Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ComiLartista
no, se hai gia la CM9 allora dei solo flashare da recovery il kernel semaphore, 1.1.1 per esempio, una volta messo troverai una app chiamata semaphore dove sceglierai i componenti da abilitare, tra cui governor e radio, è facile ;)
Putroppo non ho mai capito che cosa implica installare un nuovo Kernel... a parte l'installazione della Radio. Come faccio a vedere quale ho adesso???
-
Quote:
wappazzo
Putroppo non ho mai capito che cosa implica installare un nuovo Kernel... a parte l'installazione della Radio. Come faccio a vedere quale ho adesso???
se non hai installato altro hai quello stock della CM, quindi devo solo flashare il nuovo, dopo aver lanciato lo script di lippol, ci sono thread appositi ;)
cmq implica spesso, migliorie di performance, perche si puo overclockare, durarata perchè si puo gestire tramite i governor per esempio, e anche attivare altre cosette ;)
-
Cavolo vi prego aiutatemi >.< !!!non posso fare nulla.. perchè cavolo è sparito il play store?!??!
-
Quote:
punticci
Cavolo vi prego aiutatemi >.< !!!non posso fare nulla.. perchè cavolo è sparito il play store?!??!
io al posto tuo riflasherei la rom e poi anche di nuovo le google apps ;) ma il tuo problema non l'ho mai avuto!!
-
Quote:
punticci
Devi flashare le gapps che trovi in prima pagina.
Il power widget devi abilitarlo nelle impostazioni della rom.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Th3ItalianJob
Ma la versione del 13 mi ciuccia tantissima batteria, é normale ?
Purtroppo quella del 13 é venuta fuori male. Io ho lo stesso problema. Proverò la nuova sperando di risolvere.
-
Ok grazie.. Quindi non c' possibilità di cambiarla
-
Quote:
El GianGio
Purtroppo quella del 13 é venuta fuori male. Io ho lo stesso problema. Proverò la nuova sperando di risolvere.
ma stiamo parlando di software o di gioco d'azzardo?
onestamente non penso che abbiano senso discorsi del tipo "è venuta fuori male", considerato che dal changelog (e volendo dal diff dei changeset del caso) non vi sono motivi perché peggiori il comportamento in questo modo.
le cause vanno ricercate da altre parti...
-
Quote:
ixidron
Ok grazie.. Quindi non c' possibilità di cambiarla
Devi flashare un'altra Rom, la nuova o una precedente.
-
Quote:
ComiLartista
se non hai installato altro hai quello stock della CM, quindi devo solo flashare il nuovo, dopo aver lanciato lo script di lippol, ci sono thread appositi ;)
cmq implica spesso, migliorie di performance, perche si puo overclockare, durarata perchè si puo gestire tramite i governor per esempio, e anche attivare altre cosette ;)
Scusa ho cercato varie guide però non riesco a trovare il file per flashare il kernel... mi potresti aiutare??? Grazie :D
-
Quote:
kwyjibo
ma stiamo parlando di software o di gioco d'azzardo?
onestamente non penso che abbiano senso discorsi del tipo "è venuta fuori male", considerato che dal changelog (e volendo dal diff dei changeset del caso) non vi sono motivi perché peggiori il comportamento in questo modo.
le cause vanno ricercate da altre parti...
Purtroppo il problema é reale e non é solo mio, ho flashato quella del 15 sperando di risolvere e mi sa che c'é ancora qualcosa di anomalo; il consumo batteria di "sistema operativo android" é sceso dal 45% con quella del 13/05 al 33%, con le versioni precedenti non é mai stato così alto.
Essendo una Rom sperimentale può succedere che aggiustando una cosa se ne guasti un'altra, se non ci fossero questi bug la Cyano sarebbe una Rom stable e lo sviluppo sarebbe fermo o almeno non così pressante.
-
Quote:
wappazzo
Scusa ho cercato varie guide però non riesco a trovare il file per flashare il kernel... mi potresti aiutare??? Grazie :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-browser.html
eccola!! ;)
per un grazie è sempre gradito cliccare sul tasto tanks :D
-
Quote:
wappazzo
Il kernel da flashare lo trovi nel 3d apposito, ogni kernel ne ha uno nella sezione modding, devi solo scegliere quale.
Lo script di lippol puoi trovarlo nello stesso 3d, in prima pagina o cercando nel forum.
-
Quote:
El GianGio
Il kernel da flashare lo trovi nel 3d apposito, ogni kernel ne ha uno nella sezione modding, devi solo scegliere quale.
Lo script di lippol puoi trovarlo nello stesso 3d, in prima pagina o cercando nel forum.
Voi quale consigliate? io con il mio non ho mai avuto problemi...
-
Quote:
wappazzo
Voi quale consigliate? io con il mio non ho mai avuto problemi...
ma nn hai detto che volevi la radio??? il semaphore è l'unico che la fa usare!!
-
Quote:
ComiLartista
Anche il midnight!
-
Quote:
cico87
Anche il midnight!
ah si===?? e da quando?? io sn rimasto sempre col semaphore per questo motivo :P
-
Quote:
ComiLartista
me
Sì scusa avevo omesso di scrivere a parte la radio a me interessa sinceramente più per un basso consumo batteria e ottimizzazione... ho visitato la pagina da te linkata ma una volta messo il file come lo faccio ad installare?
-
Quote:
wappazzo
me
Sì scusa avevo omesso di scrivere a parte la radio a me interessa sinceramente più per un basso consumo batteria e ottimizzazione... ho visitato la pagina da te linkata ma una volta messo il file come lo faccio ad installare?
in prima pagina c'è tutta la guida e sotto la parte installazione ;)
-
Quote:
El GianGio
Vai nelle impostazioni audio e seleziona galaxys alsa.
E in regional metti Italia.
Ti servono gli auricolari per l'antenna.
fantastico
grazie 1000
funziona perfettamente
-
Quote:
El GianGio
Essendo una Rom sperimentale può succedere che aggiustando una cosa se ne guasti un'altra, se non ci fossero questi bug la Cyano sarebbe una Rom stable e lo sviluppo sarebbe fermo o almeno non così pressante.
il tuo discorso è valido, ma entro certi limiti e in ogni caso applicabile a modifiche "di largo respiro". ad ogni build, tutto sommato, le modifiche apportate sono minime. soprattutto se dici che quella del 15 ha sistemato il problema, mi domando qualche modifica di quelle riportate nel changelog può averlo sistemato...
in ogni caso, io sto usando la nighlty del 13, e ho il "Sistema Operativo Android" al 4%...
( sono retorico, lo so )
-
Da ieri sera ho Installato l' ultima Cyanogenmod9
Che dire....
Sono felicissimo è fantastica
Qualcuno di voi ha qualche link per implemantare qualche tema in più?
Grazie a tutti per il supporto prezioso di questa pagine
-
Quote:
ComiLartista
ah si===?? e da quando?? io sn rimasto sempre col semaphore per questo motivo :P
Non so da quando ma utilizzavo spirit fm "tranquillamente" e senza impostare nulla!
-
Quote:
kwyjibo
il tuo discorso è valido, ma entro certi limiti e in ogni caso applicabile a modifiche "di largo respiro". ad ogni build, tutto sommato, le modifiche apportate sono minime. soprattutto se dici che quella del 15 ha sistemato il problema, mi domando qualche modifica di quelle riportate nel changelog può averlo sistemato...
in ogni caso, io sto usando la nighlty del 13, e ho il "Sistema Operativo Android" al 4%...
( sono retorico, lo so )
scusa tu hai quella che è uscita il 13 o quella di nome 13????...non xkè con le ultime nightly si sono un po sfalsati :)
-
Quote:
kwyjibo
( sono retorico, lo so )
infatti io "sis op android" ce l'ho al 3% e stavo proprio per scrivere che già con kernel di default, ho notato (con quella del 13.05, arrivando da quella del 29.04) un notevole miglioramento per quanto riguarda l'autonomia... con wifi attivo e collegato, a schermo off quasi non si scarica, e anche con la riproduzione musica, ho notato un calo del consumo...
-
Sarà un problema del mio SGS allora, il consumo non é mai stato così alto con le nightly precedenti.
Appena ho tempo provo a partire da stock e vediamo che succede.
Credevo in qualche bug dato che altri utenti hanno lamentato lo stesso problema...
Avrò flashato troppe nightly di fila, quasi rimpiango il bootloop. :D
-
Quote:
balordo80
scusa tu hai quella che è uscita il 13 o quella di nome 13????...
... quella DEL 13 maggio...
Quote:
Mtty
infatti io "sis op android" ce l'ho al 3% e stavo proprio per scrivere che già con kernel di default, ho notato (con quella del 13.05, arrivando da quella del 29.04) un notevole miglioramento per quanto riguarda l'autonomia... con wifi attivo e collegato, a schermo off quasi non si scarica, e anche con la riproduzione musica, ho notato un calo del consumo...
appunto...
-
Quote:
El GianGio
Devi flashare le gapps che trovi in prima pagina.
Il power widget devi abilitarlo nelle impostazioni della rom.
Ho riflashato tutto ben 3 volte!!e sempre il solito errore! Il power widget è attivo ma non appare. senza contare il fatto che non mi va il debug usb..Non accedo nel pc a nulla!!! Vi prego aiutatemi che sto sclerando male!! Mi fate uno screen di come vedete le impostazioni?? e il semaphore è il 1.1.1 o 1.1.1s che devo installare?
-
Changelog nightly 16 maggio
libsensors: Fix setting delay for compass sensor (android_device_samsung_aries-common) camera: Add parameters for some Samsung cameras (android_frameworks_base) wifi: Choose correct nvram file on Samsung hardware (android_hardware_libhardware_legacy) audio/msm8660: fix htc bt acdb (android_hardware_qcom_media) audio/msm8660: add support for Samsung T989/I727 (android_hardware_qcom_media) audio/msm8660: use dynamic acdb by default (android_hardware_qcom_media) add RIL for Samsung devices with Qualcomm radios (android_frameworks_base) Update profile drawables (android_frameworks_base) CMWallpapers: replace old CM logo with Cid (android_packages_apps_CMWallpapers)
-
ho comprato una microsd samsung classe 10 da 32gb... sul pc con adattatore usb va a 12mb/s scrittura, 18mb/s lettura, mentre sul cell testandola con Sd Tools segna solo 7mb/s in scrittura e 11mb/s in lettura... colpa della cm9? c'è qualche impostazione, kernel... o qualcosa che possa migliorare le prestazioni?
-
Ok, ricominciamo.. Cosa cavolo devo scaricare?? io ho scaricato l'update-cm-9-20120516-NIGHTLY-galaxysmtd-signed.zip e basta..è giusto? o c'è qualcosa prima?tipo una base?mi va da schifo, sono pieno di errori!!!! Se mi date una mano a capire il perchè non mi dispiacerebbe!!
-
Quote:
punticci
mi va da schifo, sono pieno di errori!!!! Se mi date una mano a capire il perchè non mi dispiacerebbe!!
non ci dispiacerebbe nemmeno se ti spiegassi un po' di più... che "errori"?
-
Quote:
punticci
Ok, ricominciamo.. Cosa cavolo devo scaricare?? io ho scaricato l'update-cm-9-20120516-NIGHTLY-galaxysmtd-signed.zip e basta..è giusto? o c'è qualcosa prima?tipo una base?mi va da schifo, sono pieno di errori!!!! Se mi date una mano a capire il perchè non mi dispiacerebbe!!
Flash stock rom da odin, flash di cm9 nightly 16 e gapps. Segui le istruzioni in prima pagina ;)
-
Quote:
kwyjibo
non ci dispiacerebbe nemmeno se ti spiegassi un po' di più... che "errori"?
Quoto! Detto così il suggerimento è: metti una stock da odin e riparti...
-
Quote:
Al3xI98O
Quoto! Detto così il suggerimento è: metti una stock da odin e riparti...
Prima ho spiegato l'errore: "Unfortunately system UI has stopped" e mi manda in palla tutto
-
Quote:
punticci
Prima ho spiegato l'errore: "Unfortunately system UI has stopped" e mi manda in palla tutto
Ti ripeto, riparti da stock, è l'unica solzione ;-)
-
Quote:
carminelnx
Ti ripeto, riparti da stock, è l'unica solzione ;-)
Ok.ma dopo se voglio mettere il Semaphore metto la versione 1.1.1 o la 1.1.1s?
-
Quote:
punticci
Ok.ma dopo se voglio mettere il Semaphore metto la versione 1.1.1 o la 1.1.1s?
In questa sezione c'e un thread apposito del kernel..se leggi la prima pagina capirai che per cm9 va bene solo la 1.1.1 ! Ora c'e la 1.2! Il thread sara aggiornato a breve
-
raga
qualcuno sa dove posso trovare file e guida per installare questa icona per la batteria
http://i50.tinypic.com/15p671w.jpg
-
Basta che lo scarichi e lo flashi tramite recovery ... il file lo trovi in prima pagina