Quella interna,per il procedimento non so dirvi poiché uso la Namarom :-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quella interna,per il procedimento non so dirvi poiché uso la Namarom :-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Con la mia rom avevo postato un'immagine di antutu che non mostra alcun miglioramento in termini di I/O (sono veramente lievi).
Come ho aggiornato la rom ho aggiornato anche le schermate per cui non posso dirti con precisione di quanto migliora, comunque non ti affidare a quadrant, mettere il filesystem a ext4 non vuold dire avere un processore come il nexus s (1.4ghz) per cui questo dimostra l'affidabilità del test...
Usare antutu come benchmark di riferimento è cosa buona e giusta :D
ragazzi ma se devo passare da kp9 come devo fare????
metti prima la kpe partendo da re-partition e flashi il pit poi togli re-partition e flashi i vari file apboot etc riavvii e poi flashi la kph metti il file tar in pda e lascia vuoti gli altri campi
ps magari sarebbe opportuno scriverlo ed evidenziarlo nel primo post
io cmq non vedo nessuna miglioria da kpe a kph...mi sa tanto che proverò a installare la tua namarom...ma che migliorie apporta rispetto a un 2.3.4 ginger bread?
E solo più stabile...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Scusate, ma non posso mettere direttamente la KPH anche senza passare alla KPE? (cioè direttamente da froyo)
Eppure nel file singolo vedo che dentro c'è tutto, boot,modem,ecc
Ryo
salve nessuno ha notato un anomalo consumo della batteria? tipo 10per cento in 10 min?
si all'inizio... poi dopo un pò si sistema! a me capita con tutte o quasi le rom appena installate!
Su xda scrivono che la xxkph è una rom ufficiale, quindi dovrebbe essere quella che rilascerà a breve samsung(aggiornabile tramite kies)?!
E una rom ufficiale, ed e stata rilasciata con kies. Però non per l'italia, non ancora. È gnu. Cmq ha anche la lingua italiana.
la procedura di deodexing e la formattazione ext4 possono essere saltate?
si non sono obbligatorie, servono solo ad ottenere prestazioni migliori
Quote:
Originariamente inviato da albs
Dopo aver convertito in ext4 il telefono mi si spegne da solo
Fatemi capire una cosa...
Che differenza c'è dal:
fare il flash in 2 tempi, ovvero flashando prima solo il file pit spuntando re partition e poi inserendo gli altri 4 file (boot pda modem csc) e flashare di nuovo senza la spunta su re partition
E tra flashare i 5 file in una volta sola flaggando re partition???
Guarda noi seguiamo la guida rilasciata ufficialmente dalla samsung sul sito samfirmware,che dice di procedere in questo modo con il flash, ma se hai voglia di fare il flash con tutti e 5 i file, sei il benvenuto.
Comunque il pit serve a partizionare la memoria,quindi prima partizioni e poi la flashi:questa dovrebbe essere la logica. ;)
Nessuna novità per il rilascio via kies? Io ho il firmware polacco.:)
Io cmq avevo installato la kph poi lo sostituita cn namarom e sinceramente mi trovo molto bene :-P ...
Galaxy S I9003, NamaRom 3.0
Come si toglie il root flashato con il file pda cf-root??
bella domanda...perchè vuoi toglierlo?
Per riflashare di nuovo la Froyo.... non è meglio toglierlo prima di fare il flash?
Guarda io sono tornato alla froyo senza toglierlo ed è andato tutto bene...
Ok allora farò così, grazie!! Ma una curiosità il terminale è rimasto rootato???
è no...devi rifare il root ovviamente:)
Ciao raga sono nuovo, vorrei installare questa rom, ma posso anche se ho Froyo.XWKB1?
Scusate se ho sbagliato qualcosa
Srgui la guida.. Devi prima installare la kpe... E poi la kph..
Si e come detto in precedenza una volta installata devi rifare il root
L'ho aggiornato e ho anche effettuato il root, e va tutto bene... tranne per una cosa, ora se vado in memoria sd e memoria interna mi da che c'è anche una Memoria USB, i file non me li salva più su sd ma sulla memoria usb... Avete qualche consiglio?
In che senso? Spiega meglio...
Se vado su impostazioni/ Memoria scheda SD e telefono mi segna che c'è una nuova memoria chiamata memoria usb che ha 1,52gb, mentre quella del dispositivo è intoccabile. Quando vado su gestisci applicazioni per spostare non me le sposta sulla scheda sd ma sulla memoria usb, e quando me le sposta dice spostato su scheda sd, anche se in realtà stanno sulla USB
Allora in pratica, quella che ora ti segna come "memoria USB"(da 1,52GB) è la scheda di memoria interna, dove puoi salvare file e quant'altro.
Quando tu le sposti, le sposti dalla memoria interna(intoccabile) a questa memoria interna"USB".
Ti consiglio di usare qualche tool tipo move2sd o simili per spostare direttamente le applicazioni sulla memory card all'installazione, dove possibile.
scusatemi, ma non sono molto pratico con tutte queste operazioni... io vorrei installare questa rom xxkph, il mio cellulare è tutto originale e non ha mai "subito" questo tipo di operazioni! le mie domande sono queste: per farlo è necessaria solo la prima delle procedure elencate all'inizio di questo topic (ovvero "GUIDA AL FLASH DELLA STOCK ROM XXKPH") o le devo fare tutte?? inoltre che cosa rischio nel caso dovessi fare un errore?? devo fare dei backup?? se si in che modo mi consigliate di farlo?? questa rom è basata su froyo o su gingerbread?? grazie mille a tutti!
Se non ti serve il root basta solo la prima procedura. La rom è basata su ginger. Rischi che si corrono è il brik del terminale, ma se segui tutto quello che c'è scritto non succede nulla. Rileggiti cento volte la procedura prima di metterla in pratica....
Move2sd ce l'ho già e anche app 2 sd però non cambia niente me le sposta sempre su usb
Scusate ma solo a me non si sente più la musichetta durante il boot di avvio appena acceso il terminale?Ovviamente dopo essere passato da Froyo a Ginger KPH....
Qualcuno ha idee in merito?
Anche voi una volta fatto il root flashando il file in pda toglie il logo animato all'avvio del telefono?????