CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[DOMANDA] Come cambiare le icone della batteria in percentuale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di hragon


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] Come cambiare le icone della batteria in percentuale

    Come da titolo chiedo ai più esperti come sostituire l'icona della batterie standar con quella a percentuale, per intenderci come quella che utilizza namaless nelle sue rom. Sarebbe molto comoda!
    Ciaoo e grazie
    Lenovo Vibe Shot

  2. Il seguente Utente ha ringraziato hragon per il post:

    Namaless (22-08-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hragon Visualizza il messaggio
    Come da titolo chiedo ai più esperti come sostituire l'icona della batterie standar con quella a percentuale, per intenderci come quella che utilizza namaless nelle sue rom. Sarebbe molto comoda!
    Ciaoo e grazie
    LOL, usa la mia rom ^_^

    Comunque ci sono apps nel market che aggiungono la batteria percentuale.. ma consumano solo batteria -.-''

  5. #3
    Androidiano L'avatar di hragon


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    LOL, usa la mia rom ^_^
    -
    -
    -''
    Sei troppo forte!!!
    Ho già installato la tua rom GB, ma avendo quesi fastidiosi bug ho deciso di tornare alla stock kpe+kph che per ora va bene e non mi sembra abbia bug.
    Ho visto che sei ritornato alla froyo (che ha sempre quella bellissima icona percentuale ) , ma secondo te in termini di velocità e fluidità di rom resta migliore la tua froyo?
    Lenovo Vibe Shot

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hragon Visualizza il messaggio
    Sei troppo forte!!!
    Ho già installato la tua rom GB, ma avendo quesi fastidiosi bug ho deciso di tornare alla stock kpe+kph che per ora va bene e non mi sembra abbia bug.
    Ho visto che sei ritornato alla froyo (che ha sempre quella bellissima icona percentuale ) , ma secondo te in termini di velocità e fluidità di rom resta migliore la tua froyo?
    Ho atteso un pò a risponderti ma ora ho dati alla mano che mi permettono di dare giudizi ^_^

    Si, devo dire che adesso allo stato attuale (versione 1.1.0) senza l'uso del filesystem ext4 che consuma batteria il device è fluido e limpido. Si avvia in meno di 30 secondi e non presenta alcun bug.

    In aggiunta stò lavorando sul porting della rom asiatica per avere la rom internazionale, cosa che una rom samsung non ha mai avuto

    Provala e poi dimmi che ne pensi ^_^

  7. #5
    Androidiano L'avatar di hragon


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se riesco a trovare un po di tempo lo faccio volentieri ;-)
    Ora monto la kpe+ kph con la CF-root, e devo dire che funziona tutto correttamente, come pure la durata della batteria (in effetti prima era un salasso).
    Ti faccio comunque i miei complimenti per l'impegno e la professionalità che metti gratuitamente a disposizione di tutti.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Lenovo Vibe Shot

  8. #6
    Androidiano L'avatar di hragon


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Bene, dopo ore di indagini e prove sono riuscito, grazie ad una guida trovata su Androidworl, che ringrazio di cuore, a cambiare le icone della batteria. A differenza della guida di cui al link sopra che è relativa al galaxy ace, io ho fatto così:

    PREMESSA: PRIMA DI EFFETTUARE OGNI MODIFICA ASSICURATEVI DI AVER FATTO UN BACKUP DA RECOVERY, NON SI SA MAI!!!
    NELLA PROCEDURA CHE TROVERETE DICONO CHE NON SERVE ESSERE ROOT E DEODEX (QUESTO SE FUNZIONASSE LO ZIP) MA CON LE MIE ISTRUZIONI CREDO SIA FONDAMENTALE AVERE TALI CARATTERISTICHE PRELIMINARI.
    TALE PROCEDURA DOVREBBE FUNZIONARE ANCHE SU FROYO (io ho GB XXKPH) DOVE PERO' E' SUFFICIENTE PRELEVARE SOLO IL FILE "framework-res.apk".

    1) Tramite root explorer ho prelevato dalla cartella "system\framework" il file "framework-res.apk" e dalla cartella "system\app" il file "SystemUI.apk" e li ho copiati nella sd esterna, poi di seguito li ho copiati sul mio pc.
    2) Mi sono recato sul sito UOT Kitchen. Kitchen, sul tab "File Upload", alla voce "Select your rom from kitchen's list, or upload your own files" ho selezionato "System files" ed ho fatto l'upload dei due file precedentemente copiati dal telefono sul pc.
    3) A questo punto mi sono recato sulla maschera battery, ho flaggato "Use this mod" ed ho scelto una delle combinazioni presenti sotto la voce "SCB with %". Se scegliete una combinazione sotto la voce "custom battery" consigliano di creare sempre la preview.
    4) Io non ho apportato altre modifiche, ma da quanto ho letto si possono modificare molte altre cose (vedere le altre maschere a disposizione).
    5) Una volta completate le scelte mi sono recato sulla scheda "summary" ed ho clikkato sul tastino in basso a sinistra "submit work to kitchen". Questo vi genererà un file zip (dopo circa 5-10 min) che deve essere flashato in modalità recovery CWM. Devo però premettere che a me questa procedura ha dato errore nella recovery restituendo "aborted", presumo per una incompatibilità (non chiedemi quale perchè non lo so ).
    6) A questo punto, ottenuto il file zip l'ho scompattato ed ho recuperato i due file modificati ("framework-res.apk" nella cartella "framework" e "SystemUI.apk" nella cartella "app", li ho copiati nella sd esterna e con root explorer ho copiato il file SystemUI.apk nella cartella originaria del telefono (system\app) (ricordarsi di pigiare su "mount R/W" una volta giunti nelle cartelle di destinazione) confermando la sostituzione del file. A questo punto il telefono ha iniziato a produrre ad intermittenza un errore di processo. Allora nei ritagli di tempo tra un messaggio di errore e l'altro sempre con root explorer ho copiato anche il "framework-res.apk" modificato nella sua posizione originale (system\framework) confermando la sostituzione del file (ricordarsi pure qui di pigiare su "mount R/W"). Dopo tale sostituzione il telefono inizia ad elaborare e si oscura per una trentina di secondi per poi riattivarsi sulla schermata di sblocco con le icone della batteria modificate e senza alcun errore di processo.

    Lo so, è una procedura spartana, ma fintantoche qualcuno non capisce il motivo dell'errore quando si flasha il file dalla recovery CWM, credo non ci sia altra soluzione. Ho visto che con un po di pazienza non è difficile applicare il secondo file anche se ci sono quegli errori intermittenti.

    Spero di aver fatto cosa gradita, e se ritenete che la guida sia poco chiara modificatela pure.
    Ultima modifica di hragon; 26-08-11 alle 09:48
    Lenovo Vibe Shot

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hragon per il post:

    Bryan82 (11-09-11),nike1401 (16-09-11)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    non c'è un metodo più "umano"?
    che ne sò un flash da odin o un qualcosa in root...
    mi sembra strano no?

    o al massimo un app del market che funzioni bene e non consumi batteria?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di hragon


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il file che si scarica dalla cucina online dovrebbe servire proprio come flash da cwm, ma purtroppo non mi ha funzionato(ora che ho il gs2 la stessa modifica con cwm ha funzionato, per cui penso che il problema sia proprio la cwd). Ti garantisco comunque che avere la percentuale sulla barra in alto è comodissimo. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Lenovo Vibe Shot

  12. #9
    Androidiano L'avatar di falconfy118


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    non c'è un metodo più "umano"?
    che ne sò un flash da odin o un qualcosa in root...
    mi sembra strano no?

    o al massimo un app del market che funzioni bene e non consumi batteria?
    prova questa:

    [MOD] [i9003] Fusion MOD for stock XXKPH - xda-developers
    Dispositivi:

    Samsung Galaxy S I9003 - NexusGinger 1.1;
    Benchmarks: Antutu=2974; Quadrant=2669; NeoCore=42.2 fps;

    Asus Eee Pad Transformer - Stock non Rooted;
    Benchmarks: Antutu=4792;


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy