CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Help Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Galaxy S

    Ciao ragazzi, sn nuovo del forum e soprattutto sono un nuovo utente android, ho da poco acquistato un Galaxy S. Solo che volevo praticamente installare una rom cucinata per sfruttare a pieno tutte le potenzialità del mio telefono. Prima di essere "attaccato" da qualcuno premetto di aver girato un po' il forum, aver letto più guide, ma poichè mi cimento per la prima volta in una operazione del genere mi servirebbe una guida che parte da zero e soprattutto un consiglio da voi, che siete più pratici di me, su quale rom installare...Non saprei da dove iniziare altrimenti...Io posseggo un galaxy aggiornato al 2.3.3 ed è tutto originale. Non voglio farvi perdere tempo, nel senso che posso immaginare che per un utente più esperto nn sia il massimo del divertimento seguire un novellino passo passo in una operazione del genere, vorrei solo un consiglio su una buona guida dettagliata da seguire e una rom stabile e compatibile da mettere sul mio terminale (la priorità che ho è quella di aumentare un pochino la vita della batteria)....Ringrazio tutti e aspetto vostri suggerimenti :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di marcoperro74


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    1,497
    Ringraziato 899 volte in 551 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oltrelimite Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sn nuovo del forum e soprattutto sono un nuovo utente android, ho da poco acquistato un Galaxy S. Solo che volevo praticamente installare una rom cucinata per sfruttare a pieno tutte le potenzialità del mio telefono. Prima di essere "attaccato" da qualcuno premetto di aver girato un po' il forum, aver letto più guide, ma poichè mi cimento per la prima volta in una operazione del genere mi servirebbe una guida che parte da zero e soprattutto un consiglio da voi, che siete più pratici di me, su quale rom installare...Non saprei da dove iniziare altrimenti...Io posseggo un galaxy aggiornato al 2.3.3 ed è tutto originale. Non voglio farvi perdere tempo, nel senso che posso immaginare che per un utente più esperto nn sia il massimo del divertimento seguire un novellino passo passo in una operazione del genere, vorrei solo un consiglio su una buona guida dettagliata da seguire e una rom stabile e compatibile da mettere sul mio terminale (la priorità che ho è quella di aumentare un pochino la vita della batteria)....Ringrazio tutti e aspetto vostri suggerimenti :-)
    Ciao...hai detto di aver girato un pò il forum e di aver letto varie guide...ti sarai fatto una qualche idea su quali rom cucinate ti possono piacere di più...le guide d'installazione che trovi nei vari threads relativi alle rom sono tutte affidabili...per iniziare ti consiglio di scaricarti uno degli ultimi firmware disponibili per il gs (jvt jvz jvu) che trovi su samfirmware flasharlo con odin e poi mettere un kernel che ti dia i permessi di root (cf-root per esempio) una volta fatto questo potrai installare la rom cucinata che più ti aggrada...poi se hai bisogno chiedi...tempo permettendo e se sarò in grado ti aiuterò volentieri...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, ma come ti ho detto nn sono proprio pratico e anche il forum mi risulta essere un labirinto. Posso chiederti una cortesia veramente grande? Potresti solo postarmi le guide che devo utilizzare? Cioè ho bisogno di uno che ne capisca che mi dica cosa mettere sul telefono, perchè io non ho esigenze particolarissime, mi piacerebbe avere solo un telefono la cui batteria duri di più e una rom abbastanza stabile...kernel, firmware, ho letto cosa sono ma sinceramente nn saprei scegliere l'una in funzione dell'altra...potresti consigliarmi una combinazione buona da installare sul telefono? Ti ringrazio davvero..

  5. #4
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    come guida ti consiglio caldamente quella di Val3r10

    https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

    Per quanto riguarda l'aspetto "quale rom", il discorso è molto particolare: l'unica cosa da fare è leggere i thread, vedere un po' quali sono le opionioni degli altri utenti, leggere e rileggere le guide e i primi post, farsi coraggio e flashare.
    Visto che sei un nuovo utente Android, ti consiglio di flashare la 2.3.6 JVU, guarda un po' come ti trovi: lo puoi trovare qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...z-jw1-jvu.html

    Mi raccomando le guide!

    Saluti!
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di marcoperro74


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    1,497
    Ringraziato 899 volte in 551 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=31532
    Allora qui dovresti trovare quello di cui hai bisogno...due cose importanti...roottare il tel è rischioso...oltre a perdere la garanzia se non segui le guide a dovere rischi di avere problemi...non voglio spaventarti però è giusto sapere a cosa si va incontro...
    Dimmi esattamente cosa ti serve dopo che hai letto il thread che ti ho postato...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie davvero, ho guardato le guide che mi hai postato ma sono arabo antico per me ahahahahah Volevo farti una domanda, ho trovato una guida che mi dice che praticamente l'installazione di una rom wipe( che per quello che ho capito mi cancella tutto e mi installa solo la rom nuova appunto) passa attraverso 3 fasi: installazione di una ClockworkMod Recovery installazione di una rom tramite la sd interna del telefono e riavvio....mi confermi che queste informazioni sono attendibili, e se si, potresti darmi il link di una rom affidabile, stabile e performante?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di marcoperro74


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    1,497
    Ringraziato 899 volte in 551 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oltrelimite Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie davvero, ho guardato le guide che mi hai postato ma sono arabo antico per me ahahahahah Volevo farti una domanda, ho trovato una guida che mi dice che praticamente l'installazione di una rom wipe( che per quello che ho capito mi cancella tutto e mi installa solo la rom nuova appunto) passa attraverso 3 fasi: installazione di una ClockworkMod Recovery installazione di una rom tramite la sd interna del telefono e riavvio....mi confermi che queste informazioni sono attendibili, e se si, potresti darmi il link di una rom affidabile, stabile e performante?
    Come ha giustamente scritto brunner85 siccome sei all'inizio prova solo ad aggiornare il tuo telefono con l'ultimo firmware disponile per il gs che è il jvu e vedi come ti trovi...se poi vorrai inoltrarti nel flashare partirai comunque da questo firmware...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Ultima modifica di marcoperro74; 29-02-12 alle 11:14

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per i suggerimenti. Quando io vi parlavo di guida facile e comprensibile per un profano come me, volevo qualcosa tipo questa: Come installare Cyanogen sul Galaxy S | androidgalaxys.net , non che le guide riportate su questo forum siano meno valide, ma un utente inesperto come me cerca una procedura semplificata al massimo per il raggiungimento di un buon risultato...Le guide che mi avevate postato voi sicuramente erano più dettagliate e precise ma finivano solo per confondermi e nn farmi capire niente sinceramente...Cmq vi ringrazio ancora per l'aiuto, davvero, buona giornata :-)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Star N9500 - No. 1 S6 Plus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao oltrelimite,
    come te anche io sto muovendo i primi passi nel mondo del MOD del mio SGS e ti devo dire che:

    come peraltro ti hanno consigliato altri utenti più esperti, ti conviene andare per gradi...io, ad esempio, ho proprio iniziato con il firmware 2.3.6 (ma non quella ufficiale di Kies) perchè mi si era impallato il telefono volendo avere i diritti di ROOT .

    Mi si riavviava in continuazione e mi ero preso malissimo...poi con tanta pazienza e grazie a questo forum ne sono "uscito vivo", il telefono è diventato una scheggia e consuma meno batteria...con i diritti di root ho cancellato alcuni processi inutili e ho liberato anche della RAM.
    Insomma una buona resa con una minima modifica...più avanti vorrei installare una TSUNAMI perchè ho capito che è la rom che dovrebbe soddisfare le mie esigenze...ma la cosa è del tutto personale.

    Visto che sei anche tu alle prime armi mi sento di consigliarti di fare così..vai per gradi e inizia piano piano, a evolverti hai sempre tempo ;-)

    Visto che ha linkato già quel sito:
    Aggiornare i firmware via odin con Pda Modem Csc - Galaxy S | androidgalaxys.net

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sai dire quali applicazioni inutili conviene eliminare e come? Vorrei alleggerire il carico della batteria...grazie;-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy