
Originariamente inviato da
giofe86
Salve ragazzi, buonasera.
Mi sto appassionando molto ad Android e "studio" con piacere per diventare uno smanettone.
Non mi posso reputare ancora, ahimè, un esperto ed ogni volta mi attraversa lungo la schiena quel brivido (anche bello) per la paura di brickare il telefono.
Di recente ho installato alla mia ragazza la Cyanogenmod 7.2.1 (se non sbaglio) su Corby i5500: ho messo la recovery CWM via Odin, installato rom + gapps preventivamente copiate su micro sd, configurato il programma S2E. Il cell sembra un altro.
Sul mio Galaxy, invece, ho maggiori problemi: un amico mi installò la recovery CWM versione 3.0.0.5 col firmware 2.3.5 XXJVT e kernel Semaphore JVT_1.8.0.
Ora mi chiedo: posso comodamente copiare la rom Cyanogenmod in oggetto su micro sd e fare così come fatto per il Corby? Oppure mi conviene aggiornare la recovery?
Un'altra cosa che non mi è chiara: avevo Android 2.1, come mai questo mio amico è dovuto passare prima per la 2.2 e non ha potuto mettere direttamente la 2.3.5?
Scusate la mia ignoranza: mi piacerebbe migliorare ed entrare ancor di più in questo mondo, capendo la ratio di ogni azione

Spero che sappiate aiutarmi come sempre.