CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema ripristino backup e installazione nuove ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema ripristino backup e installazione nuove ROM

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo perché da ieri sera ho problemi con il telefono della mia ragazza. Mi spiego:
    Telefono sbloccato correttamente, in effetti già in passato provato diverse ROM. Ieri sera faccio tutti i procedimenti per provare una ROM ICS (io arrivo da un HTC Desire HD su cui ho messo ICS). Purtroppo una volta entrato in recovery e selezionato il file zip per installare la ROM il telefono si impalla, cioè inizialmente installa correttamente la ROM ma al momento del reboot continua a rimostrarmi sullo schermo tutte le indicazioni che sta installando la ROM. Cosa può essere? Sbaglio qualcosa?
    Inoltre se provo ad installare tramite ROM manager mi indica che l'installazione viene rifiutata (aborted).

    A questo punto, ho optato per un ripristino tramite ODIN ma in ogni caso non è funzionato.

    Dopo l'ennesimo ripristino ho optato per ricaricare il backup fatto ieri sera prima di iniziare, fino al caricamento tutto bene ma al riavvio del dispositivo si blocca sulla schermata iniziale Samsung Galaxy S, ho provato a lasciarlo anche 30 minuti ieri sera.. ma non andava più né in avanti né indietro.

    Spero vivamente in un vostro aiuto.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svizzero88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo perché da ieri sera ho problemi con il telefono della mia ragazza. Mi spiego:
    Telefono sbloccato correttamente, in effetti già in passato provato diverse ROM. Ieri sera faccio tutti i procedimenti per provare una ROM ICS (io arrivo da un HTC Desire HD su cui ho messo ICS). Purtroppo una volta entrato in recovery e selezionato il file zip per installare la ROM il telefono si impalla, cioè inizialmente installa correttamente la ROM ma al momento del reboot continua a rimostrarmi sullo schermo tutte le indicazioni che sta installando la ROM. Cosa può essere? Sbaglio qualcosa?
    Inoltre se provo ad installare tramite ROM manager mi indica che l'installazione viene rifiutata (aborted).

    A questo punto, ho optato per un ripristino tramite ODIN ma in ogni caso non è funzionato.

    Dopo l'ennesimo ripristino ho optato per ricaricare il backup fatto ieri sera prima di iniziare, fino al caricamento tutto bene ma al riavvio del dispositivo si blocca sulla schermata iniziale Samsung Galaxy S, ho provato a lasciarlo anche 30 minuti ieri sera.. ma non andava più né in avanti né indietro.

    Spero vivamente in un vostro aiuto.

    Ciao
    Intato sarebbe bene capire quale ROM ics avresti tentato di montare, poi dici che hai provato il ripristino con odin ma non è funzionato, anche qui bisognerebbe capire cosa hai fatto per fare il ripristino?
    Hai avviato il tel in download mode e odin lo vedeva? Cosa hai provato a rimettere una rom stock? E quali errori ti dava? Senza delle spiegazioni più dettagliate penso che diventi difficile capire cosa ti sia successo.
    Comunque un mio consiglio è riparti con odin e rimetti rom stock, leggi le guide sul forum non dovresti trovare problemi.
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  4. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    svizzero88 (06-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Innanzitutto grazie per la rapida risposta. Le ROM che ho provato ad installare sono:
    - [ICS ROM ] Tiramisu+ I.C.E. V. 1.3 [NUOVA BASE! STABILE!][CNA 1.4.0}
    - [ICS ROM] Onecosmic - ICSSGS RC4.2 [Thread Ufficiale by olivercervera]

    Per quanto riguarda mi sono spiegato male. Il ripristino inizialmente è funzionato, entrato in Download mode, e messo rom Stock che si è riavviata correttamente. A questo punto ho provato a ricaricare il backup che avevo fatto qualche ora prima però senza successo ed ho dovuto rifare il ripristino come sopra.

  6. #4
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Se tutto si è risolto,ricorda di fare sempre,x una questione di sicurezza,fai 3 wipe prima e dopo il flesh.Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kenshiro per il post:

    svizzero88 (06-03-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La procedura che hai indicato la faccio sempre, escluso quando metto un aggiornametno della stessa ROM.

    Diciamo che attualmente il SGS della mia ragazza funziona ma non ho potuto installare una nuova ROM e non ho potuto ricaricare il backup.

    Inoltre mi è sempre e comunque impossibile installare una nuova ROM. Come indico qui sotto:

    1. Fatti tutti i wipe etc entro in recovery e seleziono il file zip da installare;
    2. parte l'installazione che inizialmente va a buon fine;
    3. il telefono fa un auto-reboot
    4. Iniziano i problemi, automaticamente mi ritorna alle schermate che appaiono durante l'installazione della rom e continua a spegnersi, riavviarsi e tornare a queste schermate.

    Quale può essere il motivo?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di El GianGio


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    172
    Smartphone
    SGS 1,2 e 3 :D

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svizzero88 Visualizza il messaggio
    La procedura che hai indicato la faccio sempre, escluso quando metto un aggiornametno della stessa ROM.

    Diciamo che attualmente il SGS della mia ragazza funziona ma non ho potuto installare una nuova ROM e non ho potuto ricaricare il backup.

    Inoltre mi è sempre e comunque impossibile installare una nuova ROM. Come indico qui sotto:

    1. Fatti tutti i wipe etc entro in recovery e seleziono il file zip da installare;
    2. parte l'installazione che inizialmente va a buon fine;
    3. il telefono fa un auto-reboot
    4. Iniziano i problemi, automaticamente mi ritorna alle schermate che appaiono durante l'installazione della rom e continua a spegnersi, riavviarsi e tornare a queste schermate.

    Quale può essere il motivo?
    Hai controllato che il file .zip della Rom da flashare sia sulla memoria interna del telefono e non sulla sd esterna?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato El GianGio per il post:

    svizzero88 (06-03-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, avendo il dubbio ho provato in entrambi i modi...

  12. #8
    Androidiano L'avatar di El GianGio


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    172
    Smartphone
    SGS 1,2 e 3 :D

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Dopo aver flashato la Rom stock hai montato un kernel moddato per avere root e recovery?
    Hai provato a riscaricare lo zip della Rom?
    Hai controllato che "signature verification" sia disabilitato?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato El GianGio per il post:

    svizzero88 (06-03-12)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, confermo tutto quello che hai scritto...

    stasera riproverò a scaricare i file della rom..

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svizzero88 Visualizza il messaggio
    La procedura che hai indicato la faccio sempre, escluso quando metto un aggiornametno della stessa ROM.

    Diciamo che attualmente il SGS della mia ragazza funziona ma non ho potuto installare una nuova ROM e non ho potuto ricaricare il backup.

    Inoltre mi è sempre e comunque impossibile installare una nuova ROM. Come indico qui sotto:

    1. Fatti tutti i wipe etc entro in recovery e seleziono il file zip da installare;
    2. parte l'installazione che inizialmente va a buon fine;
    3. il telefono fa un auto-reboot
    4. Iniziano i problemi, automaticamente mi ritorna alle schermate che appaiono durante l'installazione della rom e continua a spegnersi, riavviarsi e tornare a queste schermate.

    Quale può essere il motivo?
    Scusa quando parte in autoreboot hai provato a togliere la batteria e poi a rimetterla e riavviarlo normale?
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy