CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristinare FW alla cieca con schermo LCD NERO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristinare FW alla cieca con schermo LCD NERO

    Ragazzi buongiorno, preso dalla disperazione scrivo in questo forum spettacolare sperando di trovare un supporto nelle vostre esperienzw.

    Al mio Galaxy è successo questo: improvvisamente lo schermo è diventato prima verde... poi a metà nero... poi nero del tutto.

    Il telefono continua a funzionare se lo accendo con una sim senza pin ad esempio, posso rispondere alle chiamate col touchscreen... se lo collego ad Odin in download mode il telefono viene riconosciuto, idem per un altro programma che utilizzo (MyPhoneExplorer) dove posso vedere messaggi, chiamate, applicazioni ecc...
    Kies invece non lo vede, ma non ricordo se con l'ultima rom cucinata (Tiramisu) funzionava o meno...

    Ora vorrei ripristinare il Firmware originale per portarlo in assistenza per farlo riparare visto che non c'e' nessun segno di cadute o cose del genere, credo che sia coperto.

    Come posso fare? Rischio con Odin di restare appeso da qualche parte nella procedura? Avete qualche idea?

    Ringrazio e saluto tutti,

    Emanuele

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    con odin rischi il solito, non dovrebbero esserci problemi. flasha un firmware originale con pit e repartition, e via.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    con odin rischi il solito, non dovrebbero esserci problemi. flasha un firmware originale con pit e repartition, e via.

    V
    Ciao Wilcomir, e se per qualche motivo resto appeso a metà e al buio?? Non riesco a vedere nulla.. non so a che punto è arrivato ecc...
    E dopo che l'assistenza mi cambia l'lcd si accorgono che non parte? Mi costringono a pagare oltre 160 euro...

    Non c'e' un modo per accertarsi che il cellulare sia "vivo" dopo averlo flashato? Alla ripartenza non riuscirei a seguire il wizard di prima installazione...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    in ogni caso, se vuoi mandarglielo con fw originale, devi flashare al buio. se "rimani appeso" boh non so che dirti, speriamo che non succeda... adb non credo potresti usarlo perché va attivato il debug via usb... sai magari puoi darglielo così, in fondo è un problema hardware, non software, glielo spieghi e quelli non possono stare a questionare nulla, manco dovrebbero accenderlo, se non per provare se lo schermo funziona.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nagatocrazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuelluck Visualizza il messaggio
    Ciao Wilcomir, e se per qualche motivo resto appeso a metà e al buio?? Non riesco a vedere nulla.. non so a che punto è arrivato ecc...
    E dopo che l'assistenza mi cambia l'lcd si accorgono che non parte? Mi costringono a pagare oltre 160 euro...

    Non c'e' un modo per accertarsi che il cellulare sia "vivo" dopo averlo flashato? Alla ripartenza non riuscirei a seguire il wizard di prima installazione...
    semplice xD gli dici che stavi facendo un reset di fabbrica e non ti si è acceso più , cosi hai una scusa per il wizard iniziale

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuelluck Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, preso dalla disperazione scrivo in questo forum spettacolare sperando di trovare un supporto nelle vostre esperienzw.

    Al mio Galaxy è successo questo: improvvisamente lo schermo è diventato prima verde... poi a metà nero... poi nero del tutto.

    Il telefono continua a funzionare se lo accendo con una sim senza pin ad esempio, posso rispondere alle chiamate col touchscreen... se lo collego ad Odin in download mode il telefono viene riconosciuto, idem per un altro programma che utilizzo (MyPhoneExplorer) dove posso vedere messaggi, chiamate, applicazioni ecc...
    Kies invece non lo vede, ma non ricordo se con l'ultima rom cucinata (Tiramisu) funzionava o meno...

    Ora vorrei ripristinare il Firmware originale per portarlo in assistenza per farlo riparare visto che non c'e' nessun segno di cadute o cose del genere, credo che sia coperto.

    Come posso fare? Rischio con Odin di restare appeso da qualche parte nella procedura? Avete qualche idea?

    Ringrazio e saluto tutti,

    Emanuele
    secondo me flashando con odin risolvi anche il problema...era "abbastanza diffuso" il problema dello schermo nero
    se vuoi ti posto una guida, l'ho data a un sacco di persone e nn hanno avuto problemi, io stesso faccio le stesse operazioni e nn mi è mai accaduto nulla(tocco ferro )

    edit anche se nn ho capito se ti serve una guida, visto che avevi la Tiramisu immagino tu sia calace di usare odin cmq eccola:
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(se a te interessa solo ripristinare un fw x poi mettere una rom metti questo. se no se lo vuoi proprio mandare in assistenza devi metterne uno UFFICALE e non ufficioso)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    ripeto che x mandarlo in assistenza "sicuro" dovresti mettere un fw stock ufficiale. io tempo fa lo mandai con un fw che nn ricordo quale fosse(ma nn penso fosse ufficiale) e loro nn mi han fatto storie...IMHO piallano senza guardare però n si sa mai

    Inviato col piccione suicida
    Ultima modifica di Pietrone94; 04-07-12 alle 08:51



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    ...
    5)ok ora hai un firmware stock jvu...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    Tutto chiarissimo, ti ringrazio. Il problema sarà solo che non vedrò la "S del galaxy"
    e a quel punto non saprò mai se tutto è andato a buon fine, comunque vi farò sapere...

    PS: Ma con SDK Manager e Android Screen Monitor (mai usati) ho qualche possibilità di vedere qualcosa sul monitor del pc?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuelluck Visualizza il messaggio
    Tutto chiarissimo, ti ringrazio. Il problema sarà solo che non vedrò la "S del galaxy"
    e a quel punto non saprò mai se tutto è andato a buon fine, comunque vi farò sapere...

    PS: Ma con SDK Manager e Android Screen Monitor (mai usati) ho qualche possibilità di vedere qualcosa sul monitor del pc?
    prova xk secondo me la vedrai...cioè si parlava del problema "schermo nero" del galaxy s
    prova, secondo me ritorna tutto come prima



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy