Visualizzazione stampabile
-
rete ad hoc i-9003 scl
Scusatemi ragazzi sono un nuovo utente ed ho bisogno di un supporto.
Vorrei fare una rete ad hoc con il mio Galaxy s i-9003 scl
Guardando nelle vostre guide ho agito in questo modo:
1 Ho scaricato ed installato sul PC samsung kies ed ho fatto riconoscere il cellulare al programma
2 Ho scaricato ed installato sul PC superoneclick 1.7
3 Lanciando superoneclik 1.7 con il Galaxy collegato al PC in USB ho spinto il tasto Root ho atteso che il programma facesse il suo lavoro ed ho riavviato il telefono
sono andato di corsa nelle applicazioni e mi è comparsa l'icona Superuser.
4 Ho scaricato con il PC il file zippato wpa6_adhoc-signed.zip e l'ho copiato nella micro SD
5 Ho scaricato ed installato Root Explorer sul telefono,lanciando l'applicazione ho concesso l'autorizzazione di Superuser
6 Con Root Explorer ho fatto una copia del file originale wpa_suplicant e con lo stesso programma sono andato nella micro SD ho estratto il contenuto del file wpa6_adhoc-signed.zip.
7 Sempre con Root Explorer sono andato sul nuovo file modificato wpa_suplicant ho scelto l'opzione copia e sono andato nel telefono nel percorso system/bin/
ed ho spinto il tasto PASTE,nel tentativo di sovrasrivere il wpa_suplicant originale con quello che mi concede le reti ad hoc.
8 SORPRESA!..almeno per me, voi apero abbate già capito dove ho sbagliato, perchè invece di sovrascrivere il file mi ha sbattuto in faccia:
Impossibile sovrascrivere il file perchè è un file di sola lettura!
Il suplicant originale non riesco a cancellarlo,sovrascriverlo e rinominarlo perchè la solfa è sempre quella : file di sola lettura!
mi ha solo permesso di fare la copia!
Potete illuminarmi?
perdonatemi se è un argomento già trattato ma per quanto riguarda il file di sola lettura non ho trovato niente.
Grazie
-
devi premere il tasto mount R/W
-
...dunque,
ripeto,sono l'ultima ruota del carro,
quindi non conosco neanche la funzione del tasto Mount R/W,
ma credo che ci qualcosa che non quadra,
quando lo tocco diventa azzurro come sfondo e basta
poi quando lo rilascio torna come prima su sfondo grigio ancora con la stessa scritta Mount R/W
...è possibile che mi sia saltata fuori l'applicazione Supeuser e che il telefono non sia "rootato" bene?
provo a rifare l'operazione con un superoneclick diverso?
no0n so più che pesci pigliare!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SUPERPIGO
...dunque,
ripeto,sono l'ultima ruota del carro,
quindi non conosco neanche la funzione del tasto Mount R/W,
ma credo che ci qualcosa che non quadra,
quando lo tocco diventa azzurro come sfondo e basta
poi quando lo rilascio torna come prima su sfondo grigio ancora con la stessa scritta Mount R/W
...è possibile che mi sia saltata fuori l'applicazione Supeuser e che il telefono non sia "rootato" bene?
provo a rifare l'operazione con un superoneclick diverso?
no0n so più che pesci pigliare!
Sicuramente non hai i permessi di Root. Se non vuoi perderci molto tempo a capire come mai non funziona prova una Custom Rom tipo la mia e lo provi. Così facendo aiuti me a essere sicuro che la mod funziona, e io l'aggiungo al prossimo aggiornamento della mia rom ^_^
-
Una volta constatato il problema potevano proprio essere i permessi di root,
ho deciso di "de-rootarlo" e rifare la procedura...non si sa mai!
Quindi con superoneclick 1.7 ho fatto la procedura inversa, mi ha detto che disinstallava superuser ecc
Ho riavviato il cellulre e me lo sono trovato in cirillico o una lingua simile..e dopo un po' di panico
l'ho riportato in italiano.
Ho fatto pari pari la stessa procedura descritta sopra e...
lanciando RootExplorer e toccando il tasto Mount R/W ho scoperto che adesso passa da R/W a R/O
copia incolla wpa_suplicant, mi chiede stavolta di sovrascrivere ed ecco fatto,
il file wpa_suplicant originale è stato sostituito dal wpa_suplicant estratto dal wpa6_adhoc-signed.zip.
Finito? NO!! Devo ancora incominciare...adesso il mio Galaxy dopo pochi secondi dal riavvio rimane inchiodato,
non si muove piu' posso solo togliere la batteria per spegnerlo!
consigli?
-
...siete rimasti muti eh?!
...anch'io!!!
.ma questo wpa6_adhoc-signed.zip...non è quello giusto per il nostro telefono?
perchè cavolo lo deve bloccare?...al massimo non funzionare...per questo mi ero copiato il wpa_suplicant originale!
quando sono riuscito a sovrascrivere il file (molto meglio se non ci riuscivo..) il telefono funzionava ancora
ma non ho potuto verificare il funzionamento ad hoc perchè era scarso di batteria così l'ho spento per ricaricarlo...al riavvio l'amara sorpresa.
C'è una strada per rianimarlo o lo devo seppellire?
-
Ok,
piu' che un forum sembra un diario online...infatti l'argomento me lo sto portando avanti da solo..
ma anche volentieri perchè non si sa mai che possa servire a qualche altro ...temerario,
per dissuaderlo dal mettere a rischio qualche banconota da 100 euro oppure sul come tentare di recuperarle dopo averle viste ..volare via!
..bene...ho fatto letteralmente le corse con il cronometro per tentare di fare qualcosa nei pochissimi secondi che il telefono mi lasciava prima di bloccarsi,
posso dire che ho tentato decine di volte.
...sono riuscito a metterlo in modalità offline prima dell'inkiodamento totale e...ed è rimasto VIVO un po di tempo in più...
cioè, ho visto che il taiming scorreva.. ed io,riuscivo ancora ad interagire...a questo punto non so se il fatto di averlo messo in modalità offline fosse probabilmente sufficiente
per evitare il bloccaggio ma... non ho perso un decimo di secondo e sono letteralmente volato a recuperare il wpa_suplicant originale e con root explorer l'ho rimesso al suo posto
sovrascrivendo il wpa_ suplicant sviluppato dall' xda developer
adesso il cuore del mio galaxy batte che è una meravigla ed e proprio resuscitato!!
mi trovo ora ancora il problema (ben diverso) della rete ad hoc e di capire come mai sia successo tutto questo....
secondo me devo aver sbagliato qualcosa nell'inserimento del wpa_ suplicant sviluppato dall' xda developer,
cioè...io ho sostituito il wpa_suplicant originale con il loro
....ma mi chiedo perchè mi venga dato un file zippato che si chiama wpa6_adhoc-signed.zip dal quale ho estratto e copiato il solo wpa_suplicant
potevano darmi solo il wpa_suplicant modificato, o no?
dopo l'estrazione dal file wpa6_adhoc-signed.zip mi trovo oltre alla cartella system/bin/wpa _suplicant,
anche la cartella META-INF...servirà pure a qualcosa o no?
accetto volentieri pareri o lavate di capo per dirmi anche che sto sbagliando tutto..grazie
-
...vedo che il problema vi intrippa molto...cambierò sito ciao a tutti
-
Mi scuso a nome del forum per la risposta tardiva... Io personalmente non ho avuto tempo di visitare il forum negli ultimi giorni, il cellulare si illumina quando tenti di accenderlo? Funzionano la download e la recovery mode? In caso queste funzionassero ti consiglio di flashare un firmware e di spianare il telefono, in questi casi rischi di ritrovarti con un fermacarte molto costoso e inutile, quindi procedi con cautela e spiana tutto, a mio avviso non proverei a complicare la situazione piú del dovuto
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
No,no.....non devi o non dovete scusarvi...anzi grazie per aver speso un po' del tuo tempo per rispondere
non mi ritengo ne amareggiato ne sono deluso da voi, speravo solo di finire sotto gli occhi di uno che davanti al mio stesso problema lo avesse risolto ed "approfittare" della sua esperienza.
Quindi dicendo di cambiare sito intendevo che magari così capito sotto l'attenzione di chi ha o ha avuto il mio stesso problema, tutto qui, senza rancori.
Voi avete in generale "problemi" nel testare nuove ROM vedere di modificare un po' questo e un po' quello.
mirate ad un phone customizzato e migliorato
vi divertite a rivoltarlo come un calzino per avere un "telefono esclusivo"...che c'è di male?
tornando a noi avevo specificato che ora il telefono funziona e se qualcuno dovesse avere fatto la mia stessa infelice operazione confermo che la soluzione è che:
all'accensione bisogna spingere il tasto in alto a destra del telefono e nella schermata che appare: opzioni telefono,toccare modalità offline in modo che l'areoplanino non sia barrato.
in questo modo si ha tutto il tempo di rimettere il wpa_supplicant originale al suo posto e tutto torna come prima.
dicevo: come prima...cioè senza vedere le reti ad hoc!
Quindi i vari wpa_supplicant modificati che fanno funzionare il galaxy s, i vari nokia o galaxy tab ,inchiodano il nostro scl....
così mi sono rassegnato a credere che fino a quando qualcuno svilupperà un wpa_supplicant specifico per il nostro telefono non sarà possibile utilizzarlo con rete ad hoc.
....anche se io lo uso già in rete ad hoc con il suo wpa_supplicant originale con l'applicazione eye-fi ,
solo che questa applicazione mi fa fare la connessione solo ed esclusivamente con il trasmettitore della relativa scheda sd eye-fi .
Qundi magari qualche applicazine potrebbe risolvere il problema...
...ma chissà mai perchè questi e tablet e phone android tuttofare ...sono inibiti ad un'operazione così...basilare come connettersi ad hoc!?