CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 360 di 380 primaprima ... 260310350358359360361362370 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,591 a 3,600 su 3794
Discussione:

[ROM][ICS 4.0.4] CyanogenMod 9.1 [Thread Ufficiale by carminelnx]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3591
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Sony Xperia ZL

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    cosa consigli?
    Fai qualche prova secondo il tuo utilizzo, poi aggiusta un po' i settaggi più banali, tipo sulla cm9 lo spegnimento del display è impostato a 1 minuto, su ginger a 30 secondi, io l'ho rimesso a 30 secondi e ho notato differenza nella durata della batteria (le prime volte che flashavo la cm9 non avevo fatto caso a questo particolare) visto che guardo spesso il display e il più delle volte lasciarlo acceso per 1 minuto prima che si spenga per me è inutile e spreco batteria.
    Poi ho impostato la luminosità automatica e nel menù apposito (quello che si chiama "luminosità automatica") ho spuntato l'ultima opzione in basso "Ridurre la luminisità" e ho lasciato il resto invariato.
    Con gli altri parametri della luminosità non ho mai "giocato" quindi non saprei dirti se ci sono benefici in termini di consumo batteria
    Poi ho impostato la connessione dati su 2g (per le chat, la navigazione gps con gmaps, email e previsioni meteo va più che bene) e ho messo tra i toggle lo switch per passare da 2g a 3g giusto per quando devo navigare sul web.
    Altre cose al momento non mi vengono in mente... Comunque si tratta giusto di piccoli aggiustamenti, ricorda che più servizi hai in push con dati attivi (chat, fessbuc, email, meteo e bla bla bla varie, senza dimenticare quei maledetti programmi che sembrano freeware ma che ti riempiono di ADS il cellulo... io quando posso li evito...) e più la batteria scende che è un piacere

    Importante: Tieni presente che da quando flashi sono necessari 2 o 3 cicli di carica/scarica completi prima che il consumo batteria si assesti ed è così più o meno ogni volta che flashi, quindi, parere mio personale, prima di entrare nel panico se ti sembra che la rom consumi troppo dalle tempo e soprattutto testala per bene per una settimana e vedrai che i consumi si assestano
    Ultima modifica di Fabiore81; 02-09-12 alle 01:07

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fabiore81 per il post:

    Frank_9.5 (02-09-12),gifafu (02-09-12)

  3.  
  4. #3592
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    grazie... scusa ma alla fine sono stato ritentato dalla Helly Bean... uscita oggi la versione con le nuove partizioni... non so veramente... sono quasi tentato dal mettere quella...

    cmq i consigli mi saranno utili anche dovessi scegliere quella, thanks

  5. #3593
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Fabiore81 spiegazione dettagliata e graditissima.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gifafu per il post:

    Fabiore81 (02-09-12)

  7. #3594
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se volessi tornare a gingerbread 2.3.6 come procedo?
    Flasho da Odin come quando facevo gli upgrade?
    O devo seguire una procedura particolare?
    Grazie

  8. #3595
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Milano-Cinisello B.mo
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gifafu Visualizza il messaggio
    Se volessi tornare a gingerbread 2.3.6 come procedo?
    Flasho da Odin come quando facevo gli upgrade?
    O devo seguire una procedura particolare?
    Grazie
    Devi flashare un firmware da 3 file con pit e devi spuntare re partition
    Terminale: Samsung Galaxy S6 Edge
    Terminali precedenti: HTC One, Galaxy S3, Galaxy S

  9. #3596
    Senior Droid L'avatar di Frank_9.5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    860

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 271 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiore81 Visualizza il messaggio
    Fai qualche prova secondo il tuo utilizzo, poi aggiusta un po' i settaggi più banali, tipo sulla cm9 lo spegnimento del display è impostato a 1 minuto, su ginger a 30 secondi, io l'ho rimesso a 30 secondi e ho notato differenza nella durata della batteria (le prime volte che flashavo la cm9 non avevo fatto caso a questo particolare) visto che guardo spesso il display e il più delle volte lasciarlo acceso per 1 minuto prima che si spenga per me è inutile e spreco batteria.
    Poi ho impostato la luminosità automatica e nel menù apposito (quello che si chiama "luminosità automatica") ho spuntato l'ultima opzione in basso "Ridurre la luminisità" e ho lasciato il resto invariato.
    Con gli altri parametri della luminosità non ho mai "giocato" quindi non saprei dirti se ci sono benefici in termini di consumo batteria
    Poi ho impostato la connessione dati su 2g (per le chat, la navigazione gps con gmaps, email e previsioni meteo va più che bene) e ho messo tra i toggle lo switch per passare da 2g a 3g giusto per quando devo navigare sul web.
    Altre cose al momento non mi vengono in mente... Comunque si tratta giusto di piccoli aggiustamenti, ricorda che più servizi hai in push con dati attivi (chat, fessbuc, email, meteo e bla bla bla varie, senza dimenticare quei maledetti programmi che sembrano freeware ma che ti riempiono di ADS il cellulo... io quando posso li evito...) e più la batteria scende che è un piacere

    Importante: Tieni presente che da quando flashi sono necessari 2 o 3 cicli di carica/scarica completi prima che il consumo batteria si assesti ed è così più o meno ogni volta che flashi, quindi, parere mio personale, prima di entrare nel panico se ti sembra che la rom consumi troppo dalle tempo e soprattutto testala per bene per una settimana e vedrai che i consumi si assestano
    Usi anche juice defender? Come consigli di impostarlo?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #3597
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Sony Xperia ZL

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank_9.5 Visualizza il messaggio
    Usi anche juice defender? Come consigli di impostarlo?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Mai usato, più di una volta sono stato tentato a provarlo ma ho letto pareri contrastanti sulla sua effettiva utilità soprattutto nella versione free. Prima o poi lo proverò o magari quando ho un po' di tempo vedo se c'è qualche programma alternativo più efficace e free...
    Tornando alla nostra cm9, da quando è uscita sto provando la 9.1 e ho qualche dubbio, non vorrei fosse andato qualcosa storto durante il flash... la testo ancora per qualche giorno poi posto le mie impressioni.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiore81 per il post:

    Frank_9.5 (03-09-12)

  12. #3598
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma se esce la versione stable (è uscita il 28 agosto).Posso scaricare quella oppure devo taggiornare sempre con una nightly??

  13. #3599
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questa cm 9.1 stable secondo me ha qualche problema..continui riavvi..velocità diminuita tantissimo (rispetto a una nightly precedente)..è solo un mio problema e quindi vado di wipe e riflash o è capitato a qualcun altro?

  14. #3600
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Sony Xperia ZL

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da y2k88 Visualizza il messaggio
    Questa cm 9.1 stable secondo me ha qualche problema..continui riavvi..velocità diminuita tantissimo (rispetto a una nightly precedente)..è solo un mio problema e quindi vado di wipe e riflash o è capitato a qualcun altro?
    Continui riavii a me no, comunque noto anche io qualche peggioramento, mi sembra che consumi anche più batteria, continuo a testarla ancora qualche giorno poi vedrò se tornare a qualche nightly precedente...
    nel frattempo attendiamo riscontri da altri che stanno utilizzando la 9.1

Pagina 360 di 380 primaprima ... 260310350358359360361362370 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy