CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Installazione Custom Rom passo passo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    i9003, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Installazione Custom Rom passo passo

    Ragazzi innanzitutto vi voglio dire che siete tutti quanti dei grandi fate grandi cose per il mondo android però ora ho bisogno del vostro aiuto

    vi seguo da tanto tempo però ora dopo il root XXKPN vorrei mettere la Xenon Mod solo che non vorrei fare qualcosa di sbagliato e chiedo aiuto a qualche anima pia che mi aiuti ad installarla con tutti i passaggi visto che mi sembrano anche parecchio complicati

    Ringrazierò a vita quella buona anima che mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    facile flashi la xxpq nello stesso modo iin cui hai flashato la xxkpn poi flashi sul cell sempre in pda il root scarica la xenonmod e inserisci l archivio zip sul cell... spegni il cell e vai in recovery mode fai install zip from sdcard selezioni l archivio e fai yes

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cmax24 per il post:

    xTacco (03-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    i9003, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    allora io ho la xxkpn perchè ho fatto il root non se è la stessa cosa

    poi qua dicono di mettere prima la xxkpe poi la xxkpq poi di mettere la xenon

    più che altro avresti da linkarmi delle guide xD

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    i9003, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma io non posso fare così come dice questa guida che non linko

    1 ho la xxkpn perchè ho fatto il root

    poi seguo questi passi

    INSTALLIAMO IL FIRMWARE DI BASE GINGERBREAD XXKPE
    1-Scaricate il firmware I9003XXKPE e decomprimete l’archivio ( password: samfirmware.com ).
    2-Avviate Odin3 v 1.83 che è presente nell’archivio precedentemente scaricato.
    3-Spegnete il telefono, mettetelo in Download Mode, per farlo cliccate contemporaneamente il tasto di accensione, il tasto home e il tasto per abbassare il volume, fatto questo collegate il cavo usb al pc.
    4-Cliccate su Pit e selezionate il file con estensione .pit che si trova nel rar scompattato prima.
    5-Accertatevi che siano spuntate le 3 checkbox Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time.
    6-Cliccate su Start e attendete la fine del processo, al termine cliccate Reset accertatevi che Re-Partition non sia selezionato(dovrebbe farlo in automatico).
    7-Togliete la batteria del telefono, rientrate in modalità Download Mode e riconettete il telefono tramite usb.
    8-Cliccate su BOOTLOADER e selezionate il file scompattato che inizia con APBOOT.
    9-Cliccate su PDA e selezionate il file scompattato che inizia con CODE.
    10-Cliccate su PHONE e selezionate il file scompattato che inizia con MODEM.
    11-Cliccate su CSC e selezionate il file scompattato prima che inizia con GT-I9003.
    12-Premete Start per flashare i file sul telefono.
    IMPORTANTE: attendete la fine del processo e non toccate nulla fino a quando il telefono non si è riavviato.

    così sono passato dalla xxkpn alla xxkpe

    poi passo alla xxkpq facendo così


    Scaricate la I9003XXKPQ e potete scaricarla da questo link ( password: sampro.pl ).
    La procedura d’installazione è la solita:
    1- Scaricate il firmware 2.3.6.
    2- Avviate Odin3, spegnete il telefono, mettetelo in Download Mode e collegate il cavo usb al pc.
    3- Cliccate su PDA e selezionate il file scompattato prima.
    4- Cliccate Start e attendete la fine del processo.

    così ho la xxkpq e faccio il root così

    E’ disponibile anche il root:
    1- Scaricate il PDA CF-ROOT del firmware 2.3.6 da questo link.
    2- Avviate Odin3, spegnete il telefono, mettetelo in Download Mode e collegate il cavo usb al pc.
    3- Cliccate su PDA e selezionate il file scaricato prima.
    4- Premete Start e attendete la fine del processo.

    finito tutto seguo la guida della xenonmod e basta




    Ditemi se sbaglio qualcosa nel caso fosse tutto giusto mi metto subito al lavoro nel caso ho la guida per tornare indietro dal brick completo del telefono che vi scrivo sotto nel caso qualcuno la richiedesse

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hai fatto tutto bene fino ad ora....quindi ora hai la xxkpq rootata metti l archivio della rom nella memoria interna del cell e vai in recovery come ti ha detto cmax

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    è la stessa cosa vai tranquillo

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    i9003, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    perfetto dopo pranzo mi metto subito al lavoro

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, devo aggregarmi alle richieste dell'amico xTacco, sto provando pure io seguendo varie guide sparpagliate in questo bel forum, ma spesso incontro problemi, anche banali che di fatto mi bloccano: vi prego aiutatemi....

    Alla xxkpq ci sono arrivato, il root sono riuscito a farlo. Prima di addentrarmi in custom Rom volevo provare solo ad istallare un kernel modificato e formattare in Ext4, e magari a fare il deoxed, ssè magari....

    1. Odin vede il telefono, gli flasho esempio il file per il kernel, oppure quello per fare l'Ext4, ma non funziona, fallisce qualcosa, non sò se il collegamento o il file che gli metto non è giusto, oppure il telefono non è nella giusta modalità usb, oppure??
    questo è quello che leggo :

    <ID:0/003> Added!!
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    2. Quando parlate di recovery mode per istallare da SD questo e quello, molto spesso non specificate QUALE recovery, quella standard o la CWM???
    3. CWM: ho perso un pomeriggio per cercare di istallarla (prima la recovery standard non funzionnava...), sono riuscito in qualche modo a farla partire (la pressione contemporanea dei tre tasti non funge, devo rilasciare il tasto power appena appare il logo Samsung, sia chiaro). A parte questo, dopo aver messo la xxkpq e fatto il root, CWM non funziona più, anzi ora mi parte la recovery standard, quella che prima non avevo (e che non avevo mai visto fin'ora). Quindi cerco di reistallarla ma Odin non ne vuol, sapere... ne risolvi uno di problema e se presentano due... uffa... Per pietà, mi date una guida per istallare la CWM senza intoppi?
    4. Deodex: ho perso ore ma senza riuscirci, ho seguito la guida, al riavvio il tel continua a lampeggiare la schermata con logo samsung all'infinito, ho atteso un'ora... mi sono arreso. L'ho ripetuta altre due volte, stesso risultato. Allora mi chiedo, ma siamo sicuri che il file da flashare per fare il deodex sia quello giusto per la xxkpq?? Lo chiedo perchè poi ho scoperto questo.
    5. La versione istallata, nel mio caso la xxkpq, richiede file DEDICATI o è retrocompatibile con quelli riportati nelle varie guide? Mi riferisco appunto ai file per effettuare la Ext4, il Deodex o altro ancora. Nelle guide spesso non viene specificato.

    Insomma, mi spiace chiedervi cose magari per voi ovvie, ma per sapere ad esempio che quando collego il tel devo o non devo spuntare il debug usb è fondamentale, perchè anche questa non l'ho ancora capita, oppure Odin va messo in c: e/o va eseguito come amministratore, eccetera... tante guide con dettagli diversi generano parecchia confusione che sia aggiunge alla mia inesperienza.

    Ho perso due gg interi (giuro) per riuscire ad avere una Ginger 2.3.6 pulita e fargli il root, ma quanti casini... sopratutto ora sono bloccato e non riesco a fare altro...

    Aiuto...

    Grazie

    EDIT:

    Ora sono completamente piantato... Odin ancora problemi, volevo ripiallare tutto e ripartire daccapo:

    <ID:0/007> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> APBOOT_I9003XXKPE_CL409735_REV08_user_low_ship.tar .md5 is valid.
    <OSM> CODE_I9003XXKPE_CL409735_REV08_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
    <OSM> MODEM_I9003XXKPE_REV_00_CL1041909.tar.md5 is valid.
    <OSM> GT-I9003-CSC-MULTI-OXAKPE.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
    <ID:0/007> File analysis..
    <ID:0/007> SetupConnection..

    E' bloccato così da parecchio e non si muove nulla...

    Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
    Ultima modifica di Gilles72; 27-12-11 alle 15:23

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovresti reinstallare i driver, poi il file per l'ext4 non va flashato con odin, ma dalla CWM
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    i9003, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    perfetto fatto tutto la xenox va che è una meraviglia ora faccio dei "test" per vedere un po come lavora intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno saputo dare una mano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy