Ho un kernel 3.0.31 -gf84bc96... che ci faccio??
help please!!!
Grazie
Matt
Ragazzi buonasera, io con la nightly del 3 ho problemi di.switch 2g/3g, anche voi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao ragazzi! una domanda: ma a voi la batteria quanto dura con le ultime nightly? io con uso normale e wifi e 3g accesi solo quando servono non riesco a superare le 12 oreè una cosa normale per la cm10 o succede solo a me? quando avevo gingerbread facevo minimo il doppio..
- Nexus 4 -
Hai già fatto qualche ciclo di carica con la stessa nightly? Io devo dire che non mi posso lamentare (nightly del primo ottobre), stanotte in modalità aereo ha perso l'1% in circa 7 ore, che è abbastanza incredibile!
Per il resto dipende sempre da come lo usi e soprattutto da quanto è acceso lo schermo e a che luminosità è impostato
Galaxy S i9000 + TsunamICS 2.5
diciamo che sono a 2 cicli di ricarica per ora ma può migliorare di tanto ancora? forse devo fare un wipe battery? cmq ho la luminosità automatica e in una giornata faccio tipo un paio d'ore di schermo acceso, non di più.. ripeto che con gb con lo stesso utilizzo andavo avanti 2 giorni.. questa rom è fantastica e mi ci trovo benissimo e mi dispiacerebbe molto tornare indietro solo per il discorso batteria
in più ora sto provando ad usare il governor conservative e frequenza max a 800 per limitare un po i consumi ma sembra non cambiare nulla![]()
- Nexus 4 -
E' strano, possibile che sia qualche servizio in push o qualche applicazione particolare che usi? Fai conto che io ho 4 applicazioni in croce, solo quelle che effettivamente mi servono e il 3g lo uso pochissimo. Per il resto ho tutto di default, nessun downclock e governor ondemand.
Si dice che in media servono 3 cicli di carica...cmq 12 ore con 2 ore di schermo, un pò di navigazione, qualche chiamata e cose così alla fine è nella media.
Puoi provare a cambiare kernel al massimo, ma non saprei che consigliarti.
Dalla mia esperienza ho notato un paio di cose strane nel consumo.
1) Quando lavoro la sera arrivo con un 20/15 % di batteria. La domenica che sto a casa la sera ho ancora un 50% di batteria.
2) Se utilizzo connessione dati e schermo contemporaneamente (ad esempio Internet Browser) ho un calo repentino della batteria, se utilizzo solo schermo (ad esempio MoonReader) la batteria dura di più e non scalda affatto.
3) l'estate scorsa in vacanza all'estero con connessione dati spenta facevo 2 gg abbondanti con una carica.
Fermo restando che uso la cm10 da quando è uscita, con la mia esperienza ho capito che :
1) I dati sempre accesi e relative sincronizzazioni consumano molto (vedi vacanze)
2) La rete se non è stabile consuma molto (ha lavoro ho una copertura pessima)
3) L'accoppiata monitor/connessione dati è deleteria.
A tutto ciò aggiungi che non puoi fare un controllo del consumo prima di 3 o 4 ricariche al 100%
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Io ho avuto un netto miglioramento generale passando dal modem JVT al JW4, con qualsiasi rom.
Potresti provare una serie di modem e vedere se magari è quello il problema.
In effetti io ho ancora la JVT, vorrei montare la JV4 ... ma ho una voglia matta di ripassare per ODIN![]()
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM