Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Ah ottimo...Grazie mille :)
-
Ho il Semaphore 0.9.0, mi conviene aggiornarlo? sapete che cambiamenti ci sono?
-
Al secondo post c'è il cangelog! Sembra che sulla versione 0.9.0 c'erano problemi con la luminosità automatica e ora sembrano siano stati risolti! Io non uso la luminositò automatica quindi non ti so dire!
-
Quote:
Browser
Flash dello script di lippol per il kernel ( download
qui)
Non funziona il link
E' questo per caso ??
Free Online Storage & File Upload with FileServe
-
Quote:
Fatal
Se non sbaglio lo uppai io quello ma a quanto pare c'è la versione v4..dopo la riuppo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Browser
Se non sbaglio lo uppai io quello ma a quanto pare c'è la versione v4..dopo la riuppo
Su AOKP Beta 3 va bene ?
-
Quote:
Fatal
Su AOKP Beta 3 va bene ?
Certo, lo script puo essere usato su qualsiasi rom ! C'è lo script aosp per i porting, le rom aosp ecc e lo script per le rom stock!
-
Quote:
Browser
Certo, lo script puo essere usato su qualsiasi rom ! C'è lo script aosp per i porting, le rom aosp ecc e lo script per le rom stock!
Serve per eliminare il kernel vecchio?
No intendevo se il semaphore 0.9.1 va bene con la AOKP B3
-
Quote:
Fatal
Serve per eliminare il kernel vecchio?
No intendevo se il semaphore 0.9.1 va bene con la AOKP B3
Serve per pulire i file del vecchio kernel, si va bene !
-
Quote:
Browser
Serve per pulire i file del vecchio kernel, si va bene !
Su XDA non cé questo passaggio
Ok grazie
-
Quote:
Fatal
Su XDA non cé questo passaggio
Ok grazie
Perchè è una cosa che consiglio io per pulire meglio la parte relativa al kernel e non avere problemi! Lo script di lippol è famoso e utilizzato quasi da tutti! Ovviamente sei libero di fare di testa tua,
-
Quote:
Browser
Perchè è una cosa che consiglio io per pulire meglio la parte relativa al kernel e non avere problemi! Lo script di lippol è famoso e utilizzato quasi da tutti! Ovviamente sei libero di fare di testa tua,
Figurati, lo faccio senz'altro anch'io, appena viene riuppato :)
Volevo solo sapere a cosa servisse :)
-
Ragazzi potreste postarmi il link per il download dello script di lippol dato che quello in prima pag. non è attivo? Inoltre una domanda: questo scrip è una semplice cartella zip che va flashata da recovery e poi si procede al flasch del kernel? ...Grazie
-
Quote:
rossraise
Ragazzi potreste postarmi il link per il download dello script di lippol dato che quello in prima pag. non è attivo? Inoltre una domanda: questo scrip è una semplice cartella zip che va flashata da recovery e poi si procede al flasch del kernel? ...Grazie
Penso sia da flashare da recovery, lo stesso per il kernel
Correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Fatal
Figurati, lo faccio senz'altro anch'io, appena viene riuppato :)
Volevo solo sapere a cosa servisse :)
Quote:
rossraise
Fra un po lo uppo, un pochino di pazenza
Si è uno zip normale da flashare prima del flash di un'altro kernel!
-
Io monto la rom ICS di Onecosmic va bene lo script vero?
-
Quote:
rossraise
Io monto la rom ICS di Onecosmic va bene lo script vero?
Certo! Io mettero ovviamente quello compatibile con le rom aosp!
-
Quale passaggio va bene secondo voi
- wipe & format
- flash rom
- flash lippol
- flash kernel
o
- wipe & format
- flash rom
- riavvio cellulare (configurazione ROM completata) e ritorno in recovery
- flash lippol
- flash kernel
Mentre penso che se si flasha prima il kernel e poi la ROM, il kernel venga sovrascritto ??
- wipe & format
- flash lippol
- flash kernel
- flash rom
-
Quote:
Fatal
Quale passaggio va bene secondo voi
- wipe & format
- flash rom
- flash lippol
- flash kernel
o
- wipe & format
- flash rom
- riavvio cellulare (configurazione ROM completata) e ritorno in recovery
- flash lippol
- flash kernel
Mentre penso che se si
flasha prima il kernel e poi la ROM, il kernel venga sovrascritto ??
- wipe & format
- flash lippol
- flash kernel
- flash rom
Per il kernel non c'è bisogno di fare wipe e formato anche perchè i wipe ( non data altrimenti si perde tutto) li fa gia lo script
-
Quote:
Browser
Per il kernel non c'è bisogno di fare wipe e formato anche perchè i wipe ( non data altrimenti si perde tutto) li fa gia lo script
Vanno bene entrambi i procedimenti (i primi due), non è importante fare il riavvio prima di flahare il kernel ?? Posso anche fare tutto in una volta ??
-
Quote:
Fatal
Vanno bene entrambi i procedimenti (i primi due), non è importante fare il riavvio prima di flahare il kernel ?? Posso anche fare tutto in una volta ??
Non serve riavviare, basta fare come scritto al primo posto nella prima pagina
-
Ma occorre salvare la cartella EFS prima di mettere il kernel o non c'è il rischio di perderla o danneggiarla?
-
Quote:
rossraise
Ma occorre salvare la cartella EFS prima di mettere il kernel o non c'è il rischio di perderla o danneggiarla?
Nono non centra la cartella efs con il flash del kernel, il mio consiglio come anche scrittp in prima pagina e quello di farsi un nandroidbackup! Se il kernel semaphore non ti va bene con la onecosmic ti basta rimettere il kernel stock oppure fare il restore del backup
-
-
Dunque il rischio di compromettere la cartella EFS si corre solo durante il flash di un firmware giusto?
-
Quote:
rossraise
Dunque il rischio di compromettere la cartella EFS si corre solo durante il flash di un firmware giusto?
il flash di una rom piu precisamente, ma ormai tutte le nuove rom fanno di serie il backup della cartella durante il flash! Ma se hai salvato la cartella sul pc non avrai mai nessun problema! Ripeto il kernel non c'entra nulla con l'imei ad esempio
-
Grazie ancora Browser, io ho seguito questa guida per il Nandroid backup: Nandroid backup tramite ClockWork Mod recovery | androidgalaxys.net
ho fatto bene?
-
Ho terminato il backup, posso tranquillamente cancellare la cartella del backup dal cel (dato che occupa più di 500 mb) dopo averla salvata sul pc? Scusa per le troppe domande ma ho finito
-
Quote:
rossraise
Non so che guida hai seguito perche i link non è stato linkato correttamente, pero ti sconsiglio vivamente di seguire guida prese dal web qua e la e di seguire specifiche (che poi alla fine sono le stesse)! Ovviamente è il mio consiglio, in prima pagina ho messo la procedura che usa da una vita senza aver avuto mai problemi non vedo il senso di pescare altre guide dal web!
Quote:
rossraise
Ho terminato il backup, posso tranquillamente cancellare la cartella del backup dal cel (dato che occupa più di 500 mb) dopo averla salvata sul pc? Scusa per le troppe domande ma ho finito
Puoi eliminarlo certo se lo hai salvato si!
-
Meglio questo o glitch b5 per cm9 build 16??
-
Ragazzi ho installato il nuovo semaphore 0.9.1 sulla ICS Onecosmic RC4.2 , sapreste consigliarmi qualche impostazione utile da settare? grazie
-
Quote:
Browser
Nono non centra la cartella efs con il flash del kernel, il mio consiglio come anche scrittp in prima pagina e quello di farsi un nandroidbackup! Se il kernel semaphore non ti va bene con la onecosmic ti basta rimettere il kernel stock oppure fare il restore del backup
O anche fare i 2 wipe (cache e dalwik) e riflashare la ROM ?!
Quote:
Browser
Ok grazie ^^
-
Va bene anche con il CM9 B16 il semaphore 0.9.1 ?
Avrei un consumo minore della batteria ?
-
Ragazzi mi consigliate di impostare qualche OC? Monto la Onecosmic RC4.2
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Fatal
Va bene anche con il CM9 B16 il semaphore 0.9.1 ?
Avrei un consumo minore della batteria ?
Certo che va bene..per i consumi ormai non uso più cm9 da un bel po! Nel caso ritorni allo stock
-
Quote:
rossraise
Ragazzi mi consigliate di impostare qualche OC? Monto la Onecosmic RC4.2
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Se va ancora un po lentino perché no!
-
sono dovuto tornare alla 0.9.0 perchè con l'ultima versione mi duplicava le foto della galleria (avevo lo stesso problema con il devil). a nessuno è capitata la stessa cosa?
-
Quote:
Ik4rus
sono dovuto tornare alla 0.9.0 perchè con l'ultima versione mi duplicava le foto della galleria (avevo lo stesso problema con il devil). a nessuno è capitata la stessa cosa?
Io ho la tsunami 1.3 e non ho avuto questo problema, ora non so! Ma alla fine dalla 0.9.0 alla 0.9.1 non cambia molto, solo per il problema della luminosità automatica! Non penso posso essere colpa del kenel!
-
Quote:
Ik4rus
Io come galleria uso quickpic e non succede...provato adesso con la galleria di ics e nemmeno succede...puoi provare a cancellare i dati dell'app media storage e a riavviare il telefono...con gli mp3 duplicati funziona...magari anche con le foto duplicate :)
-
No, Browser va benone, quasi quasi non tocco nulla, non vorrei perderci poi sulla durata della batteria...