CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    assistenza

    ragazzi ciao a tutti, io sono appena entrato nel mondo android con questo fantastico terminale..però vorrei imparare a modificare le cose, flashare rom, installare le app sulla sd >.<..ma non riesco a capire le guide..tipo leggevo per la xenox mod..ma non so nememno da dove iniziare..c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi >.< imparo le cose velocemente però devono essere chiare..mi sembra che ogni guida sulle rom dia molti concetti base per scontati..io invece non li ho..se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato =)

    [successivo] ho appena scoperto di avere il firmware xxkpn..però non ci sono guide per questo firmware...=(
    Ultima modifica di peten; 10-12-11 alle 19:30 - Motivo: aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    up.......non ho trovato altri post in cui se ne parla.....e non ci sono guide con la xxkpn...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao Peten, ma a te cosa interessa fare? cerca di fare una domanda più specifica, nel senso voglio installare il firmware XXX oppure l'YYY, altrimenti darti qualche consiglio così vago mi sembra quasi impossibile.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la risposta =) io vorrei flashare una qualsiasi custom rom,anche la xenox va bene, però leggendo la guida della xenox o delle altre rom non sono riuscito a capire i passaggi iniziali..e dato che credo siano cose generiche e non specifiche per una singola rom ho aperto un thread apposta..
    Ora entro nello specifico,più che posso..nei 3d delle rom leggo che sono basate su vari firmware, tutti differenti dal mio..e già qui mi inchiodo..iniziamo da qui e dopo che capisco questo faccio la seconda domanda =) così poi passo al punto successivo =) grazie ancora anticipatamente per l'aiuto =)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    I firmware contengono l'intero sistema operativo android, quindi i vari firmware hanno le varie versioni(tipo gingerbread, froyo,eclair ecc..), detto in parole povere.
    Per installare la xenox, devi installare il firmware con la dicitura XXKPE, del quale trovi un post sempre qui nella sezione modding, dove ho spiegato, passo passo come fare.Bisogna installarlo per ben due volte, poi bisogna installare il firmware KPQ sempre allo stesso modo, cioè scarichi questo firmware e lo installi seguendo la stessa guida per la KPQ. Poi alla fine segui la guida per la Xenox.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho trovato questo per la kpq https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
    e ho scaricato quello xxkpe e ora lo seguo..finisce il download riattivo il modem e scarico l'altro..così evito i 30 min di hotfile.

    [edit] dopo che flasho due volte la xxkpe devo seguire tutta la tua guida? con root e ext4? o flasho direttamente la kpq??

    [doppio edit] tu hai scritto : E' inoltre vivamente consigliato un factory reset digitando dal cellulare il codice: *2767*3855# ..... primo o dopo il flash? grazie
    Ultima modifica di peten; 14-12-11 alle 20:21

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Allora appena flashato due volte la KPE, fai un reset(quindi dopo il flash) e poi flasha la KPQ.Comunque si la KPQ la puoi scaricare da quel link
    Una volta che sei alla KPQ decidi cosa fare, se tenertela così o installare la Xenox
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ok..ho fatto il factory anke prima xD dopo cena flasho..solo una cosa..non mi sembra di aver visto la procedura per la kpq..=( da solo il link..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    é la stessa procedura, solo che si tratta di un singolo file che va messo nella sezione pda, quindi non devi fare nemmeno il flash del PIT latona.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  11. Il seguente Utente ha ringraziato djstewie per il post:

    peten (15-12-11)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ok..inizio ora il flash..speriamo..
    edit. Ora spuntare re-partition,autoreboot,f.reset time,poi cliccare sul box PIT e selezionare il file latona_20110114.pit.
    questo è un passaggio della guida..significa ke devono avere le spunte? o che non devono averle??

    2)devo togliere il root prima?
    Ultima modifica di peten; 14-12-11 alle 22:50

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy