Scusatemi ragazzi sono un nuovo utente ed ho bisogno di un supporto.
Vorrei fare una rete ad hoc con il mio Galaxy s i-9003 scl
Guardando nelle vostre guide ho agito in questo modo:
1 Ho scaricato ed installato sul PC samsung kies ed ho fatto riconoscere il cellulare al programma
2 Ho scaricato ed installato sul PC superoneclick 1.7
3 Lanciando superoneclik 1.7 con il Galaxy collegato al PC in USB ho spinto il tasto Root ho atteso che il programma facesse il suo lavoro ed ho riavviato il telefono
sono andato di corsa nelle applicazioni e mi è comparsa l'icona Superuser.
4 Ho scaricato con il PC il file zippato wpa6_adhoc-signed.zip e l'ho copiato nella micro SD
5 Ho scaricato ed installato Root Explorer sul telefono,lanciando l'applicazione ho concesso l'autorizzazione di Superuser
6 Con Root Explorer ho fatto una copia del file originale wpa_suplicant e con lo stesso programma sono andato nella micro SD ho estratto il contenuto del file wpa6_adhoc-signed.zip.
7 Sempre con Root Explorer sono andato sul nuovo file modificato wpa_suplicant ho scelto l'opzione copia e sono andato nel telefono nel percorso system/bin/
ed ho spinto il tasto PASTE,nel tentativo di sovrasrivere il wpa_suplicant originale con quello che mi concede le reti ad hoc.
8 SORPRESA!..almeno per me, voi apero abbate già capito dove ho sbagliato, perchè invece di sovrascrivere il file mi ha sbattuto in faccia:
Impossibile sovrascrivere il file perchè è un file di sola lettura!
Il suplicant originale non riesco a cancellarlo,sovrascriverlo e rinominarlo perchè la solfa è sempre quella : file di sola lettura!
mi ha solo permesso di fare la copia!
Potete illuminarmi?
perdonatemi se è un argomento già trattato ma per quanto riguarda il file di sola lettura non ho trovato niente.
Grazie