CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Installare Android puro Nexus S su Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare Android puro Nexus S su Galaxy S

    Salve a tutti!
    Premetto che non sono un esperto di modding e mi affido molto alle guide del web.
    Vi elenco brevemente le modifiche che ho fatto al mio I9000 Galaxy S:
    - Era brandizzato Vodafone, ho installato il firmware ufficiale del Galaxy S NO BRAND
    - Ho modificato il kernel, installando lo Speedmod con lagfix ext4
    Tuttavia non so se sono l'unico ma la velocita' del mio Galaxy S non mi soddisfa ancora. Intendo nell'uso quotidiano, non sono un giocatore incallito. Semplicemente basta avere 2 o 3 applicazioni attive oltre al GO launcher che si impalla alla morte.
    Ho preso in considerazione le varie rom cucinate ma temo che nessuna possa veramente risolvermi il problema, e poi mi dispiacerebbe perdere elementi come la scrittura swype.
    Da qui le mie domande:
    1) dato che il Galaxy S e il Nexus S hanno lo stesso equipaggiamento hardware, e' possibile installare android puro (quello del nexus s intendo) sul mio Galaxy S? Il nexus s sembra essere una scheggia.
    2) Se si, perderei automaticamente la registrazione video a 720p (visto che il Nexus S non li puo' girare)?
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samus7 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Premetto che non sono un esperto di modding e mi affido molto alle guide del web.
    Vi elenco brevemente le modifiche che ho fatto al mio I9000 Galaxy S:
    - Era brandizzato Vodafone, ho installato il firmware ufficiale del Galaxy S NO BRAND
    - Ho modificato il kernel, installando lo Speedmod con lagfix ext4
    Tuttavia non so se sono l'unico ma la velocita' del mio Galaxy S non mi soddisfa ancora. Intendo nell'uso quotidiano, non sono un giocatore incallito. Semplicemente basta avere 2 o 3 applicazioni attive oltre al GO launcher che si impalla alla morte.
    Ho preso in considerazione le varie rom cucinate ma temo che nessuna possa veramente risolvermi il problema, e poi mi dispiacerebbe perdere elementi come la scrittura swype.
    Da qui le mie domande:
    1) dato che il Galaxy S e il Nexus S hanno lo stesso equipaggiamento hardware, e' possibile installare android puro (quello del nexus s intendo) sul mio Galaxy S? Il nexus s sembra essere una scheggia.
    2) Se si, perderei automaticamente la registrazione video a 720p (visto che il Nexus S non li puo' girare)?
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    Ecco la soluzione ai tuoi problemi---> [ROM-CM7] CFT v1.4: the best, stable and most updated CM7 to date - xda-developers

    Altro che nexus s!
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Beh va detto che è una kang della cyano quindi con tutti i pro e i contro della cyano di sicuro...
    Tra l'altro non la provo dalla 1.1 che mi rompeva il navigatore (come la cyano stessa o la kangaroo del resto...). La accoderò a quelle da testare (credo di essere pieno fino a maggio 2018!).

    PS: io consiglio anche quella che ho in firma stabile, veloce e la batteria dura parecchio
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Beh va detto che è una kang della cyano quindi con tutti i pro e i contro della cyano di sicuro...
    Tra l'altro non la provo dalla 1.1 che mi rompeva il navigatore (come la cyano stessa o la kangaroo del resto...). La accoderò a quelle da testare (credo di essere pieno fino a maggio 2018!).

    PS: io consiglio anche quella che ho in firma stabile, veloce e la batteria dura parecchio
    Lui chiede un google puro e tu gli consigli un rom con framework samsung?

    La CFT è stabilissima ( testata personalmente), super consigliata per chi vuole restare con gingebread
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte e per i consigli.
    Prendo in considerazione entrambe le rom che mi avete consigliato, ma a cosa devo rinunciare installandole (swype? etc)??
    Tuttavia nessuno ha risposto alla mia domanda: e' possibile installare il firmware di android puro del nexus s sul mio galaxy s?
    E, se si, porterebbe dei reali miglioramenti all'usabilita' del mio cel? comprometterebbe qualche funzione come la registrazione di video a 720p?
    Grazie ancora

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samus7 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte e per i consigli.
    Prendo in considerazione entrambe le rom che mi avete consigliato, ma a cosa devo rinunciare installandole (swype? etc)??
    Tuttavia nessuno ha risposto alla mia domanda: e' possibile installare il firmware di android puro del nexus s sul mio galaxy s?
    E, se si, porterebbe dei reali miglioramenti all'usabilita' del mio cel? comprometterebbe qualche funzione come la registrazione di video a 720p?
    Grazie ancora
    Non si puo installare un firmware o una rom del nexus s sul galaxy s, il fatto che essi hanno componenti hardware simili non significa nulla! Al massimo si possono installare i porting di firmware o rom! La rom che ti ho consigliato io è una delle piu famose nell'ambito del modding, è stata "costruita" su codici sorgenti distribuiti da gooogle e resa piu efficente e completa ( non spesso dal punto di vista della stabilità) e lo si puo notare dalla ultime Nightly uscite! Ovviamente visto che insisti con android puro dovresti sapere che sia il firmware che monta nexus s sia la cyano operano su un framework differente da quello di samsung,quindi tutto cio che funziona su una rom stock grazie al framework modificato da samsung, non funzionera ne sul nexus s ne sulla rom che ti ho consigliato( esempio: video chimata, samsung apps, tastiera samsung ecc ) ! Molte rom pero integrano parte del framework samsung rendendo disponibili alcune opzioni! Per il fatto dei benedetti video in HD nessuno , ne io ne alex , li ha menzionati quindi funzionano al 100%! Per la tastiera swipe sul market ne trovi di tutti i gusti e in tutte le salse!
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Non si puo installare un firmware o una rom del nexus s sul galaxy s, il fatto che essi hanno componenti hardware simili non significa nulla! Al massimo si possono installare i porting di firmware o rom! La rom che ti ho consigliato io è una delle piu famose nell'ambito del modding, è stata "costruita" su codici sorgenti distribuiti da gooogle e resa piu efficente e completa ( non spesso dal punto di vista della stabilità) e lo si puo notare dalla ultime Nightly uscite! Ovviamente visto che insisti con android puro dovresti sapere che sia il firmware che monta nexus s sia la cyano operano su un framework differente da quello di samsung,quindi tutto cio che funziona su una rom stock grazie al framework modificato da samsung, non funzionera ne sul nexus s ne sulla rom che ti ho consigliato( esempio: video chimata, samsung apps, tastiera samsung ecc ) ! Molte rom pero integrano parte del framework samsung rendendo disponibili alcune opzioni! Per il fatto dei benedetti video in HD nessuno , ne io ne alex , li ha menzionati quindi funzionano al 100%! Per la tastiera swipe sul market ne trovi di tutti i gusti e in tutte le salse!
    Grazie mille! Era la risposta che cercavo...
    Quindi a quanto ho capito se voglio mantenere alcune features della samsung devo installare la rom consigliata da alex, se invece volgio proprio cambiare e optare per una maggiore usabilita' abbandono il framework samsung e mi butto sul cyano con quella di browser.
    Credo che comincero' con quest'ultima, poi se sento troppo la mancanza delle feature samsung andro' sull'altra! Sicuramente non samsung apps, e' un market ridicolo a mio avviso...
    Grazie mille dunque.
    Posso chiedere quali sono i contro di una rom derivata da cyanogen come quella di browser?
    Grazie ancora...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samus7 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Era la risposta che cercavo...
    Quindi a quanto ho capito se voglio mantenere alcune features della samsung devo installare la rom consigliata da alex, se invece volgio proprio cambiare e optare per una maggiore usabilita' abbandono il framework samsung e mi butto sul cyano con quella di browser.
    Credo che comincero' con quest'ultima, poi se sento troppo la mancanza delle feature samsung andro' sull'altra! Sicuramente non samsung apps, e' un market ridicolo a mio avviso...
    Grazie mille dunque.
    Posso chiedere quali sono i contro di una rom derivata da cyanogen come quella di browser?
    Grazie ancora...
    piu che usabilità i punti forti sono la maggiore velocità e la maggiore personalizzazione!
    I contro sono :una ipotetica instabilità ( se pulisci il telefono per bene e riparti da zero sicuramente non avrai problemi), e un maggior consumo della batteria! Ma dipende dagli usi che si fanno!

    Leggi bene il link che ti ho inviato se vuoi provarla! Se non hai molta dimestichezza con l'inglese ti indirizzo dato che il cuoco è italiano ad un suo thread
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci dovrebbero essere problemi con l'inglese, pero' l'italiano e' sempre meglio!!
    Due domande:
    1) Che differenza c'e' tra quella che mi hai mandato e la "cyanogenmod" ufficiale??
    2) per pulisci bene il telefono intendi il ripristino dei dati di fabbrica?
    Grazie!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samus7 Visualizza il messaggio
    Non ci dovrebbero essere problemi con l'inglese, pero' l'italiano e' sempre meglio!!
    Due domande:
    1) Che differenza c'e' tra quella che mi hai mandato e la "cyanogenmod" ufficiale??
    2) per pulisci bene il telefono intendi il ripristino dei dati di fabbrica?
    Grazie!
    Questa è piu ottimizzata
    No riflashare un firmware con pit + repartition, formattare le memorie e poi flashare la rom
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy