Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente non mi sono mai posto il problema, anche perché chiuderle non ha questa grande utilità, anzi.
Non so, aspetta il parere di chi ne sa di più, io non lo so fare :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaPiPa
Sinceramente non mi sono mai posto il problema, anche perché chiuderle non ha questa grande utilità, anzi.
Non so, aspetta il parere di chi ne sa di più, io non lo so fare :D
bè penso che l'utilità ce l'abbia...tenerle attive consuma batteria!
-
In realtà ci sono autorevoli correnti di pensiero che affermano che killare le applicazioni su Android sia soltanto controproducente, perché alcune, dopo essere state chiuse forzatamente, si riattivano da sole perché necessitano di girare in background e ciò chiaramente consuma più batteria che lasciarle direttamente aperte. Quindi è consigliabile lasciare la gestione delle appliccazioni al multitasking di Android, invece che intervenire manualmente.
-
Quote:
PaPiPa
In realtà ci sono autorevoli correnti di pensiero che affermano che killare le applicazioni su Android sia soltanto controproducente, perché alcune, dopo essere state chiuse forzatamente, si riattivano da sole perché necessitano di girare in background e ciò chiaramente consuma più batteria che lasciarle direttamente aperte. Quindi è consigliabile lasciare la gestione delle appliccazioni al multitasking di Android, invece che intervenire manualmente.
Confermo, anche io la penso così. Basterebbero delle piccole accortezze per evitare consumi anomali... ad esempio se non volete che facebook o messenger siano attive in background basta fare il logout.
-
Quote:
PaPiPa
su questo ti do ragione infatti sul mio s2 mi capita che seppur chiudendo viber, facebook e whatsapp, vado in applicazioni-in esecuzione e me le ritrovo lì belle attive in background..
-
Quote:
Frank_9.5
Confermo, anche io la penso così. Basterebbero delle piccole accortezze per evitare consumi anomali... ad esempio se non volete che facebook o messenger siano attive in background basta fare il logout.
ho capito ma poi ogni volta ke lo si volesse utilizzare bisogna sempre fare il login :S
-
Quote:
fabrilas
ho capito ma poi ogni volta ke lo si volesse utilizzare bisogna sempre fare il login :S
Beh, se nell'applicazione attivi le notifiche in tempo reale devono per forza di cose stare attive in background... potresti provare a disattivare appunto solo le notifiche così se devi controllare qualcosa velocemente non perdi tempo a fare login/logout ;) per whatsapp non so se puoi disabilitare le notifiche, ma comunque non avrebbe molto senso farlo altrimenti non ti accorgeresti quando ti inviano messaggi...
-
Quote:
Frank_9.5
Beh, se nell'applicazione attivi le notifiche in tempo reale devono per forza di cose stare attive in background... potresti provare a disattivare appunto solo le notifiche così se devi controllare qualcosa velocemente non perdi tempo a fare login/logout ;)
su facebook non credo ci sia questa possibilità!
-
Quote:
fabrilas
su facebook non credo ci sia questa possibilità!
Allora l'unico modo è fare il logout... comunque ti consiglio di usare facebook dal sito e non dall'app, a parte il fatto che spesso l'app lagga ma così sul sito tiene salvata la password e non sta attivo in background ;)
-
Quote:
Frank_9.5
Allora l'unico modo è fare il logout... comunque ti consiglio di usare facebook dal sito e non dall'app, a parte il fatto che spesso l'app lagga ma così sul sito tiene salvata la password e non sta attivo in background ;)
giusto...il problema però rimane con le altre app uff