Samu, sei stato già ripreso più volte per il cross posting (inclusi qui e QUI).
Ora basta.
Visualizzazione stampabile
Ma credo sia la gestione della fishears. Quando apro un app ottiene tutta la RAM necessaria. Chiudi l app e rimane la RAM libera salvo poi tornare in stato di quiete con tutta la RAM occupata. Ma forse è il trucco per tenere il telefono iperreattivo. Non noto fastidiosi lag salvo situazioni di stress della CPU che comunque viaggia 1100mhz (di più noto che la situazione peggiora o diventa instabile la ROM)
Grazie a questa custom non cambierò telefono :D per me un prodotto riuscito deve durare minimo 10 anni
EDIT: Non vedo l'ora di provare kitkat 4.4 su sgs
In Impostazioni > Applicazioni > In uso cosa ti appare invece?
Per quanto mi riguarda, dopo aver provato un po' di custom rom, mi sto trovando bene con la rom Mackay 2.999 (android 4.2.2). Molto fluida, 396 MB di RAM totale di cui liberi mediamente 100-150, dotata di recovery TWRP grazie al kernel Mackay.
A livello di batteria e schermo accesso, quale vi sembra la più resistente?
ho provato ad installare la fisher venendo da GB ma non ci sono riuscito ho dovuto per ora installare la CyanogenMod 10.1. Pirata pensi che usando le tue stesse impostazioni di cui mi hai parlato riuscirò ad avere gli stessi risultati?
Senza alcun dubbio, però intanto si potrebbe fare una statistica sulle varie versioni cyano, anche in base alle frequenze di utilizzo. Personalmente stavo per vendere il sgs per cercare un s2 ma dopo aver installato la cyano sono tornato ad avere uno smartphone. Ovviamente tra i millemila lati positivi c'è la batteria che soffre
Ragazzi ho installato la ROM CARBON 4.3.1 ed è una bomba!!!
Mh insomma, c'è anche da dire che anche se la batteria scende velocemente, le operazioni vengono eseguite nella metà del tempo delle rom stock e quindi il tempo si riequilibra. Inoltre ho notato che anche con un governon conservative, la cyano cerca sempre di lavorare sulla frequenza massima (1000mhz) che ovviamente ciuccia da morire. Oggi impostando la massima sugli 800mhz, mi ritrovo con il cellulare all'86% con 06h:20m di attività e schermo una 20ina di minuti. Il cellulare è solo leggermente meno fluido ma si ha lo stesso tempo nell'aprire un app anche pesante come facebook. Mi sembra un ottimo traguardo! Ovviamente sempre con wiif connesso e rete mobile 2g
Raccontaci :)
Non si blocca molto fluida molte impostazioni riesco a giocare più fluidamente a giochi che prima era impossibile giocarci durata batteria eccezionale: di solito dalle 6:30 della mattina con internet sempre attaccato e giocando a qualcosa andando in internet arrivavo alle 14:30 a casa e dovevo metterlo sotto carica mentre oggi sono arrivato alle 17:30 18:00 al 15% di batteria sbalorditivo!! :D
Per chi vuole un buon compromesso vi consiglio la C-Mix, mia moglie con le altre rom mi si lamentava sempre che i giochi non andavano bene, da quando gli ho messo questa (con kernel stock) non si lamenta più. La durata della batteria è nella norma, magari giocate con i governor e con i schedular per trovare il giusto compromesso alle vostre necessità.
Sto con la Mackay 4.3.1 è incredibile.
Mh qua ci sono troppe troppe possibilità, si impazzisce a provare tutto :D
Dici che non viene restare federli al team cyanogen che mi sembra di capire sia il più forte e attendere le uscite delle stabili? Comunque questa 4.3.1 di cui parli è sempre basata sulla cyano 10.1 quindi probabilmente le migliorie si possono applicare anche manualmente
Cyanobased 10.2 ma ti dico che funziona l app di facebook!!
Be l'app di facebook mi va strabene anche con 10.1.3 O.o
Dovresti inserire lo screen delle ore di schermo acceso, oppure per fare proprio le cose ad hoc, potresti postare uno screen di CPU SPY! :-$
Ragazzi ma l'overclock porta reali miglioramenti nelle prestazioni? A 1100mhz mi rimane stabile la ROM. A 1200 rischio il reboot. Voi a quanto state
Hhahuaa io sto con 800! Comunque si dovrebbe regalare più velocità nell'eseguire qualsiasi operazione quando la cpu è a carico massimo (sempre secondo di come hai impostato i governor) ma li sconsiglierei su uno smartphone. Una cpu del pc può essere cloccata e raffreddata tramite una ventola, mentre qua se se sale la temperatura la cpu ne soffre e non puoi fare nulla. Inoltre consumerà più batteria per il consumo eccessivo e nello stesso tempo la batteria scalderà anch'essa di più. E' un circolo vizioso che ti farà bruciare energia a gogo :)
Vabbe ma tanto sul galaxy non si scalda nulla. Piucchealtro la stabilità del sistema
Sto con 1200mhz max su Mackay ROM android 4.3.1 e vado a tatto sul telefono non ha mai scaldato certo che 35 gradi è una temperatura bassa per me è una minima di sistema ma dove vivi in Islanda??? :D perche a Roma fanno tuttora 25 gradi All ombra
AUHahuA guarda quando accendo il display e controllo lo status della batteria mi segnala 23° :D comunque la stanza non è freddissima ma è poggiato sulla scrivania lontano da fonti di calore, ma anche utilizzandolo fortunatamente non scalda mai (la batteria mi fa le fusa) avrei bisogno di un microscopico OT... Tu che cambi frequentemente rom, per un passaggio all'altro riflashi tutto con odin + pit oppure semplicemente vai in recovery e fai flash + wipe?
Recovery e factory reset wipe cache wipe dalvik cache. Ho addirittura cambiato recovery e ritengo superiore la TWRP
Ah fantastico! Io ancora non ho provato il passaggio da cucinata a cucinata. Cambi spesso? Mai avuto problemi vero?
Io provado a mettere 1200mhz, il cellulare si è immediatamente bloccato e poi ha forzato il riavvio
Nessun problema e grande stabilità a 1200mhz
Con la mia cyano invece muore bho! Comunque ho appena letto che il team cyano continuerà a lasciare aggiornamenti per tutti i terminali che hanno disponibilità di 512ram e appunto cade a pennello per android 4.4 (ergo cyano 11!) che è ottimizzato anche per i device con poca memoria :)
Android e team privati super fedeli a vecchi possessori
Samsung, decisamente No ahuah :D
Il mio galaxy s per certi aspetti è più performante del mio nexus7. Sul galaxy ho tutto, eccellente GPS, autonomia di un giorno pieno, push mail, instant messaging, facebook non so davvero cos'altro chiedergli. Radio FM e musica in auto dà il meglio di sé. 4pollici dimensioni ideali. L'unica cosa a cui ho esentato il telefono è il gaming (ho il tablet per quello e anzi ci sfido tutti ad asphalt8 ^=^). Un super telefono per me molto superiore a tantissimi nuovi telefoni per aspetti fondamentali del dispositivo mobile: autonomia, affidabilità, solidità hardware. E poi aggiornamenti e supporto totale della community. Ci rileggiamo poi nel topic delle ROM per kitkat :D
Ehehe alla grande! Ovviamente prima della cyano 11, faranno uscire una bella 10.2 stabile (letto da un articolo di un sito) poi successivamente la 11. Ovviamente anche per questo caso aspetterò notizie degli smanettoni più impazienti e infine flasherò :D
Quale app usi? Spirit FM Radio? A me fa un po' paura perché su XDA nel thread dell'autore c'è scritto che si possono rovinare gli altoparlanti su Galaxy S, quando si ha una ROM non basata su firmware Samsung. Anche se per ascoltare la radio si usa l'auricolare.
anche io sto con la mackai 3.4.4 (android 4.3.1) venivo dall'ultima cyano stabile ma ultimamente notavo troppi rallentamenti e pesantezza del sistema per non parlare dei lag dei vari browser internet, scettico ho provato la mackai e il telefono ha ricominciato a vivere!!! molto piu rapido e reattivo di prima, ora non sento la necessità di scaricare nuovi browser, quello stock va che è un'amore. Ora lo sto testando a 1,4ghz e sembra molto stabile mi sa che ho una cpu molto fortunella. : )))
Già effettivamente cercavo risposta anche io riguardo questo problema di Spirit FM, premetto che non l'ho installata poichè fino ad oggi non mi è servita. Sapevo che aveva il problema dello speaker del cellulare (ho letto di persone a cui si è bruciato anche a volumi minimi, non me lo spiego) ma ho anche sentito che con le nuova versione, questo problema non si verificava più. Qualcuno ne sa?
ciao a tutti io invece vi porto il mio punto di vista.....con la mackay ma anche tante altre in jb ....sia di fluidità che stabilità siamo a livelli alti ma di batteria con connessione dati sempre accesa non si fa nemmeno 2 ore ....anche se si tiene il cell in tasca.....mentre consiglio due rom cn gb...... 1 è la saurom velocissima e di batteria vi faccio 3 ore di schermo acceso ...accendendo anche la connessione dati..... e l'altra e la meso rom v2 ..... con tema s3....una bomba connessione sempre accesa la batteria fa tranquillamente 2 ore di schermo acceso.....cmq aspettiamo tutti con ansia kit kat......
p.s miglior cellulare costruito...... sgs i9000 .....
Uso spirit FM ma la radio la uso solo ascoltando con cuffie o con le casse che ho messo in auto. L altoparlante non lo uso. Funziona perfettamente tutto
SGS ultimo dei cellulari senza brick bug e morti pazze :D
Sisi ma non ho capito come faccia a bruciare un altoparlante anche con il volume minimo. Per sicurezza non lo testo, ma se uno per sbaglio sfila il connettore jack senza volerlo? Innesca una bomba casuale? huaua
Ah non so sono molto attento. Comunque mi fa piacere quello che dite. La solidità e affidabilità sono fondamentali in un prodotto. Questo ne fa del SGS uno dei migliori ma se lo dico in altre sezioni mi accusano di trolling e mi ridono in faccia. Insomma mi lollano e trollano loro e io vengo beffato dal trollatore additandomi un flame inesistente...