Non ho il tempo materiale per seguire 2 rom per 1 device.. già seguo 2 rom...
In ogni caso è solo questione di ore.. potrei rilasciarla anche adesso visto che è funzionante, ma ho qualche dubbio sulla grafica...
Visualizzazione stampabile
Io però non trovo dove scaricare la stock kph...
sul collegamento a xda che hai messo tu non c'è nella lista delle rom ufficiali...
Quote:
Originariamente inviato da corvo82
Da samfirmware
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
oky,son oriuscito a scaricare la rom ufficiale..ora vedo di capire come installarla... ma da quello che ho capito dovrei installare prima la kpe,e poi flashare l'unico file che si trova nella kph,il pda
giusto?
vi chiedo una cosa per la recovery adatta a questa rom cosa devo mettere?Idem per il root,è facile da fare?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Per installare la kph devi prima installare la kpe (ignoro il motivo, ma se installi subito la kph non funziona...) poi in PDA metti la kph.
Una volta fatto questo installi la recovery per kph come da nuovo link.
Poi ti scarichi i 2 files (file di configurazione e rom), modifichi il file di configurazione a piacere (è molto semplice da comprendere) e la copi nella root della scheda sd esterna.
Copi la rom nella sd esterna e la installi da recovery.
Così facendo il file di configurazione viene trovato e installa la rom secondo le tue preferenze.
NON CANCELLARE NESSUNA VOCE DI CONFIGURAZIONE, MODIFICARE YES/NO E BASTA !!
Ricordo che questa discussione è nata per la mia rom non per la guida all'installazione della kph.. -.-''
Quote:
Originariamente inviato da Namaless
Funziona la fotocamera???
Grandissimo Nama :D :D , senti una cosa , ma cosa cambia alla fine rispetto alla kxxpe , cioè ne vale la pena? ah e una cosa col quadrant che punteggio ottieni con la nuova rom?
Oky,tutto liscio,sono arrivato al punto dove devo installare la recovery...e qui non mi ricordo come devo flasharla...
su odin devo metterla in bootloader oppure in PDA?
Quote:
Originariamente inviato da corvo82
In pda
Oky fatto... ora mi manca solo fare il root tramite la recovery con lo zip....e poi devo installare la rom di nama :D
ho dato uno sguardo al file e se tutto funzia è veramente spettacolare la possibilità di scegliere cosa installare :D
purtroppo il download della rom da quel sito è lentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo,quindi non so se riesco a scaricarla e flashare prima di uscire,ma spero di farcela...
ultima cosa devo fare tutti i i wype della recovery prima di flashare la rom?
o fa tutto in automaticons?
Azz non mi fa il root...perchè quel file è per la versione KPE!!
orca miseria!!!
provo con superoneklik...
devo metterlo in modalità donwload per fare il root con superoneklik?
oppure devo accendere il telefono normalmente?
e poi mi conviene prima flashare la rom di nama e poi fare il root(altrimenti quando la flasherò perdo il root?),oppure posso fare il root con la rom ufficiale e poi flasho la rom di nama e mi ritrovo il root già fatto?
buona sera
sto per mettermi all'opera se ho capito bene prima flasho la kpe che già ho
poi uso il file del kph come pda, poi ancora flasho il pda per installare il CWM, poi il root (NON HO CAPITO COME SI FA SE POTETE POSTARE UN LINK ANCHE DA XDA)e infine installo la rom di nama.tutto giusto???
altri dubbi: devo fare un wipe prima di iniziare?
dove è che metto di preciso il file di config?dove è la cartella root
della sd?
io ho già kpe non posso flashare subito la kph?
so che c'è un po di roba ma voglio fare le cose per bene
ciao tutto giusto... ma anche io sono fermo al root,che non ho capito come farlo...ti conviene riflashare la kpe cosi fai un'installazione pulita pulita(ma magari ti bastano solo tutti i wipe della recovery per resettarla pulita pulita la kpe che hai e quindi flashare dopo la kph....
attendo per il root nel frattempo che scarica la rom di nama...
io ho trovato questo [CF-ROOT][I9003] CF-ROOT for Gingerbread XXKPE UPDATE 06.08.2011 [BETA RELEASE] - xda-developers non sono certo che vada bene però puoi dare un'occhiata
p.s. fammi sapere e appena puoi posta le prime impressioni sul funzionamento della nama
p.s. è obbligatorio modificare il file conf?
se si come?
e.g. io lo trovo così: ........
Replace samsung boot animation with custom.# Options:# - yes# - no#
cosa elimino di preciso? solo si o no? o anche i relativi simboli?
cioè
1. Replace samsung boot animation with custom.# Options:# - yes#
o
2. Replace samsung boot animation with custom.# Options:# - yes# -#
fatemi sapere dicendo se è corretta la 1 o la 2
grazie grazie
Ragazzi io ho installato na rom di Nama... è fantastica e velocissima ma mi da errore quando attivo il wi-fi :( aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da albs
Per il root bisogna farlo con superoneclick 1.9.1
Scusate il ritardo nella risposta:
- Root è già fatto sulla rom non è necessaria alcuna operazione oltre quelle indicate.
- Purtroppo per installare la KPH si deve passare dalla KPE sennò rimane bloccato sul logo samsung (come è accaduto a 2 persone qui).
- Il file di configurazione è opzionale. Di base è una versione lite come indicato nelle caratteristiche della rom. Per configurare basta cambiare la voce yes/no, non si deve cancellare niente. Ad'esempio se volete l'animazione di boot originale di samsung alla voce system.bootanimation=yes basta mettere system.bootanimation=no , direi semplice no?
Per il problema wifi è relativo al fatto che hai un kernel sbagliato. Probabilmente hai messo il kernel della KPE e questo come è risaputo non fà funzionare il sistema wifi. Per cui se vuoi ti allego il kernel KPH originale, ma ti consiglio a questo punto di seguire alla lettera la mia guida.
Cosa ne pensate dell'installer?
ok Nama allora rifarò il procedimento , però ho riscontrato un altro problema ovvero che non funziona il market... :(
Comunque il tuo custom installer è fantastico :D
Ps: Evvai ci sono riuscito :D ROM STUPENDA!
Per chi aveva la KPE,ha notato qualche miglioramento nel consumo della batteria nell'utilizzo della rete dati?poiché il KPE consuma molto quando si attiva la rete mobile.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
a me si blocca alla schermata iniziale.... vorrei sapere dov'è che sbaglio ....vi elenco i miei passi:
- ho fatto un flash pulito della kpe
- ho flashato la kph
- metto la cwm di skin
- uso la recovery per flashare la nama gb
ma poi mi rimane bloccato sul logo samsung...
nn so piu che pesci prendere :(
ho appena letto che bisogna usare il cf di amit che ora è disabilitato...
qualcuno può passarmelo gentilmente?
è possibile riuscire a mettere che le memorie del telefono le veda come un unica memoria interna, e che la nostra microsd la veda come memoria esterna?
Primo "bug" della rom: quando installo qualcosa mi da errore il market e non si apre più :\
yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ora mi funziona!!!!!!!!!! bisogna usare il cf di amit x farla partire non quella di skin!!!!!!! se avete bisogno della sua recovery x l'installazione ecco il link:
GT-I9003_PDA-XXKPH-CF-Root-v1.0.tar
Infatti ho aggiornato il primo post in attesa del rilascio della revisione 9.
Non mi ero accorto che la CWM di skin beta non ha il supporto ext4.. -.-''
Aggiunto link alla CWM funzionante :)
Tra un paio d'ore rilascio la revisione 9 che corregge qualche bug, tra cui il segnalato market -.-''
provo subito il funzionamento e posto gli eventuali bug
Io aspetto la 9 allora...inutile che installo adesso la 8 :D
ho visto che hai apportato un bel pò di correzzioni...
Ciao Nama, ho appena installato la rev. 8 ed ho notato che mi manca l'agenda... ho sbagliato io qualcosa?
ciaooo
provando la rom ho notato che mi crasha continuamente ilgooglequicksearch box e un altro servizio dei theme manager provide... ho ripristinato tutte le mie vecchie applicazioni con titanium... e fin li tutto bene poi ho provato a riavviare e tutte (o quasi) le applicazioni che ho ripristinato ed è come se me le avesse disinstallate parzialmente o che non riesca ad accederci completamente... infatti nel menu delle app ci sono tutti i nomi delle app ma hanno l'icona dell'sd card.
sono il solo a cui succede sta roba?
Finito di uppare ed ho già riscontrato 2 bug -.-''
Maledetto apk edit !!!
L'ho usato per cambiare velocemente le icone ma ha fatto piu danni che altro...
Con la revisione 10 vedo di ripristinare tutte le applicazioni.
Come descritto sopra è a causa di apk edit, con la rev.10 ripristino tutte le apps.
RILASCIATO REVISIONE 9, almeno il market riprende a funzionare XD
Altra cosa Nama , il gps non sta funzionando per niente bene , ho scaricato gps aids e non mi scarica i dati XTRA e anche non istallando questo programma nativamente l'icona del gps nella barra in alto non c'è mai... cosa può essere successo? :(
ps: non so se è un bug ma prima non succedeva cioè quando ascolto musica se metto l'effetto sonoro wide l'audio sgrana completamente... :(
e un 'ultimissima cosa quando faccio lo slide tra una canzone e l'altra diventa lentissimo lo slide stesso mettendoci più del dovuto...
Ho aggiornato il primo post. Anche io ho avuto problemi con il gps, ma pensavo fosse un mio problema..
Ho allegato il kernel originale. Installalo e tutto torna alla normalità. Quando poi devi installare la rom, installi CF-root, flashi la rom e rimetti il kernel originale.
Fino a quando skin1980 non rilascia la cwm non possiamo fare in altro modo ^_^
Mi sa che conviene che aspettiamo un minimo per un installazione che duri un pò e che sia più stabile...capisco la voglia di provare a rom...ma magari lasciamo un minimo di tempo in più a Nama che corregga eventuali bug...
daltronde la kph è uscita da pochissimo,quindi è normale che ci siano problemi all'inizio...
Scusatemi, dopo aver installato la tua rom crasha il market e fino a qua ci siamo... Cerco di Installare il kernel originale tramite odin in PDA, tutto ok ma quando riaccendo il cell mi resta bloccato nel logo iniziale Samsung....
Altra domanda, nella revisione 9 il file zip della rom e diverso dalla revisione 8 o e uguale?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da emanueler0x
Per il logo bloccato basta che leggi io post di namaless qui sopra
Quote:
Originariamente inviato da MrDroid11
Scusa emanueler ho letto male, se viene fuori dopo averla installata purtroppo non lo so:(