CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

flash modem italiano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz
    Originariamente inviato da stemi
    ma il modem nevjb ( è l'ultimo modem per brand 3) per ics non esiste? Era il migliore con la 3 ma non riesco a trovarlo


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Prova qui.

    Non funziona. Credo non sia per ics


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe2793 Visualizza il messaggio
    Buongiorno da poco ho flashato la stock rom 2.3.6 open europe I9000XXJVU e il problema è che non mi fa chiamare tipo il 119 (servizio clienti tim) dandomela per chiamata d'emergenza allora ho pensato che era per il fatto che avevo il firmware europeo e quindi anche il modem, la mia domanda è se si potesse flashare il modem italiano sul I9000XXJVU usando odin e anche il procedimento se è possibile.
    Grazie per le risposte
    Ciao,
    stavo leggendo le informazioni riguardo la versione modem e mi è sorta spontanea la domanda. Posseggo lo stesso firmware europeo e come operatore ho wind..Devo cambiare la mia versione modem con l'ultimo firmware italiano oppure con la I9000XXJVU ottengo lo stesso identico risultato? Grazie

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Flashare un modem su un firmware diverso non ha troppo senso, a meno di precise evidenze di migliore qualità del segnale o di gestione del network.
    Ricorda che il modem presiede tra l'altro alla gestione del GPS, quindi deve essere in toto compatibile e allineato con il fw. Puoi provare, flashandone uno equivalente ITV o WIN, ma non credo che avrai variazioni apprezzabili.
    E se sbagli qualcosa il rischio di perdere l'IMEI di fondo c'è, quindi prima un backup della EFS è d'obbligo !! (lo è sempre... )


    In ogni caso, il problema descritto sopra non dipende dal modem, bensì dagli APN... che nulla a che vedere hanno col modem.
    Credo sia indispensabile il root, ma in proposito ti consiglio di usare APN Italiani ...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Mattyx89 (04-09-13)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se non ci sono variazioni resto così Ogni volta che mi vengono dubbi su perdite nell'alimentazione mi sale l'ansia che potrei consumare meno batteria ahuauh.. Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy