
Grazie
Allora io l'ho fatto in questa maniera... Copio la procedura del primo post modificando alcune cose per fare prima.
- Scaricare SuperOneClick 2.2 da ---> QUI
- Sul telefono: Andare su Impostazioni -> Wireless e Rete -> Impostazioni USB e poi settare su "Archiviazione di massa" poi tornare a Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e selezionare "Debug USB".
- Andare su Impostazioni -> Display -> Spegnimento schermo e settare su 10 minuti.
Fatto questo, siete pronti per rootare il cellulare:
- Collegare il Galaxy S SCL al computer tramite l'apposito Cavo USB.
- Sul display vi comparirà il robottino verde per chiedervi la conferma di attivare l'archiviazione di massa, ignoratelo e procedete al passaggio successivo.
- Aprire SuperOneClick e lasciare su Auto sulla finestra in alto a destra.
- Premere sul tasto "Root"
- Ora attendete fino a quando il programma vi chiederà (in inglese) di riavviare il dispositivo.
- Riavviate il Dispositivo
- Controllate nel Menù programmi se è comparso il programma " Superuser "
N.B.: Se vi rimane bloccate allo step 7 staccate il cavetto, riavviate il cell e rifate la procedura daccapo.
http://img526.imageshack.us/img526/7886/rootz.jpg
Grazie, provvedo subito ;)
P.S. E' poi possibile rimuovere il root con la stessa semplicità?
Edit: mi sto un po' preoccupando...
E' arrivato fino allo step#7 si rooting device ma, non va avanti... cosa faccio?
Questo con certezza non te lo so dire, ma a rigor di logica dovrebbe funzionare anche il processo inverso per derootarlo. ;)
Chiudi il programma e rifai la procedura di nuovo.
Ricordati di fare bene questo passaggio:
- Sul display vi comparirà il robottino verde per chiedervi la conferma di attivare l'archiviazione di massa, ignoratelo e procedete al passaggio successivo.
Per sicurezza premi il tasto indietro per ritornare alla home principale. ;)
Dunque, mi ero maggiormente spaventato per il fatto che non mi vedeva più la memoria interna.
Ad ogni modo ho riavviato il cell e tutto sui è ripristinato.
Comunque da quel che ho potuto constatare è come se si fermasse nel tentativo di comunicare con lo smartphone... Entra in un loop infinito.
Per curiosità, hai effettuato la procedura da xp, seven o altro?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Non ho ancora provato una seconda volta.
Proverò dunque dal portatile visto che ho win 7 64 bit.
L'unica cosa dal portatile non mi trovava i driver (perciò l'ho fatto dal fisso dove ho installato kies), devo mettere kies anche li?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Dunque, la procedura dal notebook stà andando avanti ma, ad un certo punto mi dice:
Busybox was not found. Would you like me to install it?
Che rispondo si o no? Sarebbe?
Edit: Ho risposto sì, è andato avanti e mi ha riavviato il telefono ;)
Ora tra le app ho superuser ;)
Grandeee!!! Il Dualshock della ps3 funziona con l'i9003 ;)
Ho avuto non pochi problemi anche io a rootare il telefono, poi mi è venuto in mente di reinstallare i driver USB da Kies.
Dopo avere reinstallato i driver, ho rieseguito tutti i passaggi di questa guida e finalmente sono riuscito a fare tutte le operazioni.
Nel senso che con l'applicazione "Sixaxis compatibility" ho potuto prima verificare che il gamepad bluetooth funzionava, dopodichè ho installato "Sixaxis controller" e, posso ora utilizzare il sixaxis per i giochi ;)
Per ora l'ho provato con riptide gp e va una meraviglia ;)
Ora ho installato l'emulatore fpse per la psx, proverò qualche rom sperando girino bene ;) magari ape escape o crash team racing ;)
xchè a me si continua a bloccare il prog? (superoneclick 2.2) dice che il prog non risponde.. e si blocca sempre al rooting device #7. Uso win 7 64bit.. credo di aver impostato il mio i9003 bene dato che ho letto e riletto vari post :( ..
A quelli che si blocca al passaggio 7 provate cosi: riavviate il cell e rifate la procedura di nuovo.
per riavviare intendi solo spegnere e riaccendere il telefono.grazie.
grazieeeee ragazzi root ok con i vostri consigli.grazie ancora
Se hai la ps3 ti consiglio di installare l'emulatore fpse col programmino per giocarci col gamepad bluetooth, è fenomenale!
Sto giocando a Metal Gear Solid, Oddworld Abe's Exoddus, Crash team racing... una potenza ;) Fluidissimo, i frame non calano mai sotto i 35 ;)
ragazzi anche io non riuscivo quando si blocca staccate il cavetto e riavviate il cell. a me a funzionato
ciao sai consigliarmi qualche app ottima ho sentito che si puo usare anche come telecomando
ragazzi ma conviene fare questa procedura? cioè mi spiego meglio.. io col mio samsung galaxy scl non ho problemi.. solo che preferirei che la batteria duri di più! facendo il root e eliminando cose di fabbrica che non uso (come gazzetta, acquario, corriere ecc..) riesco a aumentare la durata?
Scusate una domanda : c'è qualcuno che ha rootato il cell con gigerbread stock e poi ha overclockato la cpu a 1.2 ghz ?
Se si, come si trova ? c'è un aumento di prestazioni tangibile ? E la stabilità com'è ?
Grassie
Ciauzzz
Ringrazio i creatori di questa perfetta guida... operazione di root andata a buon fine e ora posso calibrare la batteria e installare gps aid! :-D