Visualizzazione stampabile
-
aggiornare la mia ROM?
ciao a tutti!
premetto che sono totalmente ignorante in materia!
proprio per questo o dato il mio galaxy s ad un "conoscente" per effettuare la modifica e cambiare la ROM, mi ha installato la seguente ROM: TIGER-AOKP-B37-HOLO-v2.0
apparte qualche crash ogni tanto su diversi programmini funziona bene ed è più veloce di prima...
ma il mio problema è un altro...mi è apparsa la notifica che mi avvisa che esiste una nuova versione della ROM, l'ho scaricata e me l'ha salvata nella memoria del tlefono (non ho sd inserite)...ma come faccio ad aggiornarla? ho letto in giro che devo mettere il telefono in recovery??
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepe992
ciao a tutti!
premetto che sono totalmente ignorante in materia!
proprio per questo o dato il mio galaxy s ad un "conoscente" per effettuare la modifica e cambiare la ROM, mi ha installato la seguente ROM: TIGER-AOKP-B37-HOLO-v2.0
apparte qualche crash ogni tanto su diversi programmini funziona bene ed è più veloce di prima...
ma il mio problema è un altro...mi è apparsa la notifica che mi avvisa che esiste una nuova versione della ROM, l'ho scaricata e me l'ha salvata nella memoria del tlefono (non ho sd inserite)...ma come faccio ad aggiornarla? ho letto in giro che devo mettere il telefono in recovery??
Oddio... TIGER è stata copiata dalla TSUNAMICS..... lo sviluppo mi auguro sia fermo.... o meglio la copia.
Non so come l'ha insatallata e da dove visto che hanno chiuso tutti i 3ed....
Consiglio..... sciegli una ROM e in prima pagina trovi tutto per aggiornare...
Cmq per entrare in recovery quando dal menu fai reboot te lo chiede... poi entrato sciegli install zip from internal sdcard.... e sciegli lo zip...
-
vedo se ce la faccio a cambiarla allora...mi posso fare un backup? e ripristinarlo dopo aver cambiato la ROM? che ROM mi consigli?
-
Quote:
pepe992
vedo se ce la faccio a cambiarla allora...mi posso fare un backup? e ripristinarlo dopo aver cambiato la ROM? che ROM mi consigli?
Se ti trovi bene con quella che hai ti consiglio la tsunamics.... visto che la tiger è la bruttacopia di.questa....
Se hai problemi posta nel 3ed della rom che decidi di installare...
questo verra chiuso da qualche mod....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
un attimo solo...sono andato sulla pagina della rom tsunamics, ma le guide d'installazione sono diverse in base a quale rom si ha...quale devo seguire io?
-
Quote:
pepe992
un attimo solo...sono andato sulla pagina della rom tsunamics, ma le guide d'installazione sono diverse in base a quale rom si ha...quale devo seguire io?
quella per chi ha ICS... per te considera che è un aggiornamento...
scarica il file della rom.
vai in recovery
fai wipe factory
wipe cache
in advanced ----- wipe dalwik
torni indietro e in mount e storage
fai format
system
data
datadata
cache
e poi flashi la rom da INSTALL ZIP FROM INTERNAL
Ricorda che perdi tutti i dati....
puoi fare un backup con titanium per le applicazioni
sms backup and restore x gli sms
quando hai installato e riristini.... solo applicazioni niente dati.....
-
grazie mille!
quindi per fare il backup delle app uso titanium mentre x sms,immagini e rubrica uso l'altro che hai scritto?
-
Quote:
pepe992
grazie mille!
quindi per fare il backup delle app uso titanium mentre x sms,immagini e rubrica uso l'altro che hai scritto?
Le immagini non le cancella..... basta che non fai format sd o emmc....
Per la rubrica ti conviene sincronizzarla con un account di posta (google)... o cerchi un programma qualsiasi che ti salvi i contatti....
oppure usui super backup: sms e contacts.... scaricabile dal market.
Lory
-
ok, scaricato e fatto backup di sms e rubrica...ora basta che installo la nuova rom e poi riapro super backup e ripristino i due file?
-
Quote:
pepe992
ok, scaricato e fatto backup di sms e rubrica...ora basta che installo la nuova rom e poi riapro super backup e ripristino i due file?
esattamente.
Nella rom troverai già titanium installato.... e da li ripristini SOLO APPLICAZIONI..... e nessuna applicazioni di sistema.... praticamente sciegli la prima voce RIPRISTINA APP UTENTE
Consiglio.... per i contatti... usa l'account google per tenerli sincronizzati.... molto piu comodo.
----- tasto thanks se sono stato d'aiuto----
Se hai problemi posta nel 3ed della tsunami...
grazie Lory