Visualizzazione stampabile
-
Ho deciso di riprovare Darkgen in virtù della fluidità e della batteria meglio gestita.
Forse è perchè è installata da poche ore, però ho questi problemi:
Titanium backup(free) crasha di continuo. Optimize toolbox(free) idem, Swype non si installa, neppure in beta e quando si installa si blocca e non mostra la tastiera. Audio manager crasha.
In certi momenti non funziona il tasto back, ad esempio la metà delle volte che entro nella griglia delle applicazioni.
Potrebbe essere un problema legato al mio terminale, ben inteso... qualche consiglio per risolvere?
Grazie!
-
Ciao Namless io ho riscontrato un paio di bug. 1) camera 360, 2) Qr droid ed applicazioni simili.
Ci tengo a dire che sono soddisfatto della rom. Complimenti a tutto il gruppo di sviluppatori.
Inviato dal mio GT-I9003 Darkgenmods, punteggio antutu 2704, fps 50. tnx namaless......usando Androidiani App
-
La tastiera XT9 NON funziona, o meglio, se settata in T9 scrive SEMPRE NUMERI anzichè lettere
L'ho notato questo problema anche su altre ROM Cooked MAI con la STOCK
Come mai ? E' stranissimo, anzi ... Assolutamente assurdo
Setto la tastiera come 3X4 quindi T9 per capirci, attivo XT9 ma scrive SEMPRE NUMERI e mai lettere
Secondo voi ?
-
Quadrant mi da 1400 è normale???
Mentre antutu mi da 2647.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ma la tastiera vi va o no ?
Nel senso ... Avere un T9 che funziona SOLO con NUMERI e MAI con cifre non è il massimo
Qualcuno che mi sappia dare una mano o possa verificare ?
Grazie
-
Ciao neanche a me va non avevi mai provato fin ora. Scrive solo numeri e nn lettere....
Inviato dal mio GT-I9003 Darkgenmods, punteggio antutu 2704, fps 50. tnx namaless......usando Androidiani App
-
Ragazzi vi posso consigliare l'ottima tastiera SmartKeyboard... è ottima e la digitazione è molto precisa.
Non sapevodi questo bug poichè uso da sempre questa tastiera ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
djstewie
Ragazzi vi posso consigliare l'ottima tastiera SmartKeyboard... è ottima e la digitazione è molto precisa.
Non sapevodi questo bug poichè uso da sempre questa tastiera ;)
Anche io me ne sono accorto adesso... fino ad ora ho sempre usato swype.
In ogni caso poco male. ci sono un miliardo di tastiere funzionali e gratuite.
-
Si, chiaro ...
Ci sono moltissime tastiera alternative ma tanto è
Un pò 'scoccia' no ? Avere una ROM così performante e ben fatta e poi per un semplice 'BUG' di poco rilievo, sia chiaro, non averla completa al TOP ... Era giusto per segnalarlo allo sviluppatore !
-
ciao,volevo far presente due piccoli bug che ho riscontrato nella darkgen,uno è la velocità di scrittura della tastiera (che sia per gli sms o per altro) a volte va bene ma spesso presenta dei rallentamenti che non riesco a spiegarmi...qualcuno ha riscontrato questo problema?io usa HTC IME ma anche con quella standard mi succede...altra cosa (questa parecchio piu fastidiosa) mi è successo due volte in una decina di giorni che in seguito a un normalissimo riavvio del cell,mi sono crashate tutte le app....proprio tutte,pure il launcher (uso ADW ex)...e si blocca tutto....la prima volta sono riuscito a recuperare la situazione ma ho dovuto reinstallare tutte le applicazioni perche non funzionava piu nulla...la seconda volta ho fatto i wipe e ho resettato tutto sperando che non capiti piu'....qualcuno sa spiegarmi il perche? io attualmente uso la darkgen coi lagfix attivi e vengo da un 2.3.4 XXKPE....grazie!
-
Mamma mia ragazzi calma e sangue freddo..
Problema 1 - Tastiera T9
Datemi il link al market di codesta tastiera visto che uso la tastiera samsung rippata e adattata dal Samsung S2 e non trovo alcun problema.
Problema 2 - Fotocamera
E' stato già detto milioni di volte, nel caso la fotocamera presenti problemi reinstallare la rom. Questo non è un bug della rom ma del firmware stesso, se non funziona basta reinstallare la rom (sia stock che custom) e tutto riparte bene.
Problema 3 - Tastiera Swype
Sinceramente non uso e ho rimosso la tastiera, ma chiunque voglia basta che la installi, non credo sia necessaria la stock ma in caso di problemi allego la tastiera, lo avevo già detto ma nessuno l'ha chiesta.
Quando trovate un problema allegate maggiori informazioni possibili per favore.. sono disponibile a soluzionare ogni genere di problema visto che la uso anche io la mia rom, ma senza adeguate informazioni non posso fare gran che..
Per errori assurdi tipo riavvio e tutto crasha è veramente strano.. per quanto riguarda titanium backup anche un'altro utente ha avuto il medesimo problema... mi domando solo.. dopo aver installato la rom lo fate il factory reset?
Ho pronto un'aggiornamento ma è solo un piccolo aggiornamento per il tema che corregge alcune lacune lasciate dal fatto che ho fatto il tema nero (sfondo nero, testo nero tanto per capirci) e una piccola correzzione che permette ad'alcuni di accedere ai video fatti con la videocamera.. anche se a me funzionava bene anche senza questa modifica. Non preoccupatevi, l'aggiornamento non richiede un reset ma solo la cancellazione della cache e della dalvik da recovery. Magari quando necessario allegate anche delle screenshots :P
-
Raga,ma per l'installazione pulita pulita,quale stock bisogna installare prima di questa rom?
Oppure non c'è bisogno?
io ho una vecchissima rom di nama...cosa devo metterci come stock sopra quella che ho per poi installare questa?
-
Nama, nella tua rom è presente il Graphics Boost Tweak??
Eventualmente sarebbe possibile inserirlo?? Migliora notevolmente le animazioni in 3d... Sarebbe un altro punto a favore di questa rom!!!
-
Quote:
19dany84
Nama, nella tua rom è presente il Graphics Boost Tweak??
Eventualmente sarebbe possibile inserirlo?? Migliora notevolmente le animazioni in 3d... Sarebbe un altro punto a favore di questa rom!!!
Sinceramente non ricordo, controlla in "/system/lib/egl" se è presente un file nominato "libGLES_android.so". In caso positivo basta rinominarlo ^_^
Per l'installazione non è necessario installare una Stock, ma consiglio di installare la rom 2 volte visto i problemi che si porta dietro il telefono.. :)
-
ciao ho bisogno di aiuto in quanto vorrei fare l'overclock sulla dakgen ma la prima volta che ho provato (scaricando il file messo a disposizione nella dscussione apposita e flashandolo con odin) mi si è bloccato il telefono alla schermata iniziale,quindi ho dovuto riflashare la darkgen per sistemarlo ...ho chiesto se qualcuno sapeva spiegarmi perchè si è bloccato ma non ho avuto risposte chiare....qualcuno mi aveva detto di riprovare ma non vorrei incorrere in altri problemi,qualcuno invece mi ha detto che potrebbe dipendere dalla rom che avevo prima...ovvero una gingerbread 2.3.4. XXKPE....qualcuno sa darmi una risposta e sa dirmi come procede con l'overclock?grazie!
-
Quote:
vincenzo90
ciao ho bisogno di aiuto in quanto vorrei fare l'overclock sulla dakgen ma la prima volta che ho provato (scaricando il file messo a disposizione nella dscussione apposita e flashandolo con odin) mi si è bloccato il telefono alla schermata iniziale,quindi ho dovuto riflashare la darkgen per sistemarlo ...ho chiesto se qualcuno sapeva spiegarmi perchè si è bloccato ma non ho avuto risposte chiare....qualcuno mi aveva detto di riprovare ma non vorrei incorrere in altri problemi,qualcuno invece mi ha detto che potrebbe dipendere dalla rom che avevo prima...ovvero una gingerbread 2.3.4. XXKPE....qualcuno sa darmi una risposta e sa dirmi come procede con l'overclock?grazie!
Non è stato rilasciato un kernel XXKB3 con l'overclock. Skin qualche mese fà aveva fatto una versione sviluppo mai rilasciata pubblicamente. Sinceramente aspetterei la versione Gingerbread per procedere all'overclock, anche se non ritengo necessario in quanto consuma più batteria e le prestazioni non sono così migliori.
-
Nama a quando una versione per KPH o ancora meglio KPM? Sta Mod è la migliore in circolazione imho.
-
Quote:
vial
Nama a quando una versione per KPH o ancora meglio KPM? Sta Mod è la migliore in circolazione imho.
Verrà rilasciata quando la Samsung rilascerà una rom gingerbread completamente funzionante. Anche la KPM non funziona tutto ha diversi problemi e io il telefono lo uso per lavoro, per cui deve funzionare tutto, come succede per la mia rom ^_^
-
Nama veramente una gran bella rom questa...ho provato le 2 nexusginger e non c'è confronto...adesso provo la xxkpm ma sono sicuro che alla fine dovrò ritornare sempre a montare questa!!!
-
Io l'ho tolta solo perchè volevo provare delle rom basate su KPH e KPM, ma questa resta la migliore. Non la reinstallo perchè tutto quel bianco e nero mi hanno fatto venire il mal di testa dopo 1 mese continuo di uso ahahah :D
Aspetto con ansia le versioni per i firmware aggiornati ;)
-
Quote:
Namaless
Mamma mia ragazzi calma e sangue freddo..
Problema 1 - Tastiera T9
Datemi il link al market di codesta tastiera visto che uso la tastiera samsung rippata e adattata dal Samsung S2 e non trovo alcun problema.
Non capisco questa affermazione
Nel senso ... La tastiera Samsung inserita è quella presente nella STOCK presumo ... OK, quello che ho riscontrato è in pratica che attivandola in modalità T9 inserisce SEMPRE numeri anzichè le lettere corrispondenti
In formato QWERTY (ovviamente) invece nessun problema
Chiedevo se era possibile risolvere questo 'BUG' con la tastiera Standard che, mi pare, si chiami AxT9 se non erro ...
Tra l'altro ti volevo chiedere codesta INFO
Ho la HTC_IME ripresa dall'HTC
Ho un pacchetto ZIP che installavo su altri terminali e altre ROM senza mai un problema
Ho provato ad installarla sulla tua DarkGen ma, nonostante l'installazione da RECOVERY vada a buon fine, non la ritrovo tra la tastiera
In pratica è come se non 'sentisse' l'installazione
Spero di essermi spiegato
Questa ROM è davvero ottima DarkGen, davvero ... Graficamente e altro
Ho provato tutte le rom serie KPH KPM ma alla fine ritorno sempre a lei
Ma questo BUG fastidiosissimo della tastiera mi da i nervi
E' possibile risolverlo in qualche maniera ?
Tra l'altro l'ho notato in moltissime altre ROM Cooked ... In pratica il T9 NON funziona ... Strano !
Attendo fiducioso e ringrazio
-
Quote:
Glen
Non capisco questa affermazione
Nel senso ... La tastiera Samsung inserita è quella presente nella STOCK presumo ... OK, quello che ho riscontrato è in pratica che attivandola in modalità T9 inserisce SEMPRE numeri anzichè le lettere corrispondenti
In formato QWERTY (ovviamente) invece nessun problema
Chiedevo se era possibile risolvere questo 'BUG' con la tastiera Standard che, mi pare, si chiami AxT9 se non erro ...
Tra l'altro ti volevo chiedere codesta INFO
Ho la HTC_IME ripresa dall'HTC
Ho un pacchetto ZIP che installavo su altri terminali e altre ROM senza mai un problema
Ho provato ad installarla sulla tua DarkGen ma, nonostante l'installazione da RECOVERY vada a buon fine, non la ritrovo tra la tastiera
In pratica è come se non 'sentisse' l'installazione
Spero di essermi spiegato
Questa ROM è davvero ottima DarkGen, davvero ... Graficamente e altro
Ho provato tutte le rom serie KPH KPM ma alla fine ritorno sempre a lei
Ma questo BUG fastidiosissimo della tastiera mi da i nervi
E' possibile risolverlo in qualche maniera ?
Tra l'altro l'ho notato in moltissime altre ROM Cooked ... In pratica il T9 NON funziona ... Strano !
Attendo fiducioso e ringrazio
Ok adesso ho capito il problema.. controllo e vedo di risolvere il tutto con il nuovo aggiornamento ^_^
edit:
confermo il problema... rimetto momentaneamente la tastiera Samsung originale, in attesa di correggere questo problema.
-
Perfetto Namaless
La sto provando ... E' veramente ben fatta, OTTIMA oserei dire
Il miglior compromesso tra fluidità e stabilità per ora che ho provato ...
Certo è che quel BUG della tastiera fastidiosissimo è una nota 'stonata' in un lavoro così ben fatto ;)
-
Quote:
Namaless
Verrà rilasciata quando la Samsung rilascerà una rom gingerbread completamente funzionante. Anche la KPM non funziona tutto ha diversi problemi e io il telefono lo uso per lavoro, per cui deve funzionare tutto, come succede per la mia rom ^_^
ma nemmeno la 2.3.5 russa è stabile? non si può partire da quella?
-
quando apro la pagina download mi dice waiting update...quando il nuovo rilascio???
-
Probabilmente starà facendo l'upload. Abbi ancora un po' di pazienza
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Upload terminato, potete scaricare la nuova rom.
Per la guida all'aggiornamento basta flashare la rom senza il modem e senza eseguire il factory reset :)
-
Se mi rispondete alla domanda che avevo fatto nel pagina precedente riguardo l'installazione la provo anche io... :)
Ho la kp9 sopra e volevo sapere cosa dovevo installare o fare prima di mettere la tua nama...
X pulire x bene il tel e fare un'installazione pulita...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
corvo82
Se mi rispondete alla domanda che avevo fatto nel pagina precedente riguardo l'installazione la provo anche io... :)
Ho la kp9 sopra e volevo sapere cosa dovevo installare o fare prima di mettere la tua nama...
X pulire x bene il tel e fare un'installazione pulita...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Perdonami mi devo essere perso il tuo post XD
Semplicemente installare la mia rom come una rom stock. A fine processo entrare in recovery e fare un bel factory reset.
Prova subito la foto camera, avvolte il nostro device fà le bizze..
Visto che passi da GB ti conviene installare anche il modem.
-
ciao,per aggiornare alla nuova versione della darkgen devo semplicemente flasharla con odin nella sezione pda? grazie!
-
Ok,quindi installo tutto quello che c'è nel pacchetto :)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
installata perfettamente! grande rom! ma esattamente cosa cambia con la versone precedente?
-
Quote:
vincenzo90
installata perfettamente! grande rom! ma esattamente cosa cambia con la versone precedente?
Come ho appena risposto nel topic su xda cè il post con i cambiamenti apportati alla versione 3.0.1 ^_^
xda-developers - View Single Post - [I9003][ROM][XXKB3] ★ DarkGenMod v3.0.1 ★ 2011.10.26 ★
-
Installato aggiornamento stanotte Alle 4 e finora tutto ok. Ancora graze per ol labor che fate.
-
Quote:
Namaless
Grazie Name
In pratica la Stock Samsung come Keyboard l'hai sostituita con la HTC IME ho visto ...
Ho provato ad installare la LG Keyboard che mi garba molto ma NON la 'sente' come ti dissi qualche POST fa ...
In pratica l'installazione da Recovery va a buon fine ma nulla ... Da cosa dipende a tuo avviso ?
-
roma appena istallata...ma è normale che alcuni menu siano in inglese???
-
Quote:
crt12
Direi proprio di no
A quale ti riferisci in particolare ?
-
Quote:
Glen
Grazie Name
In pratica la Stock Samsung come Keyboard l'hai sostituita con la HTC IME ho visto ...
Ho provato ad installare la LG Keyboard che mi garba molto ma NON la 'sente' come ti dissi qualche POST fa ...
In pratica l'installazione da Recovery va a buon fine ma nulla ... Da cosa dipende a tuo avviso ?
Se mi dai il link lo controllo.
Quote:
crt12
Appunto, mostra qualche schermata di riferimento...
-
Quote:
Namaless
Se mi dai il link lo controllo.
Ecco qua
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
O meglio, questa è la tastiera che stavo tentando di installare via CMW
L'installazione va a buon fine, ma della LG keyboard nessuna traccia tra le impostazioni
Grazie Nama
-
Raga mi dite un programmino che mi fa il backup degli sms?
non vorrei perderli e prima di flashare la nuova rom voglio salvarli...