Tranquillo ;) se ti va puoi darmi una mano se mi sfugge qualcosa ad esempio, metto i crediti nel primo post :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Hey, funziona il tethering wifi?
Vorrei installare questa ROM sul mio ex Galaxy S (che ha un mio amico), vedo che i porting JB sono già maturi, l'unica cosa che non funziona (in tutti, e che non hai segnalato) è che la sd esterna non viene riconosciuta dal pc.
Come uso quasi giornaliero questa rom regge? Grazie!
Allora ho completato l'installazione però ho trovato già qualche piccolo BUG:
-Nelle notifiche mi dice "Nessuna connessione" come se non avessi linea. Mi segnala la linea solo in WI FI.
- Mi risulta impossibile riprodurre video (non da YT ma girati da me) sul dispositivo...
- La schermata del caricabatterie a telefono spento non funziona
- Non riesco ad utilizzare Airdroid per spostare i file..
Per ora...
La prima cosa dovrebbe essere "normale" per jelly bean in generale, a quanto ho capito... o comunque è un bug di tutte le rom. Per la terza anche quello dovrebbe essere un bug comune. Prova a fare una reinstallazione per risolvere gli altri problemi altrimenti aspetta la prossima versione ;)
Per me che sono alle prime armi con un terminale android è fattibile metterlo? mi piace molto rotfl
Ti ringrazio!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
È uscita la nuova versione eh
Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk 2
Pare abbiano fixato il problema dei video cambiando Kernell e passando a Semaphore...
Sì ho visto, scusate negli ultimi giorni non sono stato attivo appena vado al pc dopo aggiorno ;)
Aggiornato :)
Salve...
Ho lanciato l'installazione del pacchetto i9000.zip della slim 2 ma è bloccato da qualche minuto sulla schermata con l'androide e la scritta powered by semaphore...consigli???
Grosso problema...il cell è rimasto bloccato a lungo con questa schermata e non dava più segni di vita, ho brutalmente tolto la batteria, portato in download mode e ora sto riflashando una JPU...speriamo ke torni a vivere!!
Io l'ho risolto togliendo la batteria e facendo partire il telefono in ricovery indi riflashando il tutto.
Perfetto...tutto a posto...ora la prova e poi vi dico le mie impressioni
Altro problemino: installazione completata ma al riavvio hanno iniziato ad uscire svariati errori di processo ke non mi permettevano di utilizzare il sistema...a qualcuno è successo qualcosa di simile??
ragazzi è ancora in fase alpha?
Sono arrivati alla 2.2. WIP
Continuo a riscontrare un bel pò di battery drain...dovrei installare anche l' ASS Clock FIX che dite??
Per il momento l'unico "bug" resta quello della schermata di carica quando il telefono è spento.
ho installato oggi la 2.3.0, prima avevo la AOKP, e mi sono accorto che la luminosità automatica non funziona. E' un bug o è di default?
Ma da dove attingi se qui si parla ancora della 1.0? Altrove ho trovato della 2.2, rilasciata ieri (almeno su quel forum, dove praticamente non ci sono commenti).. e tu parli della 2.3?
ciao, sito di riferimento Home
ma ci si può registrare? vedo solo login...
EDIT
o non serve registrarsi?
nessuna registrazione
Scusami ma come l'hai installata? Io ho una Tiramislim 2.0.
Secondo le istruzioni date qui: Installation
io devo installare prima il file slim-2.3.0-i9000.zip da recovery e poi il file common che si trova sotto la categoria di files per la v.2.2 con il nome generico Common_2.x.zip
Ma non funziona... rimane bloccata la schermata di semaphore...
EDIT1
Ho provato a mettere la v2.2 e si fa qualche passo avanti, poi ho visto che la v2.3 ha le istruzioni corrette nel changelog e non sono valide quelle normali (non c'è piu' il file common)
Prima installazione del file i9000.zip, non la conclude, ma qualcosa cambia dato che il CWM viene aggiornato.
La faccio ripartire, installo il file i9000.zip e poi common_2.x.zip.... va oltre la schermata del kernel Semaphore ma rimane fisso su quella col logo di "Slim".
Ora provo a rimettere la v2.3 e vediamo...
EDIT2
Ok, seguendo a questo punto le istruzioni della 2.3, funziona... Ora la provo
E' tutto il giorno che la provo. Mi pare una buona rom, molto castomizzabile. A dispetto del nome me la aspettavo ancora più slim: ho disinstallato tante altre applicazioni che a me danno fastidio. L'holo launcher non è male ma la mancanza di un widget digitale orologio la trovo un pò obsoleta come selta. Ho cambiato kernel, montato il devil 3 ed ho installato dallo store il devil kernel manager. Molto interessante. La luminosità automatica funziona correttamente ma è un pò lenta nell'adattarsi.
A prescindere dal fatto che l'ho installata perchè la Tiramislim 2.0 precedente stava cominciando a dare segni di cedimento e che nel frattempo m'è arrivato un problema (non riesco a mandare SMS, solo a riceverli... soluzioni? Non trovo dove verificare il numero del centro messaggi!!!)... per il resto mi sembra buona per ora... L'ho anche io un po' personalizzata...
Una cosa che non digerisco e sinceramente non capisco: le icone mi sono diventate tutte più piccole.. è come se fosse aumentata la risoluzione del monitor... ma non mi piace... e non trovo dove reimpostarla come l'originale che è sempre stata fino ad oggi...
Le rom Slim hanno come caratteristiche un numero di DPI pari a 182, al contrario dei classici 240 del Galaxy S. Puoi usare LCD density modder per cambiare questo valore e portarlo a quanto vuoi oppure con un programma come root explorer, andare in system, e modificare il file build.prop e alla riga dove c' è scritto "lcd density" [o qualcosa del genere, non ricordo di preciso] cambiare il numero con il numero che vuoi tu.. io ti consiglio di mettere a 200.
Quoto tranne per una cosa...LCD modder non usarlo va in bootloop e l unica soluzione e riflashare...ti consiglio il secondo metodo..quello con root explorer e modificare il file build.prop che lo trovi in "system"..il valore predefinito e 240 ma ti consiglio anch'io 200 ;)
Ho usato invece LCDDensity for Root ma sembra agire al contrario di quanto dite: settando a 240 le icone, invece che della dimensione standard, sono diventate piccolissime... provando a 200 sembrava non cambiare nulla ma forse era perchè dovevo ancora trovare la tipologia di reboot, tra quelle proposte dal programma, che funzionasse.
Ho trovato anche "Blade Buddy" che ha un'ottima valutazione e tra le tante funzioni, cambia anche la risoluzione.. che mi dite? Oppure mi conviene cambiarla a mano?
E per quanto riguarda il fatto che non riesco più ad inviare gli sms c'è un modo agevole per impostare il centro messaggi? (sperando che sia questo il problema)
Ho trovato questa guida: https://www.androidiani.com/forum/go...r-nexus-s.html
ma col fatto che i numeri vanno invertiti, mi sembra piuttosto contorta (e non so se va bene per Galaxy S)... non esiste un'app o un menu che non ho ancora trovato?
EDIT1
quel codice per accedere al menu per cambiare il centro messaggi sul mio non funziona
EDIT2
Con Root Explorer ho modificato quel file e ora la risoluzione è come voglio! Grazie!
Ora devo trovare la soluzione per il problema SMS...
Mai sentito di questo problema dei mess.. magari fai un wipe cache e dalvik cache e poi riflasha la rom
X-Galaxy S.. saluti da Tapatalk 2
Beh ne arrivo da una rom ICS, ho piallato tutto quindi... o forse è rimasto qualcosa... Il problema è già accaduto a molti (vedi link che ho messo precedentemente). L'unica cosa che può essere è che facendo i wipe non sia stato toccato il comparto (impostazioni modem?) che gestisce le informazioni del centro messaggi.... E poi questa cosa che non è più possibile modificare il numero del centro messaggi, quando sulle prime versioni del firmware del Galaxy S (o su cellulari tipo vecchi Nokia Symbian) si poteva... proprio non mi va giù...
Neanche io ho mai sentito sto problema dei mess...
Anzi a dire il vero io ho pure caricato l'Mms.apk nuovo, in modo da avere la notifica dei messaggi con l'opzione di rispondere subito, senza bisogno di aprire l'applicazione messaggi... e funge tutto benissimo... (ho la 2.2, ancora non ho fatto l'upgrade, e non so manco se lo faccio, visto che mi funziona tutto benissimo...)
[QUOTE=voltron81;2249268]
Anzi a dire il vero io ho pure caricato l'Mms.apk nuovo, in modo da avere la notifica dei messaggi con l'opzione di rispondere subito, senza bisogno di aprire l'applicazione messaggi... /QUOTE]
Scusa il disturbo, sai dirmi dove l'hai presa? Grazie :)
....caspita...io ho dei continui probelmi con questa slimbean ....in particolare molte volte il telefono inizia a rallentarsi mostruosamente...e la % di carica rimane fissa. Siccome la carica completa mi dura 6 ore..mi accorgo di questa "durata anomala" della batteria e riavviandola la % torna quella effettiva.... mi ero abituato bene alle novità di jb...ma mi sa che torno ad ICS in attesa di una versione più stabile...... :-(
ciao!
jacques
Aggiornato il thread! Scusate, sono appena tornato :)
che sappiate è possibile mettere nella power widget i pulsanti rettangolari on/off invece delle icone?