Visualizzazione stampabile
-
in poche parole voglio sapere se era possibile un format completo per poi flashare e fare un lavoro pulito, dato che dopo pur flashando, se colleggo il cell tramite porta usb al pc, da esplora risorse mi rimangono quei file (alcune cartelle le misi io a mano) che ho allegato al mio post precende
-
Quote:
Originariamente inviato da
michele2003
il secondo flash va fatto di tutti i file tranne il latona .pit (dovrebbero essere 4 non 3), successivamente devi fare il factory reset con formattazione della sd (importante fatti un backup prima)
tnx. (scusate il doppio post ma hai risposto mentre rispondevo io...credo xD)
-
ma quando flashi il PIT sta facendo la riformattazione della memoria interna
il PIT è il Partition Index Table, repartition cancella anche le partizioni
quei file non so perchè ti escono forse dipende dal fatto che la xxkpe è una beta
-
niente da fare raga...continua ad andarmi in roaming all'accensione. che cavolo...altre idee?
-
Quote:
Icegun
niente da fare raga...continua ad andarmi in roaming all'accensione. che cavolo...altre idee?
non è che nel posto in cui ti trovi prende meglio la tim e va in roaming? hai provato a togliere la spunta "Roaming dati" dalle impostazioni di rete mobile?
-
Quote:
michele2003
non è che nel posto in cui ti trovi prende meglio la tim e va in roaming? hai provato a togliere la spunta "Roaming dati" dalle impostazioni di rete mobile?
sisi provato. il problema è che ogni volta devo settargli la 3 a mano, e di fatti una volta impostato c'è linea. solo che al riavvio del cell pare che non memorizzi l'impostazione :( e parte direttamente in roaming
-
Quote:
michele2003
successivamente devi fare il factory reset con formattazione della sd (importante fatti un backup prima)
mi sono scordato di chiederti...ovviamente questo lo si fa dal recovery giusto?
EDIT: ho rimesso l'ultima rom ufficiale italiana la 2.3.5 xxkpn e ora va. questo mi fa pensare che sia un problema del fatto che la xxkpq qui in italia non sia uscita e dia problemi con l'acquisizione della rete...è possibile?
-
Quote:
Icegun
mi sono scordato di chiederti...ovviamente questo lo si fa dal recovery giusto?
SI
Quote:
Icegun
EDIT: ho rimesso l'ultima rom ufficiale italiana la 2.3.5 xxkpn e ora va. questo mi fa pensare che sia un problema del fatto che la xxkpq qui in italia non sia uscita e dia problemi con l'acquisizione della rete...è possibile?
La rom italiana è la XIKP2 che è diversa dalla XXKPN (condividono solo la parte radio). La XXKPQ è Europa (sigla XX), ma ha il CSC SER (Russia) che customizza qualche app nella rom e poco altro. Pertanto la risposta è NO.
EDIT: Quando passi dalla XXKPE alla XXKPQ (così coma da una qualsiasi rom ad un altra) fai un bel factory reset come ti è stato detto, usa il comando WIPE DATA e farei anche un WIPE alla Dalvik cache, soprattutto se hai in passato installato crom.
-
Quote:
frankbel
SI
La rom italiana è la XIKP2 che è diversa dalla XXKPN (condividono solo la parte radio). La XXKPQ è Europa (sigla XX), ma ha il CSC SER (Russia) che customizza qualche app nella rom e poco altro. Pertanto la risposta è NO.
sisi scusa....la xikp2 (cmq l'ho scaricata da un topic apposta su xda che diceva che era l'ultima italiana). fatto sta però che ora aggancia immediatamente la tre, al contrario della xxkpq che ogni volta si avviava in roaming, questa cosa è assai dubbia! o.O'
Quote:
frankbel
EDIT: Quando passi dalla XXKPE alla XXKPQ (così coma da una qualsiasi rom ad un altra) fai un bel factory reset come ti è stato detto, usa il comando WIPE DATA e farei anche un WIPE alla Dalvik cache, soprattutto se hai in passato installato crom.
edit: avevo già provato ma continuava a dare questo problema fastidioso
-
A me sembra, ma è molto aleatorio, che ti rimanga qualche file della XIKP2 che non ti fa funzionare bene la XXKPQ. Quando rimetti la XIKP2 il conflitto sparisce. ma questa è solo una teoria che può essere confutata da dei flash multipli + wipe data.
E' possibile che il CSC SER contenga delle informazioni sulla rete che portano ai problemi che possiedi, ma ne avremmo risentito tutti, invece nessuno ha questo tipo di problema. Anzi il CSC SER non ha causato problemi a nessuno nel mondo.
E' un peccato se resti sulla XIKP2 visto che è una rom scadente come il supporto che dà Samsung ai terminali non top di gamma. Ora sono su Nexus S e sebbene non sia un terminale molto più avanzato dell'i9003, la perfezione dei drivers e rom rende lo stesso un fulmine. L'i9003 invece ha un sacco di rom buggate che riescono persino peggio per coloro che usano lo schifosissimo Kies per aggiornare. La XXKPQ sembra una buona rom, ma sono sicuro che volendo la Samsung può dare delle rom decisamente più performanti.