Ho un kernel 3.0.31 -gf84bc96... che ci faccio??
help please!!!
Grazie
Matt
Visualizzazione stampabile
Ragazzi buonasera, io con la nightly del 3 ho problemi di.switch 2g/3g, anche voi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao ragazzi! una domanda: ma a voi la batteria quanto dura con le ultime nightly? io con uso normale e wifi e 3g accesi solo quando servono non riesco a superare le 12 ore :( è una cosa normale per la cm10 o succede solo a me? quando avevo gingerbread facevo minimo il doppio..
Hai già fatto qualche ciclo di carica con la stessa nightly? Io devo dire che non mi posso lamentare (nightly del primo ottobre), stanotte in modalità aereo ha perso l'1% in circa 7 ore, che è abbastanza incredibile!
Per il resto dipende sempre da come lo usi e soprattutto da quanto è acceso lo schermo e a che luminosità è impostato
diciamo che sono a 2 cicli di ricarica per ora ma può migliorare di tanto ancora? forse devo fare un wipe battery? cmq ho la luminosità automatica e in una giornata faccio tipo un paio d'ore di schermo acceso, non di più.. ripeto che con gb con lo stesso utilizzo andavo avanti 2 giorni.. questa rom è fantastica e mi ci trovo benissimo e mi dispiacerebbe molto tornare indietro solo per il discorso batteria :(
in più ora sto provando ad usare il governor conservative e frequenza max a 800 per limitare un po i consumi ma sembra non cambiare nulla :(
E' strano, possibile che sia qualche servizio in push o qualche applicazione particolare che usi? Fai conto che io ho 4 applicazioni in croce, solo quelle che effettivamente mi servono e il 3g lo uso pochissimo. Per il resto ho tutto di default, nessun downclock e governor ondemand.
Si dice che in media servono 3 cicli di carica...cmq 12 ore con 2 ore di schermo, un pò di navigazione, qualche chiamata e cose così alla fine è nella media.
Puoi provare a cambiare kernel al massimo, ma non saprei che consigliarti.
Dalla mia esperienza ho notato un paio di cose strane nel consumo.
1) Quando lavoro la sera arrivo con un 20/15 % di batteria. La domenica che sto a casa la sera ho ancora un 50% di batteria.
2) Se utilizzo connessione dati e schermo contemporaneamente (ad esempio Internet Browser) ho un calo repentino della batteria, se utilizzo solo schermo (ad esempio MoonReader) la batteria dura di più e non scalda affatto.
3) l'estate scorsa in vacanza all'estero con connessione dati spenta facevo 2 gg abbondanti con una carica.
Fermo restando che uso la cm10 da quando è uscita, con la mia esperienza ho capito che :
1) I dati sempre accesi e relative sincronizzazioni consumano molto (vedi vacanze)
2) La rete se non è stabile consuma molto (ha lavoro ho una copertura pessima)
3) L'accoppiata monitor/connessione dati è deleteria.
A tutto ciò aggiungi che non puoi fare un controllo del consumo prima di 3 o 4 ricariche al 100%
Io ho avuto un netto miglioramento generale passando dal modem JVT al JW4, con qualsiasi rom.
Potresti provare una serie di modem e vedere se magari è quello il problema.
In effetti io ho ancora la JVT, vorrei montare la JV4 ... ma ho una voglia matta di ripassare per ODIN :(