e vabbé ma allora :o
Visualizzazione stampabile
Infatti!! come volevasi dimostrare.. ogni telefono è diverso ha hardware diverso e tutto le rom si basano su quelle caratteristiche.. probabilmente la scritta "fallied" di odin era xk nn ti rifaceva il REEBOOT (nn te lo accende) e se vedi in questo forum ci sono varie sezioni divisi in base al telefono sennò avrebbero tenuto tutto insieme.. prega che l'asistenza te lo cambi o te lo metta apposto..
Direi proprio di si..ma alla fine cose si è rotto??
Fammi sapere;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
non penso sia rotto niente..il tipo mi fa cos hai combinato? io gli ho detto che stavo aggiornando il galaxy con kies e si è spento senza piu accendersi.. lui ridendo mi ha chiesto se volevo fare qualche altra cosa strana con odin e gli ho detto di no ahah! ha detto che in serata o domani è pronto non penso sia grave anche perche mi costa solo 20!
Quote:
Originariamente inviato da Zompicchia
Concordo un grande:) e cm lo sistemano se nn risponde e nn si accende.. bah.. lo cambieranno secondo me..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Premetto che ho provato a cercare delle soluzioni, ma il fatto è che di solito ho visto che si parla del Black Screen of Death, ma nel mio caso non appare neanche quello.
Praticamente dopo aver flashato in maniera sbagliata una rom il cellulare si è spento da solo e non ne vuole sapere di riaccendersi... potete consigliarmi qualcosa o mi rimane solo l'assistenza?
Prova a vedere se ti va in download mode (combo tasti: Vol giù+tasto accensione+tasto centrale). Eventualmente con odin ci sbatti su una rom stock e poi riprovi il flash di quello che vuoi
Ti ringrazio per la risposta, però purtroppo non si accende proprio e non accede in nessuna modalità... non da segnali di vita
Se ci dai maggiori info a riguardo (tipo cosa stavi flashando e su cosa stavi flashando) magari qualcuno ti saprà aiutare meglio di me, che sono negato in materia
in pratica avevo la rom ufficiale 2.3.3 con kernel speedmod e volevo installare la rom MyICS Ultimate 1.3 e sono partito tentando di flashare la stock rom per fare successivamente il revirgin, solo che non ho fatto la cavolata di mettere solo il file .pit da odin senza le altre cose e quando ho fatto start mi ha detto success però il telefono si è spento e non si riaccende più...
hai corrotto il boot è da assistenza
che pezza... ma con quanta spesa pensi che potrei cavarmela? e più che altro come potrei fare in futuro per cercare di non ripetere l'errore? il problema più grande che ho riscontrato è che gran parte delle immagini che sono allegate alle guide in questi forum non appaiono quando clicchi sul link...
Salve ragazzi ho girato nel forum ma non ho trovato la risposta al mio problema,adesso vi racconto.
Ho appena sostituito display compreso di touch e flat con pulsate home e quelli touch al mio samsung i9000,una volta montato non mi si accendeva e l'ho messo sotto carica pensando fosse scarico e mi è uscito sul display l'immagine del cel e di un pc con un triangolino in mezzo però se lo tolgo da sotto carica dopo un pò scompare e se provo ad accenderlo non esce niente come mai? nemmeno se provo ad andare in download mode con volume giú +tasto home+ power non da proprio segni di vita.
cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo
mmm
ma il ricambio era originale samsung? hai modo di rimettere il vecchio display e provare a vedere se si accende? magari il ricambio è "cinese" e il cell non lo riconosce come correttamente collegato...prova...
Si il ricambio era originale il display vecchio è rotto quindi questa prova non la posso fare e cmq il display funziona in quanto quando lo metto sotto carica esce il cellulare un triangolo e un computer,però solo se lo metto sotto carica,se lo voglio accendere non da segni di vita.
Vedi se ti va in downloade mode seguendo questa guida
Samsung Galaxy S Series - XDA-Developers
Sennò mi sa che devi provare col dongle usb.
Ho la Cm9 installata, il telefono si è spento poco fa per batteria scarica.
Adesso anche sotto carica non si apre.
Cosa mi consigliate di fare ?
Non potrei neanche portarlo in assistenza, essendo rootato.
Heeeelp.
Non penso possa essersi brikkato senza flash.
Mah!!!
Non credo si possa brickare così all'improvviso, prova a togliere la batteria, rimettila, collegalo di nuovo e aspetta una decina di minuti per accenderlo...
non fa nessun rumore. Neanche se collego alla porta usb. E' tutto così strano.
Se parte la carica non dovrebbe visualizzare qualcosa sullo schermo?
Ho già provato a collegarlo all'usb.
MAH!
Niente da fare. Mah. Non capisco che razzza di problema possa essere.
Forse e dico forse l'unica cosa anormale che ho fatto è che avevo cambiato l'id del telefono in galaxy s3 per S-Voice.
Ma ho riavviato 3-4 volte senza problemi.
Ma anche se avessi avuto problemi di questo tipo sarebbe entrato almeno in download mode, penso.
In questo caso però non parte proprio la carica, in un telefono brikkato partirebbe, giusto ?
Davvero strano! Quando lo colleghi dovrebbe uscire l'immagine della batteria, sì, ma se è brickato (brick significa appunto "mattone") non puoi farci più niente... a quanto ne so ce ne vuole però per brickare completamente il telefono, devi metterti d'impegno XD non credo che l'aver cambiato id possa aver causato problemi, comunque dovrebbe entrare in download mode... proprio non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente è provare magari la batteria in un altro galaxy oppure metterne un'altra nel tuo...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ma nemmeno in download mode ti andava?
Ad un mio conoscente è capitata una cosa simile tempo fa, anche se con un nexus s, scarico totale della batteria e all'accensione si ritrovò col boot corrotto (gli usciva un messaggio a tal proposito) tale che non poté flasharvi alcunché sopra.
Non vorrei che magari ti sia partita la batteria al punto tale che abbia corrotto qualcosa dell'hardware... mah, strano invero.
Anche il mio aveva questo problema, poi ho capito che era dovuto al kernel midnight, sostituito quello tutto è tornato come prima.
ragazzi,scusatemi,ho effettuaro il root correttamente,dopo volevo metterre il cranium,così dovevo flashare il pda con odin,ma il pc non lo faceva fare,così ho istallato mobil odin sul mio cell e ho passato il pda sulla memoria esterna del mio cell. dopo aver lanciato il pda dal suddetto mobil odin il cell ha effettuato un reboot ma oltre la schermata iniziale quella con la scriutta "samsung galaxy s scl gt-i9003 samsung " non va,rimane li, aiutatemi :'(
forse il pda che hai flashato era per samsung galaxy s gt-i9000 non samsung galaxy s gt-i9003
ed ora come faccio? anche se l'ho scaricato dove dicevano che era per il 9003 scl
Il telefono me lo ha venduto la TIM quando ho fatto il contratto aziendale. Ora lo devo restituire per sostituzione dato che non si accende più.
Nel telefono oltre alla rubruca telefonica ci sono memorizzati dei PIN, quindi nel caso in cui venisse riparato e riciclato (come mi par di capire avvenga) i miei dati sarebbero a disposizione del nuovo proprietario.
Per questo motivo chiedo se c'è un modo per resettare la memoria del telefono quando questo non si accende.
Grazie.
(spero che la sezione sia quella giusta stavolta, mi scuso per prima)
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi perchè sono veramente in crisi...
Ho un Galaxy S brandizzato TIM, e per prima cosa ho provato ad aggiornare tramite odin al firmware 2.3.6 no brand.
La procedura si bloccava sul SET PARTITION, in particolar su "Get pit for mapping".
Ho tolto la batteria, riprovato ad accendere il telefono e non va più! Si accende solo in dowload mode (ho riprovato la procedura per l'aggiornamento firmware più volte ma nulla)
A questo punto ho installato tramite odin il CF- root 4.4, e da lì ho effettutato un reset factory e un wipe cache (non so perchè, sotto le voci del menù mi dava un po' di errori vari che non ricordo)
A questo punto ho provato a rimettere il firmware 2.3.4 TIM, ma la procedura si blocca su "modem.bin"...
Attualmente sono solo riuscito a installare di nuovo il cfk- root 4.4...
Vi prego aiutatemi che qui la situazione pare disperata ç_ç
EDIT:
Allora, quando lo accendo in cwm recovery cf-root 4.4, sotto al menù mi compaiono queste scritte:
E: unknown volume for path [/data]
E: unknown volume for path [/data]
E: Unable process volume! Skipping...
Checking /cache...
E: unknown volume for path [/cache]
E: unknown volume for path [/cache]
E: Unable process volume! Skipping...
Done!
E: unknown volume for path [/cache/recovery/command]
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: unknown volume for path [/cache/recovery/log]
E: Can't mount cache/recovery/log
E: Can't open cache/recovery/log
E: unknown volume for path [/cache/recovery/last_log]
E: Can't mount cache/recovery/last_log
E: Can't open cache/recovery/last_log
E: unknown volume for path [/cache/recovery/command]
Molto spesso durante la procedura con odin si blocca a "set partition" ma non avere paura, fino a quando va in download ci sono speranze! Prova a ripetere la procedura di aggiornamento firmware senza spuntare "re-partition" .. In genere senza questa spunta la procedura va avanti e si conclude correttamente!