Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miserable
Sì, si vedono! Usando la galleria si vedono e non sono doppie, con scalado album anche nessun problema. L'unico a darmi problemi è quickpic, che le visualizza ma raddoppia le cartelle.
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
quindi potrei tentare il colpaccio e mettere Helly Bean di oggi?
non ha più nessun problema fondamentale? vede microsd? vede foto? registra in 720p? con il tethering come siamo messi?
ah, durata batteria?
(scusa se ti riempio di domande, ma sono proprio indeciso su cosa fare... ho fatto un factory reset da poco e ne approfitto per cambiare rom...)
-
Quote:
Mtty
quindi potrei tentare il colpaccio e mettere Helly Bean di oggi?
non ha più nessun problema fondamentale? vede microsd? vede foto? registra in 720p? con il tethering come siamo messi?
ah, durata batteria?
(scusa se ti riempio di domande, ma sono proprio indeciso su cosa fare... ho fatto un factory reset da poco e ne approfitto per cambiare rom...)
Io ti consiglio proprio di provarla...! Ho appena testato il tethering via wifi è funziona :) Non ha veramente più nessun bug rilevante. Registra a 720p senza lags e vede le foto senza problemi sia su micro sd che su memoria interna. La batteria ancora non l'ho potuta testare perché ho sempre aggiornato roms in questi giorni e ho fatto un wipe totale prima della versione del 2 agosto...potrò giudicare l'effettiva durata solo dopo 3–5 cicli di carica e scarica completi.
-
Aggiudicata! dai... spero sia stabile quanto la CM9 a questo punto :D
qual'è la versione "stabile"? Helly Bean 03/08/2012?
-
Sì è l'ultima, quella del 3. In recovery dopo i wipe vari flasha la rom, poi gli addons del 29 07 e vai di Fix permissions, infine riavvii e ti godi la rom ;)
-
thanks mille!
giusto per capire... il fix permission è per il crash delle app vero?
perchè forse potevo risolvere così al posto di fare un reset con un'altra rom ma non lo sapevo (in pratica crashavano tutte ma proprio tutte le app)
ultima forse... skype va? sia in wifi sia in 3g?
-
In parte x problemi di crash in parte x mancato avvio di applicazioni. Altra cosa, con una vecchia release Helly Bean dopo un po' che la stavo usando ho iniziato ad avere crash di apps di sistema... Se ti dovesse succedere sicuramente dipende dallo spazio nella directory /datadata. Per risolvere usa l'applicazione "datafix", ma che ti permette di spostare applicazioni da /datadata a /data/data. Accorgimento semplice ed efficace che non comporta nessun svantaggio :)
-
ah, in effetti forse sono proprio i problemi che ho avuto io... rompeva spazio esaurito e hanno cominciato a crashare tutte le app... ma non sapevo come fare (anche perchè non potevo fare assolutamente più niente, crashava qualsiasi cosa aprissi, e tutti i processi google)
sicuro non ci siano svantaggi?
skype? funziona tutto?
-
Datafix ti consiglia di fare un nand backup prima di spostare le apps... Io l'ho fatto tramite l'applicazione che al riavvio ti avvia automaticamente il backup in recovery. Non ho notato rallentamenti e problemi dopo lo spostamento di alcune apps , ma tutto fluido e reattivo come prima, anche avviando le applicazioni spostate. Skype l'ho provato nelle versioni precedenti di Helly Bean e mi funzionava. Ho usato anche Tango e andava. Non so se va Viber e non mi sn messo a provarlo perché nn lo uso. Se trovi bugs cmq fammelo sapere :)
-
il nandroid backup è proprio necessario?
poi come funziona? metto le spunte e fa tutto lui? devo fare con o senza reboot?
in ogni caso probabilmente faccio tutto stasera...
-
E stato postato il download di helly bean?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
La migliore per me è la helly bean... le ho testate tutte per bene ed è l'unica che non mi dà nessun tipo di problema o lag ;)
-
Quote:
Frank_9.5
La migliore per me è la helly bean... le ho testate tutte per bene ed è l'unica che non mi dà nessun tipo di problema o lag ;)
a batteria che mi dici? com'è la durata?
-
Quote:
Mtty
a batteria che mi dici? com'è la durata?
Non ci sto facendo caso... sarà che flasho spesso e ogni tanto gioco pure quindi non so :(
-
Quote:
Frank_9.5
ti straquoto Frank! anche se ho dovuto un attimo smadonnare per farla andare come mi piaceva ... pensavo fosse proprio così bacata e invece dovevo soltanto ri-flashare la rom una seconda volta. Nessun problema! Il mio Galaxy s sta godendo ancora, da quasi due anni ormai! C'è anche la RemICS JB che mi sembra niente male anche perchè si basa proprio sulla Helly Bean che ricordiamolo è una CM10 rivista e corretta dallo stesso autore del Devil kernel. Fin qui ottimo!
Aggiornata ieri:
nightly 03/08/12 changes:
- fixed media scanner issue by cherry-picking two commits from teamhacksung/google
Compiled from latest source of CM10 which you can find the changelog here!
-
mettendo HellyBean si perde l'imei?
-
Quote:
Mtty
mettendo HellyBean si perde l'imei?
a me non è capitato.
-
Quote:
Frank_9.5
Concordo pienamente..assolutamente perfetta!
La batteria dura tranquillamente un giorno con wifi attivo tutto il tempo.
-
Flasho rom di JB da un po' e ancora non ho perso l'imei... non penso dipenda dalla rom, è una cosa che potrebbe succedere random in qualsiasi momento :rolleyes:
-
dai... vado di flash (Helly Bean 03.08)... incrocio di dita
-
cavolacci... :o
sto Helly Bean è veramente una bomba! tutta un'altra cosa da ICS :D
-
Quote:
Mtty
cavolacci... :o
sto Helly Bean è veramente una bomba! tutta un'altra cosa da ICS :D
Dalla prima volta che l'ho installata non sono più tornato a ics ;)
-
Quote:
Mtty
il nandroid backup è proprio necessario?
poi come funziona? metto le spunte e fa tutto lui? devo fare con o senza reboot?
in ogni caso probabilmente faccio tutto stasera...
Il nandroid backup puoi farlo anche tu da cwm appena hai installato la rom pulita e poi sposti quello che vuoi. Devi fare con reboot, poi dall'applicazione controlli se ti si è liberato spazio in /datadata.
-
Quote:
Frank_9.5
Dalla prima volta che l'ho installata non sono più tornato a ics ;)
ma mi sa che farò la stessa cosa... insuperabile!
Quote:
miserable
Il nandroid backup puoi farlo anche tu da cwm appena hai installato la rom pulita e poi sposti quello che vuoi. Devi fare con reboot, poi dall'applicazione controlli se ti si è liberato spazio in /datadata.
no boh... la mia domanda era sul "è proprio necessario?" :D
cioè, gli sms ogni tanto li backuppo... contatti su gmail... sostanzialmente non perdo molto...
-
Quote:
Mtty
ma mi sa che farò la stessa cosa... insuperabile!
no boh... la mia domanda era sul "è proprio necessario?" :D
cioè, gli sms ogni tanto li backuppo... contatti su gmail... sostanzialmente non perdo molto...
Necessario no... Però dato che nn facevo backup da secoli ne ho approfittato :) oggi mi si è scaricata un po' troppo in fretta la batteria... Ma è anche il primo ciclo con la rom e la batteria più di bruciata che ho! :D
-
scusatemi ma qualche anima pia mi può dare il link di questa Helly Bean che io non riesco a trovarla??? :)))
-
Ma voi avete detto che vedete le foto della sd esterna? Perché io non le vedo?
-
-
Quote:
xela92
confermo, le vedo! sul perchè... non saprei dirti... hai la 03.08.2012?
-
Quote:
xela92
devi aspettare che media storage finisca di fare la scansione :) ci può mettere dai 15 ai 30 minuti...
-
Quote:
Mtty
confermo, le vedo! sul perchè... non saprei dirti... hai la 03.08.2012?
Sì, l'ho aggiornata dalla 02.08 senza wipare, può essere quello?
@Miserable: l'ha già finita da un pezzo, l'ho messa su ieri e l'ho lasciata andare per una giornata, ha finito e mi vede solo l'archivio interno, stesso per Apollo... Pensavo fosse "normale"...!
-
Quote:
xela92
Sì, l'ho aggiornata dalla 02.08 senza wipare, può essere quello?
@Miserable: l'ha già finita da un pezzo, l'ho messa su ieri e l'ho lasciata andare per una giornata, ha finito e mi vede solo l'archivio interno, stesso per Apollo... Pensavo fosse "normale"...!
io sono passato dalla 02.08 alla 03.08 facendo wipe cache e dalvik cache e non ho avuto problemi. Ma hai flashato rom, addons e fix permissions? se non ti legge cmq le foto dopo questo procedimento, vai su gestisci applicazioni>tutte>media storage e cancella i dati, cancellali anche per la galleria, poi riavvia e aspetta... dovrebbe andare così. Altrimenti riflasha facendo tutti i wipes.
-
sto provando a scaricare dal sito della Helly Bean i file per flashare ma non ci capisco tanto perchè per ogni file ne mette fuori diversi quale devo prendere? e poi "test" cosa sarebbe ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come funzionano sti file che così non ci capisco molto....grazie
-
hai pure fortuna che è appena uscita quella di oggi
cmq
rom: helly_bean_i9000_20120804.zip
addons: Helly_Bean_AddOn_20120729.zip
-
Perdonate la mia ignoranza, ma se questa helly Bean è così valida, perché non c'è un suo thread dedicato??? Almeno qui su Androidiani
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
apollo11
Perdonate la mia ignoranza, ma se questa helly Bean è così valida, perché non c'è un suo thread dedicato??? Almeno qui su Androidiani
Me lo stavo chiedendo anche io, non vorrei fosse accorpato con quello cm10 essendo la base la stessa
-
esattamente... è un thread unico dato che sono praticamente la stessa cosa...
-
Quote:
miserable
io sono passato dalla 02.08 alla 03.08 facendo wipe cache e dalvik cache e non ho avuto problemi. Ma hai flashato rom, addons e fix permissions? se non ti legge cmq le foto dopo questo procedimento, vai su gestisci applicazioni>tutte>media storage e cancella i dati, cancellali anche per la galleria, poi riavvia e aspetta... dovrebbe andare così. Altrimenti riflasha facendo tutti i wipes.
Ho provato tutto... Uno di questi giorni mi tocca fare tutti i wipes... :(
-
Aggiornamento...Fatto tutti i wipes, flashato l'ultima (04/08) ma nulla, non vede ancora l'sd esterna la gallery!
-
Quote:
xela92
Aggiornamento...Fatto tutti i wipes, flashato l'ultima (04/08) ma nulla, non vede ancora l'sd esterna la gallery!
Ricordo che questo è un thread per parlare di confronti e non problemi specifici...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Al3xI98O
Ricordo che questo è un thread per parlare di confronti e non problemi specifici...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
a quando il 3d ?