Fatto, ruota tutto tranne la schermata di lock screen! :(
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno di un aiuto....
Ieri sera ho fatto 8 tentativi per aggiornare il galaxy di mia moglie e portarlo a nuova vita con questa rom, ma ne sono uscito sconfitto.
Ho seguito lettera per lettera i passaggi di installazione ma mi blocco ogni volta all'inizio dell'installazione di Slim 2.8.
Riepilogo.
1° tentativo:
Parto da gb 2.3.5. Installo cf-root. In recovery faccio swipe data, swipe cache, devil cache, format system.
Faccio partire l'installazione di Cyano 9.1 che mi riavvia di nuovo in recovery e installo per la seconda ed ultima volta Cyano 9.
Fin qui tutto OK. Il telefono si riavvia con Cyano. Spengo.
Entro in recovery, faccio partire Slim 2.8 che mi dice subito che c'è un problema e di riavviare l'update zip. Io scelgo instal from zip (o simile, adesso no ho memoria), riparte l'installazione e subito mi si riavvia per andare in loop con il logo semaphore.
(questo mi era successo anche col mio, no fear).
2° tentativo e successivi:
Installo di nuovo con Heimdall (sono sotto linux) GB 2.3.6. Installo CF-Root. Poi Cyano dopo i 3 swipe e il format, poi di nuovo Cyano e fin qui ancora a posto perchè Si riavvia con Cyano 9 e tutto OK.
Riavvio in recovery, 3 swipe e format, Slim con messaggio di errore, di nuovo slim e rifinisco in loop.
Da qui in poi la storia si ripete ogni volta. Mi sono arreso per ora a lasciarle GB 2.3.6.
Aggiungo che ho provato anche a formattare tutto in ext4 ma il risultato è lo stesso.
Col mio ho avuto lo stesso problema, poi risolto con secondo tentativo che è andato a buon fine, seguendo sempre la stessa procedura.
Per caso vi viene in mente qualcosa che sto sbagliando e non mi accorgo?
io son partito da romstock GB 2.3.6 JVU penso che qualunque rom stock vada bene... quindi
1- Entra in DL mode (tasto home+tasto volume down+power) e fai il Flash della ROM GT-I9000 JVU (la rom Stock ) tramite ODIN.
2- una volta riavviato il cellulare, rientra in DL mode e Flasha il kernel Semaphore (io ho utilizzato la 2.5.0) sempre da ODIN togliendo la spunta su Auto-reboot.
3- stacca e riattacca la batteria ed entra in Recovery (tasto home+tasto volume up+power). Effettua tutti i wipe data+cache+dalvik
4- Flash dell'ultima nightly disponibile CM10 (disponibile qui) per il dispositivo tramite recovery. a questo punto dovresti ritrovarti in modalità recovery.
5- wipe data e format system (sempre da recovery)
6- Flash della slimbean 2.8
enjoy!
edit: io ho flashato la cyano 10 perchè ho riscontrato problemi col cambio partizioni... quindi ho pensato che la cyano 10 avesse gia le stesse partizioni (o almeno molto simili) della slim bean e ho usato quella. prova anche tu.
non mi trova piu la rete,cosa puo essere successo
Nuova versione 2.9!
Un grazie a Frank e diego.
Ho utilizzato Cyano10 e montato system prima di installare.
Tutto liscio come l'olio.