CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Modalità Provvisoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Thumbs up

    Modalità Provvisoria


    il mio amato ha deciso di farsi un piccolo bagnetto a mare;

    le prime cure non sono servite a niente ;
    l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che non si può riparare perché si è bruciato il processore...

    oggi invece ho provato per scherzo ad accenderlo e........ LUI si è acceso, solo che nella schermata appare
    MODALITA' PROVVISORIA

    dato per scontato che l'ho portato da un ignorante buono solo a riparare scarpe vorrei sapere che significa modalità provvisoria.
    grazie e ciao

    P.S.
    il telefono per ora funziona bene (eccetto le chiamate xché non ho ancora provato) .... compare solo questa scritta in basso a sinistra.
    Ultima modifica di Zinsput; 28-08-13 alle 09:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    niente da fare
    ho provato ad installare il firmware stock con odin ma il telefono, malgrado il successo dell'operazione, si accende sempre in download mode.....
    peccato ero molto legato al mio gt-i9000

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se togli la batteria per alcuni minuti e dopo provi ad accenderlo entra da solo in download mode?
    Se è così flashia una rom di tre file con repartition. La jvu dovrebbe andare bene.
    Ultima modifica di Renato68; 28-08-13 alle 11:05
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Renato68 per il post:

    Zinsput (28-08-13)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Intanto sposto il thread nell'area opportuna.

    Mi dispiace ma la modalità provvisoria io l'ho vista solo con rom che modificavano il kernel, quindi credo da quello dipenda
    Prova ad effettuare un reset di fabbrica prima e dopo il flash della JW7 con tre file (io ne farei uno con bootloader senza repartition), e ricordati di rimuovere sim e microsd prima, la batteria dopo per una manciata di secondi.

    Da che rom provenivi ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Zinsput (28-08-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Intanto sposto il thread nell'area opportuna.

    Mi dispiace ma la modalità provvisoria io l'ho vista solo con rom che modificavano il kernel, quindi credo da quello dipenda
    Prova ad effettuare un reset di fabbrica prima e dopo il flash della JW7 con tre file (io ne farei uno con bootloader senza repartition), e ricordati di rimuovere sim e microsd prima, la batteria dopo per una manciata di secondi.

    Da che rom provenivi ?
    ciao , grazie per l'aiuto.
    innanzi tutto preciso e mi scuso per la sezione, non l'ho messa in modding perché non era mia intenzione parlare di rom ma solo di stock; ma ho sbagliato e quindi mi ri..scuso
    provengo dalla Tsunami X
    e, si, ogni volta che rimetto la batteria il telefono va in dowload mode...

    non posso fare il reset di fabbrica perchè il telefono non si accende più;
    ho installato il pit512 ed i tre file della JW4 con re-partition circa tre volte, la procedura da OK ma subito dopo il colore verde il telefono và in download mode
    il bootloader non l'ho mai fatto dove lo trovo? c'è una guida che posso seguire?
    grazie

    P.S.
    se provo ad andare in recovery il telefono cerca di installare alcuni file (tipo la rom che montavo ovvero TsunamiX) poi pero' si blocca e va in downoad mode
    Ultima modifica di Zinsput; 28-08-13 alle 16:27 - Motivo: ulteriori informazioni

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si, puoi seguire la guida e utilizzare il software (JW7 in 3 file con bootloader) del thread in evidenza che ti ho già indicato:
    [ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4/5/6/7 ITA Value Pack [Thread Ufficiale by misha84]


    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Prova ad effettuare un reset di fabbrica prima e dopo il flash della JW7 con tre file (io ne farei uno con bootloader senza repartition), e ricordati di rimuovere sim e microsd prima, la batteria dopo per una manciata di secondi.
    Ultima modifica di Val3r10; 28-08-13 alle 16:46

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Zinsput (28-08-13)

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zinsput Visualizza il messaggio
    il bootloader non l'ho mai fatto dove lo trovo? c'è una guida che posso seguire?
    grazie
    Si, puoi seguire la guida e utilizzare il software (JW7 in 3 file con bootloader) del thread in evidenza già indicato:
    [ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4/5/6/7 ITA Value Pack [Thread Ufficiale by misha84]


    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Prova ad effettuare un reset di fabbrica prima e dopo il flash della JW7 con tre file (io ne farei uno con bootloader senza repartition), e ricordati di rimuovere sim e microsd prima, la batteria dopo per una manciata di secondi.
    Quote Originariamente inviato da Zinsput Visualizza il messaggio
    P.S.
    se provo ad andare in recovery il telefono cerca di installare alcuni file (tipo la rom che montavo ovvero TsunamiX) poi pero' si blocca e va in downoad mode
    Direi proprio che la pulizia non sia stata fatta.
    Per questo ho precisato di effettuare un paio di reset di fabbrica... prima e dopo il flash. E rimuovi la batteria per un po'

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Zinsput (28-08-13)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zinsput Visualizza il messaggio

    il mio amato ha deciso di farsi un piccolo bagnetto a mare;

    le prime cure non sono servite a niente ;
    l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che non si può riparare perché si è bruciato il processore...

    oggi invece ho provato per scherzo ad accenderlo e........ LUI si è acceso, solo che nella schermata appare
    MODALITA' PROVVISORIA

    dato per scontato che l'ho portato da un ignorante buono solo a riparare scarpe vorrei sapere che significa modalità provvisoria.
    grazie e ciao

    P.S.
    il telefono per ora funziona bene (eccetto le chiamate xché non ho ancora provato) .... compare solo questa scritta in basso a sinistra.
    La modalità provvisoria, come anche nei sistemi windows è appunto una modalità in cui vengono caricati solo i servizi essenziali al sistema operativo ma per poterci accedere è necessaria una combinazione di tasti (power + ripetute volte il tasto indietro) io ricordo di esserci entrato così. Il fatto che si avvii da solo mi fa pensare che sia rimasto ossidato qualche pulsante (grazie alla caduta in acqua) e che ora il telefono vede come input. Dovresti cercare di smontarlo fino a togliere lo schermo lcd e dare una pulita ai tasti con uno spray antiossidante e vedere un pò come reagisce
    Ultima modifica di Mattyx89; 28-08-13 alle 17:31

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mattyx89 per il post:

    Zinsput (28-08-13)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    wow problema risolto.

    il telefono si accende, mi è bastato seguire la guida sopratutto nella parte in cui si diceva di togliere la spunta a re-boot
    sembra che l'acqua abbia creato problemi al tasto home e al volume-giù che a volte non funzionano e a volte rimangono pigiati.
    ma e' un gran passo avanti ottenuto dopo aver flashato il kernel

    Grazie di nuovo. ora vedrò di capire se il problema hardware può essere risolto.
    ciao

    Si, Matty sembra che tu abbia indovinato.
    ciao

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere l'ho capito subito quando hai descrittoi il problema. Sicuramente riuscirai a recuperarli tutti con un prodotto che elimina l'ossido o nel peggiore dei casi sarà possibile acquistare i tasti tramite ebay,ho già trovato il link ed il costo totale è 6,34euro circa. se ti serve te lo linko in pvt. Ciao!
    Ultima modifica di Mattyx89; 28-08-13 alle 18:17

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Mattyx89 per il post:

    Zinsput (14-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy