Ho un problema... ho una cm9 ke spesso aggiorno ed ho fatto la guida per il gps (per intenderci questa https://www.androidiani.com/forum/mo...del-gps-5.html
mi trovo bene ma mi sorge un dubbio... devo rifarla ad ogni nuova nightly ke installo?
Visualizzazione stampabile
Ho un problema... ho una cm9 ke spesso aggiorno ed ho fatto la guida per il gps (per intenderci questa https://www.androidiani.com/forum/mo...del-gps-5.html
mi trovo bene ma mi sorge un dubbio... devo rifarla ad ogni nuova nightly ke installo?
ho scaricato 2 volte la versione di oggi... ed entrambi le volte l'MD5 non corrisponde... strano... no?
edit:
E:Can't open /sdcard/update-cm-9-20120513-nightly-galaxysmtd-signed.zip (bad)
Installation aborted.
HELP!
curiosità... per rom manager "galaxy s" o "galaxysmtd"? qual è quello giusto e quale differenza c'è?
Ragazzi, ho messo la CM9 sul mio Galaxy S, ma non riesco a far funzionare la rete, non legge le sim.
Che posso fare?
Grazie per l'aiuto!!!
Prova a riflashare un modem. Trovi tutto in prima pagina.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Final
Ho provato, ma non cambia nulla. Ho provato pure la CM 7.2 e mi dava questo problema: tanti modem e nessuno leggeva la sim.
A questo punto provo un revirgin, non vorrei ci fosse qualcosa di corrotto. :)
Eh, mi sa che ho fatto direttamente o indirettamente qualche danno: ho provato a riportare via Odin a rom stock per rifare tutto da capo, ma ora mi segnala errore nel dbdata non montato. :S
ok grazie ;)
magari risolvo così... già che ci sono ne approfitto... la versione touch della recovery? che ne dici/dite?
edit: ci va la premium per le cm9... :( cmq ho trovato forse... non l'aveva scaricata tutta... tutte e 4 le volte mancavano pochi mega... la quinta volta ha scaricato solo una trenitina di mega... bah... ora tento via torrent
raga domanda per voi grandi smanettoni! a me serve una rom molto stabile...dite che questa cyanogenmod9 nightly faccia al caso mio!? ..
Se vuoi una rom stabile non ti consiglio in generale le cyano... sono rom sperimentali e, anche se molto veloci e senz'altro ottime non sono stabili... se vuoi una stabile ti consiglio una stock di samsung o una darky, o se ne vuoi una con 4.0 consiglio la icssgs o la tsunamics
perfetto!!! grazie del consiglio!! allora comincio a documentarmi su quelle 2 rom :)
Ragazzi ri-pongo una domanda già posta, ma che non ha avuto esiti... c'è un modo per mettere i virtual buttons tipo il galaxy nexus su cm9
Nuova Nightline
update-cm-9-20120515-NIGHTLY-galaxysmtd-signed.zip
Fix duplicate strings in pt transtion. (android_packages_apps_Settings) phone: OCD strings fix (android_packages_apps_Phone) PT-BR: Missing Translations (android_packages_apps_Settings) init: Increase maximum number of Android properties to 372 (android_system_core) Enable Wi-Fi Direct Settings Menu. (android_packages_apps_Settings) Add required permissions and files for data (android_system_core) Telephony: Add HSPAP to getTcpBufferSizesPropName (android_frameworks_base) SimUnlockScreen: Explicitly register themeChange receiver (android_frameworks_base) phone : remove ldpi drawables (android_packages_apps_Phone)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Sinceramente pure io faccio fatica a capire il concetto di stabilità che intendete voi, io la uso dalla prima release e non ho mai avuto problemi sono sempre riusciuto a fare tutto quello che facevo con ginger, io faccio l'impossibile col cell vi posso dire che tra tutte le ICS provate secondo me la CM9 è la migliore in tutto
infatti, solo le prime, quando ancora non erano cm9 nightly, avevo problemi di stabilità varia e force close... da quando sono nightly... mai problemi...
e con quella di ieri, ho notato che già con kernel di default, ho un notevole miglioramento di durata batteria con il wifi acceso e schermo off
stabilità vuol dire che la rom non si riavvia, non ha fc, app non funzionanti....per esempio in una nuova release potrebbero aggiungere nuove features nn completamente ottimizzate che fanno riavviare la rom, causano problemi....insomma non c'è la sicurezza che TUTTE le release siano stabili... cmq quando provai io la cm9(4-5 gg fa) andava benissimo, solo una volta o due si è riavviata da sola...perciò per quanto mi riguarda, nonostante sia nightly, la reputo stabile...fin'ora ;)
Vorrei segnalare che con la nighlty che monto, cioè quella del 12, il tethering funziona...almeno nel mio caso...
Con la 13 però non ho provato...
Si ok ma prima di dire che una rom non è stabile bisogna specificare da dove si parte, se hai un cellulare pieno di roba e non effettui una pulizia adeguata, oppure se cambi kernel ogni dieci secondi, è normale che hai fc o riavii, parlo così perchè da quando ho messo questa rom non ho mai avuto un riavvio va perfetta mai un rallentamento o un lag, ho installato tutte le nigthly anche quelle inutili :) mai un blocco
Io faccio l'update tutti i giorni... però vorrei capire ogni aggiornamento che modifica porta... come si fa per vederlo? Una volta mi è stato dato un link ma mi sa che non funge!
Grazie
Scusate, ma a me con la cm9 non mi si leege più la memoria esterna, o meglio, le foto le ritrova, la musica uguale, non vedo però i video e non riesco a vedere le cartelle con nessun root explorer, in più non mi permette di salvare nulla sulla sd esterna! ho provato la miui V4, stesso discorso, l'archivio vede la sd esterna ma me la dà per vuota, però i 3 Gb di musica ci sono e le foto nella galleria anche! come si spiega stà cosa secondo voi????
Ho letto che alcuni dicevano che emmc corrisponde alla memoria interna e non più esterna, e sdcard ora sarebbe l'esterna...
io ho aggiornato all'ultima, ma ho ancora emmc=microsd e sdcard=memoria interna...
come faccio lo scambio? che cosa comporta? (ho letto riferimenti a miglioramenti con microsd grandi... e io mi appresto a mettere una 32gb...)
io so solo che ora sono con miu e su external sd dove prima di passare ad ics avevo tutti i file della sd esterna, ora risulta vuote (e la stessa cosa era con cm9), tramite il pc vedo che i file ci sono tutti, vengono letti dal lettore musicale, dalla galleria immagini ma non dal video! inspiegabile!
si, è tutto su mmc come devo fareper rendere visibile il tutto??
è una mia impressione o succede anke a voi che con la nightly 20120513 il telefono si surriscalda molto e la batteria dura di meno io ho kernel stock e modem zsjpg dopo quasi 9 ore (30 min display acceso) sono al 37%...con la nightly del 20120511 mi durava anke 1giorno e 6 ore con 1-2 ore di display acceso
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e complimenti a tutti per il supporto dato.
Solo una domanda: ho montato la nighlty del 13 e non trovo più la voce launcer sulle impostazioni di sistema.
All'interno di quella voce era possibile aggiungere/rimuovere le schermate ... ora non so più come fare.
Secondo voi è un bug della nightly o è cambiata la modalità di gestione schermate?
Grazie
Nuova nightly del 15 changelog:
Fix duplicate strings in pt translation. (android_packages_apps_Settings)
phone: OCD strings fix (android_packages_apps_Phone)
PT-BR: Missing Translations (android_packages_apps_Settings)
init: Increase maximum number of Android properties to 372 (android_system_core)
Enable Wi-Fi Direct Settings Menu. (android_packages_apps_Settings)
Add required permissions and files for data (android_system_core)
Telephony: Add HSPAP to getTcpBufferSizesPropName (android_frameworks_base)
SimUnlockScreen: Explicitly register themeChange receiver (android_frameworks_base)
phone : remove ldpi drawables (android_packages_apps_Phone)
nessuno sà dirmi come faccio a rendere completamente visibile la sd esterna che ora si trova su mmc??? vi prego!
ragazzi segnalo che il download dell'ultima nightly è corrotto e dopo qualche secondo il download si blocca e vi ritrovate un file scaricato incompleto