Quanl'è la frequenza del fudgeswap??
Edit. Mi rispondo da solo è 0:)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quel valore lo tocchi solo se attivi swap o zram.
Ad ogni modo non è che devi toccare necessariamente tutti i valori.
Si smanetta per quello che serve, non per il gusto di smanettare.
Su devil kernel manager se tieni premuto sull'opzione ti compare una breve descrizione della funzionalità. Se non lo capisci non lo toccare.
Edit: Ho cercato su google e ho trovato:
"Il parametro fudgeswap dice al kernel di considerare lo swap come memoria libera. Quindi, in sostanza, fa vedere al sistema una memoria totale piu' elevata formata da memoria fisica+swap. Nel concreto significa che il kernel quando la memoria fisica si sta esaurendo invece di killare le app per liberare memoria utilizza anche lo swap come memoria fisica.
il parametro swappiness indica l'aggressivita' che il kernel deve avere tra lo l'uso dello swap e lo scaricamento della memoria. Con un valore elevato il sistema prediligera' il kill dei processi rispetto allo spostamento nello swap (in pratica una partizione di cache) e quindi si avra' un sitema piu' reattivo (essendo la memoria piu' veloce della cache) a scapito del multitask. Con un valore basso il sistema prediligera' l'uso dello swap invece di killare i processi e quindi il sistema avra' un uso piu' efficente del multitask a scapito della reattivita' del sistema."
Se è giusto e come vada impostato tale valore resta un piccolo mistero.
Ad ogni modo se non si ha una qualche forma di swap non è il caso di preoccuparsi.
Secondo te dovrei attivare lo swap oppure il zram oppure nessuno dei due? Mi diresti anche le funzionalità dei due?
Poi è normale che dopo aver riavviato il cellulare aprendo devil task manager mi ritrovo i settaggi predefiniti e non quelli che avevo impostato?
Per lo swap ci vuole una certa preparazione e una micro sd di classe almeno 10 qui c'è un buon inizio
Lo zram in più occasioni ha mostrato di essere più un intralcio che un vantaggio: sequestra una parte di ram e attiva una sorta di swap compresso su ram. Molti dicono che rallenta, oltre a far consumare più batteria.
Personalmente trovo che attivare la memoria XL per ora è sufficiente: ad esempio io in questo momento ho come processi/servizi attivi Whatsapp, facebook, maps, poweramp, yahoo mail, swiftkey, dsp manager, servizi google e Impostazioni.
E così ho circa 100 MB di ram libera.
Non è normale che non conserva le impostazioni.
Potrebbe essere che hai problemi di permessi sui file di configurazione. Poichè non mi è mai successo non saprei come aiutarti.
Tuttavia potresti farti un giro su xda: topic Devil Kernel Manager e topic Kernel Devil per JB. Magari usa la funzione cerca perché mi pare di avere letto qualche altro utente con lo stesso tuo problema.
Grazie mille. Mi diresti anche l'app che usi per vedere le informazioni sulla ram?
Poi è normale che dopo aver riavviato il cellulare aprendo devil task manager mi ritrovo i settaggi predefiniti e non quelli che avevo impostato?
Non è normale che non conserva le impostazioni.
Vedi mio post precedente con i link per i topic ufficiali su cui cercare/chiedere.
Per misurare la ram libera... hemm... Impostazioni>Applicazioni>In uso
oppure con qualche app... non ricordo bene quale era perchè in questo momento non è installata... forse Android System Info... forse...
Me ne conserva solo alcune di impostazioni. Per esempio l'impostazione ram settings dopo aver riavviato torna a stock(anche se in realtà la memoria della ram era diventata XL).
Quindi zram size se non abilito il zram non serve a niente, giusto?
Comunque io con Devil mi sto trovando abbastanza male.
Ad esempio oggi ho perso una chiamata perché si è imballato e ho persino dovuto riavviarlo col pulsante di accensione.
Altra chiamata e la tastiera rimane sopra e non posso rispondere.
In totale oggi mi ha fatto perdere due chiamate. Ed è certamente problema del Devil perché col kernel stock queste porcherie non accadevano.
A tratti il cellulare è davvero fluido e piacevole da usare. Ma a volte si pianta ed è almeno imbarazzante.
E non è problema di ram.
Per avanzare un'ipotesi: qualcosa non va nello scheduler del processore o dell'io.
Penso proverò Semaphore a breve.