Visualizzazione stampabile
-
grazie per la risposta
inanzitutto grazie per la risposta, in realtà non ci speravo molto, visto che sei una di quelle persone a cui fa piacere aiutare a far capire gli altri e visto che io ho tanta voglia di capire.........
n° 1 la KPQ sarebbe il firmware del telefono?
n° 2 perchè devo flashare prima la KPE e poi la KPQ?
n° 3 nella guida che hai citato dice che è consigliato fare il backup con titanium, che però non si può perchè non ho permessi di root, vabbè ho fatto il backup della rubrica, foto e video, per il resto posso reinstallare da capole applicazioni che ho, il backup serve solo per i dati ??
n° 4 una volta eseguite le procedure che mi hai detto, il mio telefono avrà sempre il firmware asiatico o cosa ???
n° 5 posso continuare ad usare kies?
n° 6 dici che in caso di problemi posso risalire al mio firmware originale. posso farlo usando la stessa procedura?
n° 7 quanto tempo occorre per fare le operazioni indicate nella guida?
n° 8 cosa è il root ?
ho visto adesso il tasto thanks,
intanto te lo scrivo GRAZIE
-
1)si la KPQ è il firmware del telefono;
2)bisgona installare prima la KPE poichè è un firmware completo, quindi di base per poter installare altri firmware successivi;
3)allora il backup con titanium ti salva solo applicazioni e dati relativi, quindi puoi tranquillamente reinstallare da capo le applicazioni che hai;
4)no, una volte eseguite tutte le procedure, il tuo cellulare avrà il firmware KPQ che è russo;
5)certo che puoi continuare ad usare kies, poichè il firmware mi sembra venga riconosciuto;
6)si puoi flashare il firmware originale che ti ho linkato seguendo sempre la stessa procedura di flash;
7)guarda il falsh di ogni firmware va da un minimo di 2 minuti ad un massimo di 5/6 minuti, quindi davvero poco;
8)il root permette di avere i permessi di amministratore sul sistema, quindi puoi apportare modifiche quali installazione di temi, disinstallazione di applicazioni di sistema e altre cose.
Io ora ho una domanda da farti: ma a cosa ti serve kies?scusa la mia curiosità :D
Comunque mi sono dimenticato una cosa:ti consiglio, dopo ogni flash, di eseguire un wipe.Trovi la guida del wipe QUI
Per qualsiasi altra info, siamo qui per aiutarti. ;)
-
se aggiorno seguendo la tua procedura effettivamente kies non mi serve a niente, perchè installiamo un firmware russo? uno italiano non c'è?
-
vorrei aggiornare il file system ad ext4, mi consigli di farlo prima o dopo.
grazie giovanni
-
Il firmware russo è più stabile e dà meno problemi rispetto a quello italiano.
Per quanto riguarda l'ext4 devi farlo dopo aver flashato il firmware poichè flashando il firmware la memoria viene nuovamente formattata in ext2
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ciao, io ho la xxkb3 con darkgen mod v3.1.1..il telefono continua a riavviarsi da solo allora voglio provare a tornare alla rom stock e vedere se continua questo problema per poi eventualmente mandarlo in assistenza..non ci sono problemi di compatibilità tra kb3 e kpe? grazie anticipatamente. p.s. se ci dovessero essere problemi mi potete dire da quale rom passare?? Grazie
-
no... anzi la kpe è l'aggiornamento della kb3.
Flashala 2 volte, poi passa alla xkpi2 (quella italiana ufficiale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
no... anzi la kpe è l'aggiornamento della kb3.
Flashala 2 volte, poi passa alla xkpi2 (quella italiana ufficiale)
ok grazie..quindi non metto quella che c'è in questo 3d itv?
-
Certo che devi mettere la ITV che sta in questo 3d.
Devi flashare 2 volte la KPE e poi una volta la XIKP2 con il csc ITV. A quel punto puoi mandare in assistenza.
-
ma in questo 3d non c'è la kpn itv??
p.s. la kpe l'ho flashata 2 volte..cosa intendi con xikp2?
-
download finito..c'è solo un file..lo flasho da solo??? in csc??
-
La XIKP2 è il firmware italiano...comunque ora che lo hai scaricato, in Odin va messo in pda, non in csc.
-
ma da solo??
nel senso..pda: xikp2.
e poi faccio start??
-
Yes ;) ,vai tranquillo!!!Non è un firmware completo.
Provare per credere :D
-
ora faccio...cmq secondo te..se metto questo che è ufficiale il telefono farà ancora kernel panic?? pensa te che sfiga..ho preso 3 scl in un giorno e solo questo ha questo problema...
-
Bisogna vedere a cosa era dovuto quel kernel panic, comunque questo firmware italiano è abbastanza stabile.Noi te lo abbiamo consigliato se lo devi portare in assistenza, in modo da non far decadere la garanzia, ma se vuoi un ottimo firmware devi puntare al KPQ.
-
Quote:
Originariamente inviato da
djstewie
Bisogna vedere a cosa era dovuto quel kernel panic, comunque questo firmware italiano è abbastanza stabile.Noi te lo abbiamo consigliato se lo devi portare in assistenza, in modo da non far decadere la garanzia, ma se vuoi un ottimo firmware devi puntare al KPQ.
compariva l'immagine col triangolo e il punto esclamativo con la scritta:rimozione imprevista archiovio usb..io suppongo la memoria interna dato che la scheda sd non era presente..con la darkgen entrava in kernel panic..mentre con questa rom,dopo la rimozione imprevista, andava in un loop infinito di avvio senza suono e vibrazione..portato in assistenza..te sai perchè gli sia successo?
-
E' un classico problema del nostro terminale, purtroppo ancora irrisolto, l'unica soluzione è la sostituzione della scheda madre in assistenza!!! E solo quella (poichè quelli tornati con aggiornamento software o altro hanno rifatto subito un viaggio verso l'assistenza)
-
speriamo..mandato in assistenza con questo versione..
-
qualcuno mi dice da dove scaricare la KPQ questa vuole una password che non conosco.
grazie giovanni
-
Raga vorrei chiedervi alcune cose... ho aggiornato da tempo tramite kies alla 2.3.5 ita... come banda base ho I9003XXKPN e come build dice "Gingerbread.XIKP2". Io vorrei solo rootare il tel in modo da poter fare poi backup delle applicazioni. Ho letto che lo si può rootare tramite flash del file in prima pagina ma volevo evitare di usare odin. Avendo letto che il root lo si può fare pure con SOC 2.2 e nn trovando da nessuna parte la suddetta versione ho provato con l'ultima la 2.3 solo che mi dice ad un certo punto che deve installare forzatamente dei driver, io clicco si e poi l'operazione di rooting nn va avanti... Ora se qualcuno di voi può aiutarmi con SOC mi farebbe un favore sennò se devo utilizzare odin se mi potete dire tutti i passi da seguire e quale file flashare perchè ho letto nelle altre pagine un dibattito tra la KPN e KP2
-
Ciao, con soc prova a rifare il root selezionando zerg rush dall'iconcina in alto a destra...
Fammi sapere, se non va così proviamo con un altro programma.....
-
Arriva allo step 7 e rimane su wait for device
Root eseguito al 3 tentativo dopo aver spulciato altre pagine sul forum!
-
Hai attivato debug usb vero??
Se hai attivato debug e con soc non va prova con questo:
http://rom.anshouji.com/root/unlockroot22-eng.exe