Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mecomeco
i value pack mi piacciono tanto ho messo jw4 e jw5 ma li ho tolti perchè mi facevano cadere le braccia da quanto erano lenti ... anche con kernel modificati :/
Aspettiamo il JW0 e speriamo in bene
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fatal
Aspettiamo il JW0 e speriamo in bene
spero che cambi qualcosa ma ci credo poco :/
-
Si, è vero che sono lenti e laggosi, però confluiscono molta completezza al telefono rispetto magari alle ROM AOSP. Ad esempio l'applicazione orologio ha il cronometro, il timer ecc... cosa che magari con le altre rom devi scaricare almeno 3 app dal play store per avere le stesse funzioni, per non parlare poi della durata della batteria e dell'efficacia nella multimedialità (fotocamera inclusa). Queste sono naturalmente opinioni personali...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
ALESSIO94x
Si, è vero che sono lenti e laggosi, però confluiscono molta completezza al telefono rispetto magari alle ROM AOSP. Ad esempio l'applicazione orologio ha il cronometro, il timer ecc... cosa che magari con le altre rom devi scaricare almeno 3 app dal play store per avere le stesse funzioni, per non parlare poi della durata della batteria e dell'efficacia nella multimedialità (fotocamera inclusa). Queste sono naturalmente opinioni personali...
Tutte le funzioni che hai elencato le hanno anche le altre rom come la JW1, JWU, JWT, JWZ.
Secondo me è inutile fare una rom lenta con dei lag e qualche piccolo miglioramento di interfaccia.
Spero che faranno qualcosa di meglio ma per ora mi trovo bene con la JW1 che per ora non noto nessun lag e la trovo veloce
-
Quote:
alebel91
Tutte le funzioni che hai elencato le hanno anche le altre rom come la JW1, JWU, JWT, JWZ.
Secondo me è inutile fare una rom lenta con dei lag e qualche piccolo miglioramento di interfaccia.
Spero che faranno qualcosa di meglio ma per ora mi trovo bene con la JW1 che per ora non noto nessun lag e la trovo veloce
io sinceramente tutta sta lentezza della jw4 non la noto.
jw4 + cfroot, giusto qualche app di sistema inutile eliminata.
qualche volta noto si dei rallentamenti, ma basta un wipe cache + dalvik e tutto torna ok..
però devo dire che la jw1 dura di più la batteria (in standby almeno, usando il terminale cambia poco)
-
Quote:
misha84
io sinceramente tutta sta lentezza della jw4 non la noto.
jw4 + cfroot, giusto qualche app di sistema inutile eliminata.
qualche volta noto si dei rallentamenti, ma basta un wipe cache + dalvik e tutto torna ok..
però devo dire che la jw1 dura di più la batteria (in standby almeno, usando il terminale cambia poco)
...è solo questione di Modem quindi per quanto riguarda i consumi... Ti basterebbe sostituirlo... :)
-
Quote:
ilo
...è solo questione di Modem quindi per quanto riguarda i consumi... Ti basterebbe sostituirlo... :)
in realtà uso sempre lo stesso: jvb del fw brand della h3g.
con la scheda h3g ho sempre un buon segnale e effettivamente non consuma un piffero.
-
ragazzi sto sfasando...voglio mettere la jw4 ma ogni volta mi da fail...mentre se flasho la jvu non mi dice nulla e fila tranquillo
-
Quote:
paz95
ragazzi sto sfasando...voglio mettere la jw4 ma ogni volta mi da fail...mentre se flasho la jvu non mi dice nulla e fila tranquillo
quale hai messo?
sia la versione ramad che quella senza bootloader hanno il controllo dell'md5: anche se rinomini solo il file risulta corrotto e non ti fa procedere con il flash.
prova a riscaricarlo e flashare senza rinominare nulla.
usa odin (con heimdall non funzione repartition)
-
Quote:
misha84
quale hai messo?
sia la versione ramad che quella senza bootloader hanno il controllo dell'md5: anche se rinomini solo il file risulta corrotto e non ti fa procedere con il flash.
prova a riscaricarlo e flashare senza rinominare nulla.
usa odin (con heimdall non funzione repartition)
ho riavviato il computer e ho flashato senza problemi ahahah boh meglio
-
Buonasera,
ho flashato con Odin la JW4, 1 solo file, ora mi sono accorto che kies mi dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies".
Perchè? come faccio a tornare ad avere un terminale aggiornabile tramite Kies?
Grazie!
-
Metti una versione di froyo così puoi aggiornarlo a gingerbread tramire kies.
-
Grazie della risposta.
..ma io adesso ho la JW4, per tornare ad aggiornare tramite Kies devo passare da Frojo?? non c'è altro modo?
-
ma perchè devi tornare ad usare kies per aggiornare?
-
..non è che voglio tornare ad usare Kies, vorrei però sapere come fare.
Inoltre mi sembra che anche CheckFus non funzioni più e secondo me era una cosa comoda per sapere quando usciva un nuovo firmware...
-
Non usciranno nuovi fw per il nostro cell. Questo value pack sarà l'ultimo.
In ogni caso basta che installi una versione completa tra quelle distribuite tramite kies. Le trovi da sammobile.
-
Ho un problema di qualità della chiamata in uscita dal mio galaxy.
Ho flashato la JW5 presente all'inizio del thread e tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che
mi segnalano una scarsa qualità della mia voce in uscita.
E' possibile risolvere cambiando modem? Se si, quale potrei usare? E se lo facessi dovrei riflashare tutto
o dovrei inserire in Odin solo il file del modem e dare il via? Il telefono si azzererebbe di nuovo?
Grazie
-
Quote:
gifafu
Ho un problema di qualità della chiamata in uscita dal mio galaxy.
Ho flashato la JW5 presente all'inizio del thread e tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che
mi segnalano una scarsa qualità della mia voce in uscita.
E' possibile risolvere cambiando modem? Se si, quale potrei usare? E se lo facessi dovrei riflashare tutto
o dovrei inserire in Odin solo il file del modem e dare il via? Il telefono si azzererebbe di nuovo?
Grazie
Sembra difatti un problema di Modem il tuo. Lo puoi cambiare tranquillamente Flashandone uno direttamente con Odin o uno da Recovery. Di certo in ambo i casi non perdi nulla e non azzeri nulla, ti ritroverai solo una banda base diversa al successivo riavvio. Vai tranquillo. :) Se lo Flashi da Odin ovviamente va caricato solo quello e nella casella "Phone". Quale Modem consigliare.. è impossibile dare consiglio dato che dipende da molti fattori la "giusta" ricezione (operatore, zona in cui ti trovi ecc ecc...). Devi provarne uno per volta, magari tenendo ognuno un paio di giorni per capire quale sia davvero il Migliore per te.
-
Quote:
gifafu
E' possibile risolvere cambiando modem?
In linea di principio sì, tentare non nuoce...
Quote:
gifafu
Se si, quale potrei usare?
JVT, JVU o quello che vuoi...ad esempio se il modem della ROM che avevi in precedenza ti soddisfava...flasha quello :D
Quote:
gifafu
E se lo facessi dovrei riflashare tutto o dovrei inserire in Odin solo il file del modem e dare il via?
La seconda...
Quote:
gifafu
Il telefono si azzererebbe di nuovo?
No, cambiare il solo modem via Odin non implica perdita di dati.
Reverseflux's SGS using Tapatalk 2.0
-
Grazie ad entrambi per le risposte, domani provo a flashare quello che avevo prima.
Grazie
-
Quote:
gifafu
Grazie ad entrambi per le risposte, domani provo a flashare quello che avevo prima.
Grazie
esattamente quello che devi fare!
una volta che ne trovi uno che ti soddisfa non cambiarlo
-
Scusate sono appena iscritto e non so se sono nella sezione giusta, con tutti questi post e thread mi perdo..:) sono un possessore di un galaxy S e ho flashato con odin un firmware 2.3.6 value pack e ho fatto il root con cf root..Ho notato però che la velocità non è migliorata granchè , se non peggiorata..ho un programma che segnala l'uso della ram ed è sempre sui 220/363 senza avere aperte applicazioni..è normale??alcuni giochi vanno a scatti alcune volte..volevo sapere anche: per migliorare il cellulare quali dovrebbero essere i prossimi passi?perche tra recovery,rom , kernel non ci capisco più nulla e nn vorrei far passi sbagliati..spero voi possiate guidarmi ed aiutarmi..grazie in anticipo!!
-
Quote:
artista93
Scusate sono appena iscritto e non so se sono nella sezione giusta, con tutti questi post e thread mi perdo..:) sono un possessore di un galaxy S e ho flashato con odin un firmware 2.3.6 value pack e ho fatto il root con cf root..Ho notato però che la velocità non è migliorata granchè , se non peggiorata..ho un programma che segnala l'uso della ram ed è sempre sui 220/363 senza avere aperte applicazioni..è normale??alcuni giochi vanno a scatti alcune volte..volevo sapere anche: per migliorare il cellulare quali dovrebbero essere i prossimi passi?perche tra recovery,rom , kernel non ci capisco più nulla e nn vorrei far passi sbagliati..spero voi possiate guidarmi ed aiutarmi..grazie in anticipo!!
Il cfroot non aumenta le prestazione (nè le diminuisce) poiché è il kernel stock con root e cwm, per le altre cose spulcia un po' di thread così studi un po' di procedure ;)
-
Quote:
milanista96
Il cfroot non aumenta le prestazione (nè le diminuisce) poiché è il kernel stock con root e cwm, per le altre cose spulcia un po' di thread così studi un po' di procedure ;)
Quindi nulla da consigliare per quanto riguarda velocità, espansione ram libera o giochi a scatti??._.
-
Quote:
artista93
Quindi nulla da consigliare per quanto riguarda velocità, espansione ram libera o giochi a scatti??._.
Dai un'occhiata al Thread Semaphore 2.7.4... ;)
Edit: per la Ram libera puoi bloccare o disinstallare parecchie app inutilizzate ed inutili con Titanium backup.
-
Quote:
ilo
Dai un'occhiata al Thread Semaphore 2.7.4... ;)
Edit: per la Ram libera puoi bloccare o disinstallare parecchie app inutilizzate ed inutili con Titanium backup.
grazie mille :D ma il semaphore è compatibile con la mia versione del firmware?
-
Quote:
artista93
grazie mille :D ma il semaphore è compatibile con la mia versione del firmware?
la versione 2.7.4 è compatibile sia con la JW4 che con la JW5. :)
-
ehm...tradotto in italiano potabile??ahaha scusa la mia ignoranza, ma sto entrando ora nel mondo android..Cmq ho messo semaphore e sembra andare abbastanza meglio, grazie mille..:D un ultimo consiglio...l'overclock lo devo fare??cosa mi consigli?
-
Quote:
artista93
ehm...tradotto in italiano potabile??ahaha scusa la mia ignoranza, ma sto entrando ora nel mondo android..Cmq ho messo semaphore e sembra andare abbastanza meglio, grazie mille..:D un ultimo consiglio...l'overclock lo devo fare??cosa mi consigli?
Mah... l'Overclock io lo lascerei a 1GHz, ma se vedi che lagga qualcosa puoi alzare la frequenza fino a 1.3 (a scapito, ovviamente, di un maggiore consumo di batteria).
Qui comunque per parlare di Kernel siamo OT. Magari spostati sulla sezione dedicata al Semaphore 2.7.4. :)
-
si scusami.. :( cmq 1GHz??il galaxy non ha 512MB di Ram??ahah oddio cosi mi fai crollare le poche certezze che avevo..xD
-
-
ah gia è vero, che stupido..pardon ;) e per l'overclock quale metodo mi consigli??poi cerco il trhread da solo e vi lascio in pace :)
-
Non faccio OC
-
Quote:
artista93
ah gia è vero, che stupido..pardon ;) e per l'overclock quale metodo mi consigli??poi cerco il trhread da solo e vi lascio in pace :)
NON c'è metodo particolare per l'Overclock. Lo si può direttamente impostare dall'App Semaphore.
-
Info
Ragazzi sono totalmente ignorante in sul sistema android, devo fare un favore a mio fratello che ha un galaxy s import fermo al 2.1 e va una ciofega.
Vorrei aggiornarglielo alla 2.3.6 ma con tutte queste versioni non ho idea di quale sia la migliore.
Pensavo a una JW4 ma che differenze ci sono tra queste versioni ?
ODEXED
JW4 originale
JW4 [Ramad]
JW4 no_sbl
DEODEXED
JW4 [Ramad]
In particolare la no_sbl quando è preferibile usarla ?
Inoltre se c'è il bootloader non si usa il pit ?
Scusate ma come detto sono ignorante.
Vorrei usare Odin e flashare uno di questi pacchetti voi quale versione mi consigliate ?
Inoltre visto che è al 2.1 posso aggiornare direttamente al 2.3.6 ?
Grazie
-
Quote:
sesamo
Ragazzi sono totalmente ignorante in sul sistema android, devo fare un favore a mio fratello che ha un galaxy s import fermo al 2.1 e va una ciofega.
Vorrei aggiornarglielo alla 2.3.6 ma con tutte queste versioni non ho idea di quale sia la migliore.
Pensavo a una JW4 ma che differenze ci sono tra queste versioni ?
ODEXED
JW4 originale
JW4 [Ramad]
JW4 no_sbl
DEODEXED
JW4 [Ramad]
In particolare la no_sbl quando è preferibile usarla ?
Inoltre se c'è il bootloader non si usa il pit ?
Scusate ma come detto sono ignorante.
Vorrei usare Odin e flashare uno di questi pacchetti voi quale versione mi consigliate ?
Inoltre visto che è al 2.1 posso aggiornare direttamente al 2.3.6 ?
Grazie
Oxed: normalmente usata nei Firmware originali (c'è un File aggiuntivo, l'Odex, per ogni APK inserito nella Rom).
Deoxed: Versione che usano in genere i cuochi per comodità di "cottura" Rom.
JW4 Originale: ha un solo File e non puoi quindi Ripartizionare se hai installato un Fix.
JW4 Ramad: contiene i 3 Files da caricare in Odin (consigliata).
JW4 sb: senza Bootloader. Si usa il Flash SENZA Bootloader quando si passa da Firmware recenti a Firmware altrettanto recenti.
Il Bootloader non ha a che fare con il Pit, sono difatti 2 cose differenti. Il Pit ripartiziona il Flle System coma Mamma Samsung lo ha rilasciato, il Bootloader invece è un Programma che lavora a basso livello e che serve a caricare il kernel del nostro sistema operativo.
Devi usare la versione CON Bootloader se sei ad una versione Vecchia come Eclair o Froyo (il tuo caso, appunto). Puoi tranquillamente usare la JW4 [Ramad] versione 3 file CON bootloader quindi, Flashandola sopra la tua Rom spuntando "Re-partition" in Odin (ovviamente caricando anche il PIT 512 inserito nello Zip).
Tutto chiaro? :)
-
Quote:
ilo
Oxed: normalmente usata nei Firmware originali (c'è un File aggiuntivo, l'Odex, per ogni APK inserito nella Rom).
Deoxed: Versione che usano in genere i cuochi per comodità di "cottura" Rom.
JW4 Originale: ha un solo File e non puoi quindi Ripartizionare se hai installato un Fix.
JW4 Ramad: contiene i 3 Files da caricare in Odin (consigliata).
JW4 sb: senza Bootloader. Si usa il Flash SENZA Bootloader quando si passa da Firmware recenti a Firmware altrettanto recenti.
Il Bootloader non ha a che fare con il Pit, sono difatti 2 cose differenti. Il Pit ripartiziona il Flle System coma Mamma Samsung lo ha rilasciato, il Bootloader invece è un Programma che lavora a basso livello e che si occupa in avvio di comunicare con il software precaricato.
Devi usare la versione CON Bootloader se sei ad una versione Vecchia come Eclair o Froyo (il tuo caso, appunto). Puoi tranquillamente usare la JW4 [Ramad] versione 3 file CON bootloader quindi, Flashandola sopra la tua Rom spuntando "Re-partition" in Odin (ovviamente caricando anche il PIT 512 inserito nello Zip).
Tutto chiaro? :)
Penso di si :)
flasho la ODEXED JW4 [Ramad] con pit e bootloader spuntando Re-partition le altre impostazioni di odin le lascio come a sono di default.
Ho appena scaricato il file:
JW4 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. versione ODIN3
ma non c'è nello zip ne il bootloader ne il pit :(
Di pit ho reperito questo: s1_odin_20100512.pit va bene ?
nel pacchetto JW4 [Ramad] con pit e bootloader (GT_I9000_XXJW4_XXJW4_OXAJW4_Sbl) ci sono solo questi 3 file:
CSC_OXAJW4.tar.md5
PDA_XXJW4_Sbl.tar.md5
PHONE_XXJW4.tar.md5
il bootloader è già in questi file ?
Thanks
-
Quote:
sesamo
Penso di si :)
flasho la ODEXED JW4 [Ramad] con pit e bootloader spuntando Re-partition le altre impostazioni di odin le lascio come a sono di default.
Ho appena scaricato il file:
JW4 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. versione ODIN3
ma non c'è nello zip ne il bootloader ne il pit :(
No. Il Bootloader non c'è in quanto è gia compreso nei Files che hai scracato. Il Pit lo puoi trovare qui. http://www.androidgalaxys.net/DWL/odin/
Edit: non avevo letto il tuo Edit. Mi sa che stavamo scrivendo allo stesso tempo. :D
-
Grazie 1000.
Una volta flashato posso reimportare un backup fatto con kies ?
-
Quote:
sesamo
Grazie 1000.
Una volta flashato posso reimportare un backup fatto con kies ?
Credo di si dato che il Firmware è Puramente ORIGINALE Samsung. Devi solo provare però, non ne ho la certezza assoluta.
Tranquillo, chiedi tutto ciò che vuoi. Siamo qui per aiutarci. :)