Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kalash
Grazie mille delle dritte. Ho appena scaricato l'app datafix e me la sto studiando. Non la conoscevo. Titan lo uso poco quindi non sapevo che poteva cancellare la cache delle singole app. :-)
Studiati bene datafix e vedrai che può dare risultati migliori rispetto allo script, perché fa la stessa cosa ma decidi te cosa spostare dalla cartella datadata, quindi puoi risparmiare spazio spostando solo una o due applicazioni pesanti, mantenendo per tutte le altre la velocità della cartella datadata.
Ti ho consigliato Titanium perché con un tocco cancello la cache di tutte le applicazioni che mi interessano, poi ci sono altre applicazioni alternative e meno invasive se devi solo pulire la cache.
-
Titanium va benissimo perché è installato di default su questa rom. Non avevo mai esplorato le singole funzionalità del menu in alto a destra. È favolosa questa cosa. Ma secondo te posso pulire la cache lasciando selezionate tutte le app o faccio danni? Tra l'altro ho visto che datafix usa Titan per fare il backup dei symlink. Ho provato a spostare un app grande e mi dice che devo prima liberare almeno 20 mega sulla partizione datadata...
-
Io di solito cancello la cache di tutto tranne che di go keyboard (Che uso come tastiera) perché altrimenti devo reimpostarla ogni volta. Ad ogni modo ti consiglio di cancellare la cache di tutte le sole app Utente e non di sistema, così vai sul sicuro. Le app salvano parte dei dati sulla cache perché risulta più veloce accedervi rispetto alla memoria secondaria, ma tutti i dati vengono salvati altrove, quindi non rischi.
Per quanto riguarda datafix non mi ha mai fatto nulla del genere, ma ti consiglio magari di disinstallare una qualche applicazione per liberare spazio sulla datadata, usare datafix e reinstallare l'app dopo che hai fatto spazio.
Quando fai "install" con datafix controlla che la scritta che ti appare relativa a titanium backup sia in verde, altrimenti apri Titanium-> tasto menu-> Preferenze-> impostazioni risoluzione problemi (si trova in fondo) -> spunta "Segui tutti i link simbolici".
Ora riapri datafix e riprova, se dovesse essere ancora in rosso riavvia il telefono.
-
Sì grazie, avevo trovato quell'impostazione di Titanium con Google. Anche se quando ho spostato Firefox la scritta era ancora rossa, spero di non aver corrotto qualche dato.
Datafix è veramente bella, gli ho fatto una piccola donazione, anche se mi sono sparato per errore la stella gratuita, ma a che serve quella cosa?
Queste app stanno cambiando veramente la vita di questa rom, ho già 50 mega liberi su datadata, una svolta :-)
-
Purtroppo non ti so dire più di così. Non l'ho mai utilizzata in maniera approfondita :-)
-
Hai fatto già tantissimo. Grazie infinite! :-)
-
l'ho installata sul galaxy di mio figlio e non posso dirti altro che grazie,è favolosa
-
Ciao a tutti, ho utilizzato questa rom sul mio gs1 che ho ceduto alla mia ragazza.. Lei adesso ha messo la rom tsunamics 2.5, tuttavia le risulta impossibile scaricare da updateme, le ho suggerito di cancellare i dati e la cache dell'applicazione updateme..
Niente, non funziona lo stesso, anche reinstallando la rom non cambia niente..
Avreste qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Un saluto speciale a Robin e Xlory
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzosicilia
Ciao a tutti, ho utilizzato questa rom sul mio gs1 che ho ceduto alla mia ragazza.. Lei adesso ha messo la rom tsunamics 2.5, tuttavia le risulta impossibile scaricare da updateme, le ho suggerito di cancellare i dati e la cache dell'applicazione updateme..
Niente, non funziona lo stesso, anche reinstallando la rom non cambia niente..
Avreste qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Un saluto speciale a Robin e Xlory
Ciao caro, da quanto tempo eh?
Purtroppo ho avuto problemi su dropbox e con i file di configurazione di updateme..
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
salve mi potete linkare le gapps?